Finanziamento protetto

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
Andrinix
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/06/2016, 17:41
Località: Sicilia
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Valverde

Finanziamento protetto

Messaggioda Andrinix » 06/10/2016, 13:06

Ho contattato la finrenault chiedendo l'estinzione anticipata. Non avendo pagato ancora la prima rata, tra finanziamento protetto e interessi si risparmiano circa 900 euro con finanziamento minimo 6000 euro. I servizi, nel mio caso rca 12 mesi, furto incendio rapina atti vandalici ed estensione garanzia 5anni/100.000 km vengono mantenuti. Anche perchè comprati con formula "pack" quindi non sarebbe nemmeno possibile toglierli dal finanziamento. Calcoli alla mano pagherei circa 7500 euro invece che 8400. I 1500 euro in più sono proprio le assicurazione descritte sopra (1149 euro per il "Pack") + le spese di apertura pratica di circa 300 euro. Se si hanno a disposizione i soldi per estinguere, conviene.
Personalmente ho accettato il finanziamento solo perché in provincia di Caserta una RCA in 14sima classe con scatola nera, da sola sarebbe costata sui 1100 euro e se aggiungiamo il furto incendio rapina atti vandalici, il preventivo migliore on line era di 1700 euro!! Cmq grazie a tutti voi per i consigli
Ma la quota di interessi è come il mutuo?prima di pagano gli interessi e poi la rata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal sito RenFin ho scaricato il piano di finanziamento aggiornato , io ho un WAY FULL 36 mesi, ti confermo che all'inizio la quota interessi è più alta e diminuisce man mano fino alla fine dove aumenta la quota capitale, restando sempre la rata costante.

Ciao !
Grazie tante come pensavo.
Il mio finanziamento è partito giorno 27 mi sono registrato al sito entro, i miei dati sono corretti vedo i miei dati bancari ma su tutte le altre opzioni leggo "riprovare piu tardi"
Ho segnalato il tutto tramite chat ma sto problema non si risolve!
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Jampy,Atlantes per l estinzione del finanziamento in che modo avete contattato finrenault?tramite mail?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finanziamento protetto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda jamby » 07/10/2016, 9:42

Si @Andrinix, io via mail.
Funziona allo stesso modo della raccomandata e non costa un fico secco.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

Angelo71
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/09/2016, 14:42
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Abano terme (PD)

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Angelo71 » 07/10/2016, 11:28

Ciao a tutti,
anche io ho scritto via mail a Finrenault per recedere il finanziamento protetto, mi hanno risposto che la richiesta può essere presa in carico solo dopo il pagamento della prima rata. Avendo ritirato la vettura il 12/09 la prima rata scade il 15/09 e pertanto mi hanno indicato di ripetere la richiesta dopo tale data.

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda TorreMax » 07/10/2016, 12:19

Ciao a tutti,
anche io ho scritto via mail a Finrenault per recedere il finanziamento protetto, mi hanno risposto che la richiesta può essere presa in carico solo dopo il pagamento della prima rata. Avendo ritirato la vettura il 12/09 la prima rata scade il 15/09 e pertanto mi hanno indicato di ripetere la richiesta dopo tale data.
Io invece ho inviato la mail e mi hanno fatto subito il recesso, a prescindere da quando scadeva la prima rata....Boh, chi li capisce

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda BigKadjar » 07/10/2016, 14:42

Ciao a tutti,
anche io ho scritto via mail a Finrenault per recedere il finanziamento protetto, mi hanno risposto che la richiesta può essere presa in carico solo dopo il pagamento della prima rata. Avendo ritirato la vettura il 12/09 la prima rata scade il 15/09 e pertanto mi hanno indicato di ripetere la richiesta dopo tale data.
Guarda che è una ca...ta (metti tu le Z) che ti hanno detto, io ho ritirato il 9/9 e la prima rata è il 15/10. Ho mandato l'email il 28/9 ed in un paio di giorni hanno fatto tutto....

Fatti sentire, mi sembra un po' strano il loro comportamento, poi la 1° rata non è un po' troppo vicina ???

Aggiornaci, ciao !

P.S. A meno che chi ti ha stipulato il finanziamento, l'ha fatto partire ben prima della consegna.... Che fenomeni....

Angelo71
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/09/2016, 14:42
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Abano terme (PD)

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Angelo71 » 07/10/2016, 16:15

Ciao a tutti,
anche io ho scritto via mail a Finrenault per recedere il finanziamento protetto, mi hanno risposto che la richiesta può essere presa in carico solo dopo il pagamento della prima rata. Avendo ritirato la vettura il 12/09 la prima rata scade il 15/09 e pertanto mi hanno indicato di ripetere la richiesta dopo tale data.
Guarda che è una ca...ta (metti tu le Z) che ti hanno detto, io ho ritirato il 9/9 e la prima rata è il 15/10. Ho mandato l'email il 28/9 ed in un paio di giorni hanno fatto tutto....

Fatti sentire, mi sembra un po' strano il loro comportamento, poi la 1° rata non è un po' troppo vicina ???

Aggiornaci, ciao !

P.S. A meno che chi ti ha stipulato il finanziamento, l'ha fatto partire ben prima della consegna.... Che fenomeni....
Hai ragione la rata è troppo vicina!!! Erroneamente sono rimasto al mese di settembre :lol: la prima rata scade il 16/10... errore di battitura. Ho comunque ricontattato Finrenault che mi deve dare una risposta sul perché debba necessariamente pagare la prima rata. Hanno aggiunto che per recedere il finanziamento protetto devo inoltrare loro la copia dell'estratto conto bancario dove viene riportato il pagamento della prima rata!!!!!! :o assurdo :evil:

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda BigKadjar » 07/10/2016, 16:21

Ciao a tutti,
anche io ho scritto via mail a Finrenault per recedere il finanziamento protetto, mi hanno risposto che la richiesta può essere presa in carico solo dopo il pagamento della prima rata. Avendo ritirato la vettura il 12/09 la prima rata scade il 15/09 e pertanto mi hanno indicato di ripetere la richiesta dopo tale data.
Guarda che è una ca...ta (metti tu le Z) che ti hanno detto, io ho ritirato il 9/9 e la prima rata è il 15/10. Ho mandato l'email il 28/9 ed in un paio di giorni hanno fatto tutto....

Fatti sentire, mi sembra un po' strano il loro comportamento, poi la 1° rata non è un po' troppo vicina ???

Aggiornaci, ciao !

P.S. A meno che chi ti ha stipulato il finanziamento, l'ha fatto partire ben prima della consegna.... Che fenomeni....
Hai ragione la rata è troppo vicina!!! Erroneamente sono rimasto al mese di settembre :lol: la prima rata scade il 16/10... errore di battitura. Ho comunque ricontattato Finrenault che mi deve dare una risposta sul perché debba necessariamente pagare la prima rata. Hanno aggiunto che per recedere il finanziamento protetto devo inoltrare loro la copia dell'estratto conto bancario dove viene riportato il pagamento della prima rata!!!!!! :o assurdo :evil:
Giusto per capire, io ho fatto il finanziamento WAY FULL (36 mesi con eventuale "riscattone" finale) , tu hai fatto lo stesso ? se diverso può darsi che le clausole siano diverse.... se è lo stesso rimango senza parole.... :o

tonygtt
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/08/2016, 11:56
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: venezia

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda tonygtt » 04/11/2016, 14:22

Anch'io tutto tramite mail

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

seb
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 18:05
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: brescia

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda seb » 08/09/2017, 18:10

Salve a tutti, martedì prossimo andrò a ritirare la mia nuova Kadjar e sono intenzionato a fare la disdetta del finanziamento protetto? Qualcuno di voi ha già provveduto in qualche modo e se per cortesia mi spiegate la prassi da applicare?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Boss » 08/09/2017, 18:14

Salve a tutti, martedì prossimo andrò a ritirare la mia nuova Kadjar e sono intenzionato a fare la disdetta del finanziamento protetto? Qualcuno di voi ha già provveduto in qualche modo e se per cortesia mi spiegate la prassi da applicare?

Perchè non leggete mai??? E' già stato detto alla prima pagina di questo topic.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti