Selezione cambio automatico

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Kadjack
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/11/2016, 21:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio

Selezione cambio automatico

Messaggioda Kadjack » 01/12/2016, 22:48

Ciao, non so se è la sezione giusta, ma vorrei sapere, visto che è la prima volta che avrò a che fare con un cambio automatico, se la selezione delle modalità deve avvenire per forza a macchina ferma. Nello specifico, mi interessa sapere se il passaggio da automatico a manuale e viceversa, si può fare con l'auto in movimento.

Quando si inserisce il parking, si inserisce automaticamente anche il freno a mano?

In ultimo, ci sono delle accortezze particolari da usare? Non vorrei far danni.

Grazie :mrgreen:

Selezione cambio automatico

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Selezione cambio automatico

Messaggioda Boss » 01/12/2016, 23:03

Puoi passare anche in movimento dalla modalità automatica a quella "manuale" e viceversa, ti basterà spostare la leva a destra o sinistra a seconda di quello che vuoi fare. Il freno a mano si inserisce a motore spento. È un bel cambio vedrai che soddisfazioni! ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Selezione cambio automatico

Messaggioda kadj67 » 02/12/2016, 7:15

Risposte in grassetto:

Ciao, non so se è la sezione giusta, ma vorrei sapere, visto che è la prima volta che avrò a che fare con un cambio automatico, se la selezione delle modalità deve avvenire per forza a macchina ferma. Nello specifico, mi interessa sapere se il passaggio da automatico a manuale e viceversa, si può fare con l'auto in movimento. SI

Quando si inserisce il parking, si inserisce automaticamente anche il freno a mano? SI

In ultimo, ci sono delle accortezze particolari da usare? Non vorrei far danni. NO
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Selezione cambio automatico

Messaggioda dusty55 » 02/12/2016, 21:18

quando inserisci il parking si inserisce il freno a mano ed anche un blocco meccanico che non ho capito bene come funziona.
siccome mi è capitato le prime volte di mettere in parking con la vettura leggermente in movimento ed ho notato che si bloccano le ruote all'istante.
ho chiesto al meccanico come mai e mi ha detto di stare attento e non farlo più perchè entra qualcosa di meccanico, non sono i freni.
infatti quelli entrano poi a vettura ferma.
comunque tornando al quesito con auto in movimento tu puoi passare dalla posizione d (automatico) al cambio in manuale spostando la leva verso sinistra oppure mettere in n (folle).
puoi mettere anche r (retromarcia) ma finchè l'auto non è ferma non va indietro per ovvi motivi.
men che meno mettere in p (parcheggio) per i motivi di cui sopra.
comunque è più facile da usare che da spiegare.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Kadjack
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/11/2016, 21:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio

Re: Selezione cambio automatico

Messaggioda Kadjack » 02/12/2016, 22:56

Ok grazie, un dubbio in meno. :)

Avatar utente
nivola57
Messaggi: 306
Iscritto il: 18/09/2016, 18:29
Località: castel d' ario mn
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Castel d' ario mn

Re: Selezione cambio automatico

Messaggioda nivola57 » 12/12/2016, 14:44

iero fatto montagna,e l'automatico sembrava stesse paralizzato,quasi in folle,ho spostato la leva a sx ed inserito le marce col manuale.
Ecco secondo me dovevan fare uno schermo più grande dove vedi le frecce che ti indicano quandè il momento di cambiare,xchè il motore è super silenzioso,e non puoi andare a tastoni,e guardando le freccette piccole distogli un po lo sguardo dalla strada.
Ordinata il 17-09-2016
[/color]Mia dal 02-12-2016
Kadjar -110 EDC,Nero Etolie,

Avatar utente
pigreco
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2018, 20:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Alta tuscia

Re: Selezione cambio automatico

Messaggioda pigreco » 21/01/2018, 21:37

Riferendomi ad altre auto con la trasmissione automatica che ho avuto (la kadjar non m'è ancora arrivata), ho sempre cercato di NON passare mai da automatico a manuale mentre stavo decisamente accelerando o mentre andavo velocemente in discesa senza dare gas... [uglystupid2.gif]
[a4nvictory.gif]


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti