non so se la ricomprerei.........

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda marco.gate » 17/03/2017, 9:07

Credo che ognuno di Voi abbia espresso opinioni assolutamente condivisibili sia sui pregi che i difetti delle nostre Kadjar...alla luce di tutto questo anche io la ricomprerei soprattutto per l'ottimo rapporto qualità\dotazioni\prezzo (ma non facciamoci sentire da quelli della Renault.... :lol: :lol: )

Re: non so se la ricomprerei.........

Sponsor

Sponsor
 

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda littleD » 17/03/2017, 9:34

innanzitutto, mi fa piacere vedere che in tanti hanno colto il senso della mia lamentela. soprattutto Arpier che ha compreso appieno la mia lamentela. non è che vada a cercare il pelo nell'uovo nell'auto.
forse il titolo può essere risultato "forte" e provocatorio. riconosco che il rapporto qualità prezzo è notevole, ed in premessa ho detto che il Kadjar mi ha subito conquistato. tuttavia è innegabile come le manchevolezze che ci sono e che, invece, non trovi in vetture di segmenti e fasce di prezzo inferiori, lasciano un pò di amaro in bocca. personalmente, il fatto che derivi da un qq non giustifica che si debba portare in dote le carenze. o sbaglio?
ancora più irritante è il fatto che Renault stia dotando le vetture in uscita proprio di tutte quelle piccole cose che noi abbiamo fatto notare. con quale risultato? le nostre ormai, risultano essere svalutate oltremodo a nemmeno un anno di vita! senza che la casa madre si degni di prenderti in considerazione.
beh! per girarmi mi girano.
io resto del mio parere: forse non sarebbe più la mia prima scelta.

Avatar utente
billo1849
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/03/2016, 18:22
Località: Tradate
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Tradate

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda billo1849 » 17/03/2017, 10:42

Ma secondo voi non c'è modo di farsi sentire dalla casa madre?
Alessandro

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda BigKadjar » 17/03/2017, 11:08

Beh amici, compreso il "fondatore" del thread , risulta evidente che la ricompreremmo tutti al 99%, con qualche dubbietto espresso da alcuni.

Risulta anche evidente , che le aspettative per questa macchina sono alte, io per primo sono innamoratissimo della kadjar (mia moglie è quasi gelosa :lol: ) e quando mi lamento , parlo da appassionato, che vorrebbe sempre il meglio...

Ho una macchina con tanta tecnologia dentro, che mi emoziona ogni volta che la guido....

Peccato per il sistema informatico R-LINK2 definito come aggiornabile, ma in realtà fermo come non mai. Lo dimostra il fatto che la nuova versione con integrazione Apple/Google non l'abbiano volutamente resa disponibile per mere questioni di marketing.

Una cosa che mi dispiace, è notare che molte volte, é la renault stessa che ci fa arrabbiare, dando risposte diverse allo stesso problema e non considerando la qualità dei suoi clienti...

Io mi ritengo fortunato, problemi seri non ne ho avuto fino ad ora (scrivo con una mano e l'altra nel posto giusto ;) ).

Sono felice di aver fatto il finanziamento "rivedibile", fra 3 anni se posso economicamente, prendo (convinto dai commenti nel forum) la kadjar versione 2.0 ( :lol: ) con motore 1.6 e cambio automatico sperando che nel frattempo abbiano creato questa combinazione ad oggi assente !!

Un abbraccio a tutti gli amici del forum. :D

Ciao.

FRA347
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2017, 12:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: URBINO

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda FRA347 » 17/03/2017, 13:44

innanzitutto, mi fa piacere vedere che in tanti hanno colto il senso della mia lamentela. soprattutto Arpier che ha compreso appieno la mia lamentela. non è che vada a cercare il pelo nell'uovo nell'auto.
forse il titolo può essere risultato "forte" e provocatorio. riconosco che il rapporto qualità prezzo è notevole, ed in premessa ho detto che il Kadjar mi ha subito conquistato. tuttavia è innegabile come le manchevolezze che ci sono e che, invece, non trovi in vetture di segmenti e fasce di prezzo inferiori, lasciano un pò di amaro in bocca. personalmente, il fatto che derivi da un qq non giustifica che si debba portare in dote le carenze. o sbaglio?
ancora più irritante è il fatto che Renault stia dotando le vetture in uscita proprio di tutte quelle piccole cose che noi abbiamo fatto notare. con quale risultato? le nostre ormai, risultano essere svalutate oltremodo a nemmeno un anno di vita! senza che la casa madre si degni di prenderti in considerazione.
beh! per girarmi mi girano.
io resto del mio parere: forse non sarebbe più la mia prima scelta.
Io l' ho comprata da una settimana nonostante da circa due mesi abbia letto i vari forum e commenti sulla Kadjar e tutte le altre concorrenti. E' vero che ci sono delle cosette che (soprattutto per chi, come me, viene anche da altre Renault) irritano perchè, proprio perchè cosette, potevano renderla quasi perfetta senza rovinare il buon nome della Renault con pochissima spesa; ma è anche vero che salendo e provando le concorrenti , queste non si avvicinano minimamente alla kadjar se non a prezzi notevolmente più alti. Poi, da esperienza personale e lavorando in una azienda che fornisce componenti a varie case automobilistiche posso solo dire che gli ispettori più precisi e scrupolosi sono proprio quelli della Renault, e infatti mia moglie cambierà la iunday per comprarsi la kaptur. Poi, i gusti sono gusti ed ognuno di noi può reputare più importante un particolare di un altro per il quale lo stesso particolare non ha nessun rilievo. Un saluto a tutti e godetevela.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda dusty55 » 17/03/2017, 20:11

insomma si prende una mini kadjar.
e se vogliamo meglio dire tu ti sei preso una big captur :lol: :lol:
comunque di captur se ne vedono anche troppe, quasi più della clio che pure è una bella macchinetta.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda parsifal61 » 17/03/2017, 22:14

mitico Dusty....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda arpier » 17/03/2017, 22:15

:lol:
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

GP55
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/01/2017, 22:22
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: COMO

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda GP55 » 19/03/2017, 17:50

Non so se la ricomprerei...
premesso che io provengo da una Qashqai utilizzata per piu' di 200.000 senza un problema e che avrei volevo sostituirla con una simile, ho optato per Kadjar pur sapendo che forse avrei avuto "qualcosina in meno" (non me ne vogliano tutti gli amici del forum...)... Del resto, la differenza di prezzo, a pari configurazione (e valutazione usato) non era affatto indolore... anzi...
Inutili dire che certi particolari, che prima avevo, sul mio modello mancano, luci sui pulsanti apertura/blocco porte (a me avrebbero fatto comodo), manca una presa 12 Volt nel baule e cosi via... Tutte stupidaggini se vogliamo, ma piccole migliorie che a livello di costi non avrebbero certo cambiato il mondo... Del resto il marketing fa il suo lavoro e certe scelte non credo siano neanche prese in considerazione dai piani alti (vedi aggiornamento R-link con compatibilità iphone/android... neanche due mesi di auto e scopri che la tua auto è già obsoleta..).
Però... per la linea, è piacevole e moderna, il confort di guida è ottimo, per i consumi che dire ? 20 km/litro non sono pochi con una stazza cosi... (percorro 40.000/45.000 km/anno). Un po' di delusione per i venditori, scarsa preparazione (o furbizia), ed a volte ti fidi per poi scoprire dopo 3 mesi di attesa che non ci sono i sensori posteriori (per me indispensabili su questo mezzo), ma quella è una colpa mia, mi sono fidato ed a volte non paga... Pazienza, installazione after market e risolto... In sintesi, SI, la ricomprerei, l'auto mi piace e conto di utilizzarla per altri 195.000 km visto che piu' di 5.000 li ho già fatti :) ....

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda dusty55 » 19/03/2017, 20:27

mi pare che per via di lucine il qasqai sia messo uguale.
ed i sensori sulla mia ci sono.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti