Finanziamenti

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
supergian
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2016, 19:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: foggia

Re: Finanziamenti

Messaggioda supergian » 17/03/2016, 10:54

Ragazzi a me hanno proposto questo finanziamento che devo scegliere per l'acquisto di KADJAR 1.5 dci full full optional con tutti i pacchetti inclusi + ruota scorta + metalizzato + cerchi da 19 extrem
totale euro 29mila.. scontata euro 24,500
Devo lasciare la mia auto in permuta a valore 4mila euro ... quindi ho un totale di euro 20,500

Prima proposta... euro 10,500 anticipo e poi 36 rate da 377 euro compreso furto/incendio con valore QUATTRORUOTE
niente tagliandi inclusi.. niente estensione garanzia

Seconda proposta.... euro 6500 anticipo... 36 rate da 245 euro compreso furto/incendio FULL con valore fattura -10% franchigia
+ 1 anno di RCA auto compreso
+ 1 anno estensione di garanzia su tutta la macchina
+ 3 tagliandi inclusi nel prezzo fino a 50mila km
alla fine dei 36 mesi valore auto euro 10.500 da dare o come maxi rata o rifinanziare o lasciare la macchina per prenderne un'altra!

Aiutatemi secondo voi qual'è la migliore??
Oppure avete altre che posso proporre e che magari non mi hanno detto??

Grazie a tutti come sempre!!
meglio un KADJAR oggi che un qashqai domani!!

Re: Finanziamenti

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Finanziamenti

Messaggioda mic2604 » 17/03/2016, 12:28

Lo sconto aggiuntivo, almeno quando l'ho presa io, veniva applicato in automatico facendo il finanziamento. Io avevo fatto l'ordine con pagamento contanti e solo successivamente ho scelto il finanziamento di 6.000 euro ottenendo lo sconto di 750 euro, l'estensione di garanzia a 5 anni, 3 anni di assicurazione furto (primo anno valore a nuovo), incendio, atti vandalici, cristalli etc. ed 1 anno di assicurazione RC.
anche a me tutto questo tranne 1 anno di assicurazione RC.
che tu sappia spetta di diritto?
Non credo spetti di diritto. Le offerte cambiano continuamente e possono essere formulate con diverse opzioni incluse o escluse. Per precisione mi sembra di aver letto che il valore a nuovo per il primo anno si ha solo riacquistando una vettura del gruppo, altrimenti si ha solo per 6 mesi.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Finanziamenti

Messaggioda mic2604 » 17/03/2016, 12:49

Ragazzi a me hanno proposto questo finanziamento che devo scegliere per l'acquisto di KADJAR 1.5 dci full full optional con tutti i pacchetti inclusi + ruota scorta + metalizzato + cerchi da 19 extrem
totale euro 29mila.. scontata euro 24,500
Devo lasciare la mia auto in permuta a valore 4mila euro ... quindi ho un totale di euro 20,500

Prima proposta... euro 10,500 anticipo e poi 36 rate da 377 euro compreso furto/incendio con valore QUATTRORUOTE
niente tagliandi inclusi.. niente estensione garanzia

Seconda proposta.... euro 6500 anticipo... 36 rate da 245 euro compreso furto/incendio FULL con valore fattura -10% franchigia
+ 1 anno di RCA auto compreso
+ 1 anno estensione di garanzia su tutta la macchina
+ 3 tagliandi inclusi nel prezzo fino a 50mila km
alla fine dei 36 mesi valore auto euro 10.500 da dare o come maxi rata o rifinanziare o lasciare la macchina per prenderne un'altra!

Aiutatemi secondo voi qual'è la migliore??
Oppure avete altre che posso proporre e che magari non mi hanno detto??

Grazie a tutti come sempre!!
Difficile fare una valutazione su formule così differenti, ma a me non sembrano particolarmente interessanti nessuna delle due. Nel primo caso finanzi 10.000 euro pagando di interessi 3.072 euro (verifica tu quanto ti costerebbe l'assicurazione per tre anni). Nel secondo finanzi 14.000 euro pagando di interessi 5.320 euro (calcola anche qui il valore per te delle opzioni incluse). Che significa 3 tagliandi fino a 50.000 km? I tagliandi dovrebbero essere ogni 30.000 o 2 anni (dopo un anno forse cambio filtro abitacolo). Io, come ho scritto sopra, finanziando 6.000 euro in 3 anni ho pagato circa 2.000 euro di interessi che corrispondono più o meno al valore delle opzioni che ho ricevuto.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
supergian
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2016, 19:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: foggia

Re: Finanziamenti

Messaggioda supergian » 17/03/2016, 13:00

Difficile fare una valutazione su formule così differenti, ma a me non sembrano particolarmente interessanti nessuna delle due. Nel primo caso finanzi 10.000 euro pagando di interessi 3.072 euro (verifica tu quanto ti costerebbe l'assicurazione per tre anni). Nel secondo finanzi 14.000 euro pagando di interessi 5.320 euro (calcola anche qui il valore per te delle opzioni incluse). Che significa 3 tagliandi fino a 50.000 km? I tagliandi dovrebbero essere ogni 30.000 o 2 anni (dopo un anno forse cambio filtro abitacolo). Io, come ho scritto sopra, finanziando 6.000 euro in 3 anni ho pagato circa 2.000 euro di interessi che corrispondono più o meno al valore delle opzioni che ho ricevuto.
A dire il vero 2 conti me li sono fatti... per un anno risparmio circa 1000 euro di RCA che dovrei pagare alla mia compagnia
Poi per il furto incendio risparmierei 1800 euro nel complesso dei 3 anni (ma da tener presente che la mia assicurazione mi farebbe assicurazione a valore 4ruote, contro quella della RENAULT che è per 3 anni a valore fattura della macchina - 10%)

Poi ci sono 3 tagliandi inclusi... penso valore 600 euro complessive
e 1 anno ancora di estensione gazanzia auto... che penso costi 500 euro
Logicamente nel prezzo che vado a pagare sono calcolati anche gli interessi delle rate

In pratica fra tre anni mi ritrovo a pagare circa 29mila euro la macchina!!

Che dici??
meglio un KADJAR oggi che un qashqai domani!!

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Finanziamenti

Messaggioda mic2604 » 17/03/2016, 13:50

Difficile fare una valutazione su formule così differenti, ma a me non sembrano particolarmente interessanti nessuna delle due. Nel primo caso finanzi 10.000 euro pagando di interessi 3.072 euro (verifica tu quanto ti costerebbe l'assicurazione per tre anni). Nel secondo finanzi 14.000 euro pagando di interessi 5.320 euro (calcola anche qui il valore per te delle opzioni incluse). Che significa 3 tagliandi fino a 50.000 km? I tagliandi dovrebbero essere ogni 30.000 o 2 anni (dopo un anno forse cambio filtro abitacolo). Io, come ho scritto sopra, finanziando 6.000 euro in 3 anni ho pagato circa 2.000 euro di interessi che corrispondono più o meno al valore delle opzioni che ho ricevuto.
A dire il vero 2 conti me li sono fatti... per un anno risparmio circa 1000 euro di RCA che dovrei pagare alla mia compagnia
Poi per il furto incendio risparmierei 1800 euro nel complesso dei 3 anni (ma da tener presente che la mia assicurazione mi farebbe assicurazione a valore 4ruote, contro quella della RENAULT che è per 3 anni a valore fattura della macchina - 10%)

Poi ci sono 3 tagliandi inclusi... penso valore 600 euro complessive
e 1 anno ancora di estensione gazanzia auto... che penso costi 500 euro
Logicamente nel prezzo che vado a pagare sono calcolati anche gli interessi delle rate

In pratica fra tre anni mi ritrovo a pagare circa 29mila euro la macchina!!

Che dici??
La valutazione delle opzioni offerte varia molto da caso a caso (classe di merito, provincia residenza, età etc.) e, ad esempio, per me, che pagherei di RC e furto neanche la metà di te, quelle proposte sarebbero ancora meno convenienti.
Comunque nel primo caso pagheresti circa 1.300 euro di interessi "reali" (3.072 - 1.800), ma avresti la franchigia del 10%, su 10.000 euro in tre anni.
Nel secondo caso pagheresti circa 3.300 euro di interessi "reali" (5.320 - 1.000 - 750 - 250) su 14.000 in tre anni, ma con 10.500 da pagare dopo tre anni e con possibilità di restituire, rifinanziare etc. Ho valutato 750 euro i tre tagliandi (a patto che te li facciano usare tutti, perché fino a 50.000 km ne useresti uno solo vero) e 250 euro l'estensione di garanzia, dato che quella a 3 anni costa 700 euro.
Quindi paghi sempre abbastanza interessi, nel secondo caso di più, ma con minore esborso iniziale. Hai TAN soprattutto TAEG dei due finanziamenti?
Prova comunque a chiedere se c'è ancora l'opzione (sconto aggiuntivo 700/750, estensione garanzia a 5 anni, 1 anno RC e 3 anni furto/incendio, atti vandalici, eventi naturali etc.) che abbiamo avuto io ed altri perché mi sembra molto più conveniente.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti