Finanziamenti

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Finanziamenti

Messaggioda Davide Rs » 22/02/2016, 7:26

No ormai ho pagato e sinceramente se dovesse costare 600€ lo faccio per un anno e basta, e ci penso pure bene prima, per ora prendo i bulloni antifurto, oggi valuterò con un altro amico assicuratore cosa fare, ma comunque a listino la mia vale 27500, togliendo l'IVA il valore scende a 23000 circa, credo che assicurarla per 20000 vada più che bene...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Finanziamenti

Sponsor

Sponsor
 

bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Finanziamenti

Messaggioda bons84 » 22/02/2016, 8:58

io mi son iscritto su finrenault e risulta che furto ed incendio per tre anni mi costa + di € 900 e 0 € l'estensione a 5anni o 100.000 km!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Finanziamenti

Messaggioda dusty55 » 22/02/2016, 9:45

@Davide Rs Non ti so dare una risposta perché ogni assicurazione si comporta in modo diverso, però fino a un po' di anni fa (ora ho entrambe le vetture assicurate insieme al finanziamento) il mio assicuratore ogni anno mi chiedeva per quanto volevo assicurare (non mi ha mai parlato di valori minimi) ed io davo un valore un po' inferiore alle loro quotazioni considerando il calo durante l'anno. Certamente se assicuri per un valore più basso il rimborso sarà più basso (in proporzione anche quello per furti/danni parziali). Leggendo il forum mi pare di aver capito che ogni concessionaria offre opzioni diverse, ma hai valutato la possibilità di fare il finanziamento su 6.000 euro (importo minimo)? Io volevo pagare "in contanti", ma poi ho fatto così perché ho ottenuto 750 euro di sconto aggiuntivo, tre anni di assicurazione furto/incendio, atti vandalici, eventi naturali etc., un anno di assicurazione RC e l'estensione di garanzia a 5 anni (valore a listino 700 euro). Il tutto pagando tra i 2.000 e i 2.500 euro in più. Se devi pagare 600 euro l'anno (forse gli anni successivi diminuisce) solo di furto/incendio potresti informarti.

anche a me ha fatto lo stesso trattamento però per 7000 euro che è il massimo che ti possono fare per un massimo di due anni.
sono esattamente 688 euro per l'estensione della garanzia
1473 euro per 48 mesi di assicurazione formula full
263 euro di finanziamento protetto a garanzia del credito.
fanno esattamente 392 euro al mese per 24 mesi
come vedi l'interesse è quasi a zero, ci sono solo quelle 263 euro in più oltre a qualche bollo.
mi sembra abbastanza conveniente sia per il prezzo dell'assicurazione sia per il fatto che paghi con calma.
e se voglio posso rimborsare il tutto e chiudere il debito quando meglio lo credo senza oneri aggiuntivi.
faccio presente che questo finanziamento me lo dava anche solo facendo l'estensione di garanzia.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

simonpdv
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/01/2016, 17:43
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Modena

Re: Finanziamenti

Messaggioda simonpdv » 12/03/2016, 19:04

Buonasera ragazzi, hanno proposto anche a me il finanziamento per la cifra minima di 6000€ per 36 mesi a 225€ al mese con estensione di garanzia a 5 anni(a proposito, cosa coprirebbe? Tutto come nei 24 mesi standard o avrebbe delle limitazioni) più furto e incendio, atti vandalici, eventi atmosferici,e cristalli più la formula driver insurance('mi sembra si chiami cosi), ma senza rca( la preferisco tenere con la compagnia attuale) sapete se le varie polizze aggiuntive prevedono delle franchigie/limitazioni? Sinceramente sono indeciso, mi spaventano i tassi di interesse scritti sul prospetto, tan 5.99% e taeg 10.87% praticamente su 6000€ sarebbero 2100€ in più... Fermo restando che mi interesserebbero tutte le voci inserite e che stavo già pensando di aggiungerle alla mia assicurazione a conti fatti spenderei circa 225€ in meno con Renault anche se ti vincolano per tre anni mentre con l'assicurazione puoi scegliere cosa tenere anno per anno in base alle esigenze e che come compagnia ho la unipol che ti offre la possibilità di dilazionarne il pagamento a rate a tasso zero non so davvero cosa scegliere, il fatto che con più aspetto a decidermi e più tardi mi immatricolano la macchina che è già li in concessionaria che mi attende con impazienza.... Si accettano consigli!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Finanziamenti

Messaggioda dusty55 » 12/03/2016, 21:19

la prolunga della garanzia costa circa 700 euro e puoi farla entro il primo anno di immaticolazione dell'auto e copre tutto come la garanzia di legge.
ad esempio a me hanno cambiato sulla scenic il pomello del cambio e sul duster la seduta in finta pelle del sedile lato guida.
se ti hanno proposto un finanziamento con quegli interessi puoi lasciarglielo.
a me hanno fatto 9600 euro in 24 mesi dove era compreso la prolunga 700 euro, 200 euro di spese e l'assicurazione furto incendio meteo atti vandalici cristalli e mini casco per 1450 euro quest'ultima per 4 anni.
390 euro al mese.
nisba interessi, solo i 200 euro di spese.
ed un ulteriore sconto di 700 euro sil prezzo d'acquisto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Finanziamenti

Messaggioda mic2604 » 16/03/2016, 1:55

Come scrive dusty55 la concessionaria spinge sul finanziamento perché ha un guadagno in più e lo ha anche la Renault. Non è detto che fare il finanziamento non sia conveniente anche per te. Bisogna valutare caso per caso e verificare quanto si paga di interessi e quali vantaggi si ottengono. Io, ad esempio, ero partito per non farlo, ma poi l'ho fatto sulla cifra minima finanziabile (6.000 euro) perché a fronte di poco più di 2.000 euro di interessi (pagherò comunque in 3 anni) ho ottenuto 750 euro di sconto aggiuntivo, l'estensione di garanzia Renault a 5 anni o 100.000 km (valore a listino 700 euro), un anno di RC auto con Genertel e tre anni di assicurazione furto/incendio, atti vandalici, eventi naturali etc. Io ero interessato a tutte queste opzioni e quindi ho aderito all'offerta. Nel mio non credo proprio sia possibile estinguere anticipatamente il finanziamento senza pagare gli interessi, altrimenti si avrebbero tutte le opzioni in regalo. Se fai il finanziamento con Renault ti impongono (almeno così è stato nel mio caso) il finanziamento protetto (assicurazione sul finanziamento in caso di decesso), ma volendo si può togliere successivamente e risparmiando qualche centinaio di euro.
@simonpdv Mi autocito per non riscrivere le stesse cose. Puoi pensare di pagare un interesse alto, ma avere in regalo tutte le opzioni oppure di avere un interesse zero e pagare tutte le opzioni. Io ho preso anche la RC dopo aver verificato che mi mantenessero la classe di merito. Togliendo successivamente il finanziamento protetto la rata si è abbassata di circa 10 euro.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

simonpdv
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/01/2016, 17:43
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Modena

Re: Finanziamenti

Messaggioda simonpdv » 16/03/2016, 8:22

Alla fine penso che pagherò l'intera cifra subito,tanto per fare l'estensione di garanzia ho tempo un anno nel quale posso valutare il comportamento della macchina e quindi decidere in base ai (spero pochi) problemi che mi darà... Per quest'anno farò aggiungere sia furto e incendio,atti vandalici eventi atmosferici e cristalli dalla mia assicurazione pagando circa 550€ poi a gennaio 2017(scadenza della polizza assicurativa) vedrò cosa mantenere o no, considerato che i prezzi delle singole voci aggiuntive saranno calcolati in base al valore del veicolo e che per dove abito io non mi ha mai toccato la macchina nessuno ( molte volte la dimentico aperta e con le chiavi sopra tutta la notte ma la mattina seguente è ancora li intera) potrei eliminare il furto e quindi risparmiare altri 300€ senza considerare che la Unipol prevede la possibilità di pagare il premio assicurativo dilazionato su 12 mesi e a tasso zero! Facendo più o meno i calcoli della serva con Renault risparmierei circa 225€ sui tre anni ma eliminando magari il furto nei successivi due anni con l'Unipol sarebbero 600€ quindi ci salta già fuori quasi l'estensione di garanzia.... Diciamo che ormai è tardi, forse ne avrei dovuto discutere al momento di chiudere il contratto così da ottenere magari lo sconto di ulteriori 700€ come ha ottenuto qualcuno di voi....ormai il prezzo è quello!! Grazie a tutti delle risposte e accetto le vostre opinioni su quanto scritto sopra!

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Finanziamenti

Messaggioda mic2604 » 16/03/2016, 13:52

Lo sconto aggiuntivo, almeno quando l'ho presa io, veniva applicato in automatico facendo il finanziamento. Io avevo fatto l'ordine con pagamento contanti e solo successivamente ho scelto il finanziamento di 6.000 euro ottenendo lo sconto di 750 euro, l'estensione di garanzia a 5 anni, 3 anni di assicurazione furto (primo anno valore a nuovo), incendio, atti vandalici, cristalli etc. ed 1 anno di assicurazione RC.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

simonpdv
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/01/2016, 17:43
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Modena

Re: Finanziamenti

Messaggioda simonpdv » 16/03/2016, 15:25

A me di ulteriore sconto sul totale non ne hanno parlato... Ormai oggi ho saldato il tutto e buonanotte...altrimenti diventava una storia infinita...non mi sarei più deciso su cosa fare e la macchina la voglio!!!! Quindi ormai è andata....nel bene e nel male! Dimenticavo che non mi sono piaciute tanto nemmeno le franchigie/limitazioni che prevede la finanziaria Renault...

ggigi
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 13:25
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Viterbo

Re: Finanziamenti

Messaggioda ggigi » 16/03/2016, 22:14

Lo sconto aggiuntivo, almeno quando l'ho presa io, veniva applicato in automatico facendo il finanziamento. Io avevo fatto l'ordine con pagamento contanti e solo successivamente ho scelto il finanziamento di 6.000 euro ottenendo lo sconto di 750 euro, l'estensione di garanzia a 5 anni, 3 anni di assicurazione furto (primo anno valore a nuovo), incendio, atti vandalici, cristalli etc. ed 1 anno di assicurazione RC.
anche a me tutto questo tranne 1 anno di assicurazione RC.
che tu sappia spetta di diritto?


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti