non so se la ricomprerei.........

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

non so se la ricomprerei.........

Messaggioda littleD » 16/03/2017, 14:54

premetto che sono uno dei pionieri nell'acquisto del Kadjar.
mi ha immediatamente conquistato con le sue linee e quel frontale così imponente! tanto che di getto ho deciso di comprarla non soffermandomi più di tanto a confrontarla con altri modelli. Mi piaceva e tanto bastava perchè la prendessi!
in altri post ho sempre lodato la brillantezza del motore che, malgrado la mole dell'auto, riesce ad essere potente e parco nei consumi.
tuttavia, ho sempre espresso giudizi negativi sulla qualità delle rifiniture e delle plastiche e addirittura il tenditore della cinghia di sicurezza (sostituito anche quello, ma come si fa ad avere una cintura di sicurezza che non si riavvolge!!!!).
Se faccio il paragone con le precedenti Renault possedute: una mitica 21 2' serie, due serie di Laguna ed una Clio, non riesco proprio a farmene una ragione.
sulla radio poi, non voglio fare ulteriori commenti, se non: PESSIMA! (vedasi post precedenti in altre sezioni), e me l'hanno addirittura sostituita!! a che pro? secondo me è il sistema ad essere bacato e non lo vogliono ammettere.
In ultimo ritengo inammissibile che i prossimi aggiornamenti non siano messi a disposizione dei precedenti acquirenti, e per questo ho firmato anch'io la petizione su questo forum ed invito coloro che ancora non l'hanno fatto a farlo quanto prima.
ad oggi, ad un anno dall'acquisto cosa ne penso? mah! probabilmente, confrontandola con altri modelli quali nuova 3008, Ateca e Tiguan, non sarebbe la mia prima scelta.

non so se la ricomprerei.........

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda Boss » 16/03/2017, 15:16

Come puoi paragonarla a 3008 e tiguan? Altre e ben più alte fasce di prezzo.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda littleD » 16/03/2017, 15:20

.... non saprei la tiguan diesel la stanno proponendo ad un prezzo simile e la peugeot fa una campagna sconti molto aggressiva. direi che il segmento è lo stesso

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda power83 » 16/03/2017, 15:23

.... non saprei la tiguan diesel la stanno proponendo ad un prezzo simile e la peugeot fa una campagna sconti molto aggressiva. direi che il segmento è lo stesso
il segmento sì che è lo stesso, ma fidati che il prezzo finale, a parità di allestimento sarà ben diverso, sempre a vantaggio della Renault
campagna sconti aggressiva... vai pure in concessionaria e fatti fare un preventivo serio, poi ne riparliamo
ad agosto, rispetto alle dirette rivali, a prezzo finito ho risparmiato ALMENO 3600euro scegliendo Kadjar
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda littleD » 16/03/2017, 15:26

la 3008 hdi allure a listino sta 27700; la business a 29000. credo che siano equivalenti ad intense e bose
tiguan 1.6 hdi business 30000.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda power83 » 16/03/2017, 15:29

la 3008 hdi allure a listino sta 27700; la business a 29000. credo che siano equivalenti ad intense e bose
tiguan 1.6 hdi business 30000.
poi vai in concessionaria, perdi un'ora a trattare, e ti fanno uno sconto di 1000 euro da listino
giri i tacchi, vai in Renault, e ti fanno 4-5000 euro di sconto
è la trafila che ho fatto io 6 mesi fa
se le cose sono cambiate non saprei, ma tendo ad escluderlo
prova e facci sapere ;)
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda littleD » 16/03/2017, 15:37

premetto che non ho deciso di cambiare auto. la mia era una semplice constatazione che credo abbiano fatto in tanti.
d'altronde, dopo la spesa sostenuta, mi pare lecito poter esprimere delle critiche.
e ribadisco che oggi, anche se resta una macchina bellissima, non sarebbe la mia prima scelta.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda power83 » 16/03/2017, 15:46

ed io ti ho semplicemente riportato quella che è stata la mia esperienza, sottolineando il fatto che magari il segmento è lo stesso, ma il prezzo no. E a volte, per risparmiare, bisogna essere disposti a rinunciare a qualcosa. Tutto qui
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda kramer23 » 16/03/2017, 15:47

Concordo con altri pareri...se i listini sono più o meno allineati alla concorrenza diretta, ovvero il duo Tucson-Sportage, Ateca e 3008, la scontistica nettamente superiore rende Kadjar la più competitiva della categoria per il rapporto prezzo-dotazione-meccanica...per farti un esempio ho valutato in particolare come alternative Sportage ed Ateca che, oltre ad avere una scontistica ridotta, soffrono di lacune su alcune dotazioni che Kadjar offre di serie o a prezzi concorrenziali già dall'allestimento Zen (es. navigatore e doppi sensori di parcheggio)...l'attuale Tiguan ha costi molto elevati, le fine serie precedenti avevano prezzi concorrenziali e quasi allineati a Kadjar, considerando però che il modello, seppur aggiornato, era datato 2007.
Che Kadjar non sia esente da difetti/problemi è evidente ma la concorrenza non mi sembra faccia molto meglio...

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda littleD » 16/03/2017, 15:51

ognuno la può pensare come vuole. tuttavia è innegabile che la macchina agli occhi di tutti resta deficitaria di quei piccoli particolari che l'avrebbero resa perfetta. tanto che oggi Renault cerca di porvi rimedio con le ultime uscite dalla linea di produzione. tutto qui.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron