non so se la ricomprerei.........

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda power83 » 16/03/2017, 16:00

io mi ricordo che per il Tucson 1.7 diesel, allestimento poco più che base (giusto cerchi in lega, clima auto e poco altro) aggiungendo solo vernice metallizzata e plus pack (ruota scorta dimensioni normali, sensosre pioggia, vetri posteriori oscurati) il prezzo finale scontato era di 25700
la kia sportage quasi un migliaio di euro in meno a parità di accessori (mi sembra 24900)
per non parlare di ford o peugeot
nissan qashqai nemmeno trattata, non mi piace
ti dico solo che per il prezzo finale a cui ho tirato il kadjar, mi uscivano solo una peugeot 2008 allure o una ecosport titanium S, auto di un segmento inferiore, paragonabili a Captur più che a Kadjar
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Re: non so se la ricomprerei.........

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda power83 » 16/03/2017, 16:06

ma soprattutto bisogna ricordarsi che putroppo Kadjar nasce da Nissan, non da Renault, con tutto quello che ne consegue, portandosi in eredità pregi (pochi) e (tanti) "difetti" (o mancanze, o piccolezze, o disattenzioni, chiamatele come volete) dalla cugina Qashqai
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda Mario » 16/03/2017, 18:39

Rimanendo legato al titolo, rispondo che la ricomprerei non una ma più volte. Lo ridico ora, dopo 18 mesi di utilizzo e lo dissi allora, appena acquistata.
E che pizza con questa ricerca certosina della presenza o assenza di quello o di questo.
È la più bella, la più parsimoniosa nei consumi, il prezzo risulta economicamente più vantaggioso o addirittura nettamente più basso delle altre; che cosa vogliamo di più? La lucina nel cassetto di cortesia e che vuoi che sia; i pulsanti alzavetri illuminati, che non guardi mai altrimenti urti la macchina davanti, e che vuoi che sia.
Ma voi (insoddisfatti) siete convinti che nelle altre avreste trovato la piena soddisfazione ai vostri desideri. Dopo 15 autovetture possedute mi posso permettere di dirvi che la perfezione non esiste, neanche nelle premium, anzi.
Un ringraziamento e un particolare saluto ai kadjaristi che non hanno apprezzato la loro macchina e che con le loro lamentele contribuiscono ad affibbiare chissà quale nomea alla nostra bellissima auto...

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda Boss » 16/03/2017, 18:54

.... non saprei la tiguan diesel la stanno proponendo ad un prezzo simile e la peugeot fa una campagna sconti molto aggressiva. direi che il segmento è lo stesso
Si come no... configura gli allestimenti top poi vediamo a quanto si esce dalle concessionarie delle case citate...
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
Wolverine
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/03/2017, 10:47
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: San Felice Circeo

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda Wolverine » 16/03/2017, 19:05

Rimanendo legato al titolo, rispondo che la ricomprerei non una ma più volte. Lo ridico ora, dopo 18 mesi di utilizzo e lo dissi allora, appena acquistata.
E che pizza con questa ricerca certosina della presenza o assenza di quello o di questo.
È la più bella, la più parsimoniosa nei consumi, il prezzo risulta economicamente più vantaggioso o addirittura nettamente più basso delle altre; che cosa vogliamo di più? La lucina nel cassetto di cortesia e che vuoi che sia; i pulsanti alzavetri illuminati, che non guardi mai altrimenti urti la macchina davanti, e che vuoi che sia.
Ma voi (insoddisfatti) siete convinti che nelle altre avreste trovato la piena soddisfazione ai vostri desideri. Dopo 15 autovetture possedute mi posso permettere di dirvi che la perfezione non esiste, neanche nelle premium, anzi.
Un ringraziamento e un particolare saluto ai kadjaristi che non hanno apprezzato la loro macchina e che con le loro lamentele contribuiscono ad affibbiare chissà quale nomea alla nostra bellissima auto...

La mia Kadjar ancora deve arrivarmi e quindi magari non posso esprimermi sull'argomento...ma sarà per l'eccitante attesa o magari perchè ero partito da altre auto prima di rimanere folgorato dalla "presenza" di quest'auto (oltre ad un prezzo/dotazione davvero eccellenti!) e scegliere lei senza dubbi che mi sento, al momento, di quotarti in pieno! :)
"Ecco cosa c'è di buono nel dolore fisico. Una volta che è andato, è andato. Anche il ricordo si spegne. Non come il dolore mentale. Quello non te lo scolli più di dosso."

zambo9
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/12/2016, 18:41
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: ranzanico

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda zambo9 » 16/03/2017, 20:02

Credo che ognuno abbia il diritto di dire la sua opinione , ma il rapporto prezzo/dotazioni sono di gran lunga meglio della concorrenza. Prima di acquistare ho preventivato con qualsiasi casa automobilistica e la differenza sta in 3/4000 euro più il consumo ridotto rispetto alla concorrenza , quindi nn c'è paragone .poi il difetto lo trovi in qualsiasi auto anche di segmenti di gran lunga superiori una volta che l'entusiasmo dell'acquisto svanisce
la mia prima renault.... 14 anni da alfista

Avatar utente
bertaz14
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/12/2016, 20:37
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Padova

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda bertaz14 » 16/03/2017, 21:13

Faccio un piccolo esempio, provata per bene la settimana scorsa la bmw serie 2 active tourer 2.0 a gasolio. Lasciando perdere il motore che rispetto al nostro 1.5 dCi è di un altro pianeta, per il resto non è che mi abbia lasciato stupefatto rispetto alla nostra piccola, anzi ho trovato dei difetti che non ti aspetteresti mai da un auto del genere, per di più con tutto quello che ti fanno scucire dal portafoglio. Per cui Kadjar forever....
Renault Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi grigio titanio + cerchi Extreme 19" + sensori di parcheggio + ruotino di scorta

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda dusty55 » 16/03/2017, 21:17

dico subito che la ricomprerei ad occhi chiusi.
però stavolta mi cucco anche la pelle.
io all'atto dell'acquisto, ormai sono 18 mesi da quando l'ho trattata, ho valutato solo modelli al top di gamma.
allora la 3008 automatica anche se fosse costata uguale non era neppure da confrontare.
la tiguan era ed è bruttissima e carissima, a parità di accessori erano senza esagerare quasi 10000 euro.
la kia idem con patate con gli stessi soldi, sui 27000 euro, ti portavi a casa appena il modello intermedio.
tetto in cristallo, cerchi da 19, cambio automatico, bose, rivestimenti misto pelle, fari led ed una decina di altre diavolerie te li sognavi mentre io ho tutto.
l'ho già raccontato.
qualche mese prima un mio amico ha preso il q5 versione quasi base.
motore 2000 da 190 cv, 4wd, doppia frizione a 7 marce e baule elettrico 52000 euro, il doppio della mia.
ed ha degli interni con lo stesso velluto che avevo sul duster.
se voleva i led, tutte le assistenze elettronice del kadjar, tetto in cristallo impianto audio come il bose e ruote da 19 doveva aggiungere almeno altri 15000 euro.
lui in 40000 km ha una media da cdb di 12,8 km litro
il in 33000 km ho una media effettiva di 18 km litro.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda parsifal61 » 16/03/2017, 22:14

Anche io la ricomprerei ad occhi chiusi, bella linea, optional al completo nella bose, ho scelto il 1600 per avere quella grinta in più, nessun pentimento, tranne il tettuccio panoramico, ma va bene lo stesso, cosa vuoi più dalla vita? Solo un lucano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: non so se la ricomprerei.........

Messaggioda arpier » 16/03/2017, 22:27

Rimanendo legato al titolo, rispondo che la ricomprerei non una ma più volte. Lo ridico ora, dopo 18 mesi di utilizzo e lo dissi allora, appena acquistata.
E che pizza con questa ricerca certosina della presenza o assenza di quello o di questo.
È la più bella, la più parsimoniosa nei consumi, il prezzo risulta economicamente più vantaggioso o addirittura nettamente più basso delle altre; che cosa vogliamo di più? La lucina nel cassetto di cortesia e che vuoi che sia; i pulsanti alzavetri illuminati, che non guardi mai altrimenti urti la macchina davanti, e che vuoi che sia.
Ma voi (insoddisfatti) siete convinti che nelle altre avreste trovato la piena soddisfazione ai vostri desideri. Dopo 15 autovetture possedute mi posso permettere di dirvi che la perfezione non esiste, neanche nelle premium, anzi.
Un ringraziamento e un particolare saluto ai kadjaristi che non hanno apprezzato la loro macchina e che con le loro lamentele contribuiscono ad affibbiare chissà quale nomea alla nostra bellissima auto...
mmmm.... Allora io la macchina perfetta... Anzi super perfetta l'ho avuta!
E' stata la Megane 1.600 110CV 16V versione del 2007: 290.000 km e a parte i tagliandi ed aver messo un po' di benzina e GPL, non gli ho mai fatto nulla: costo auto € 17.500.

Riacquistarla? Prima alcuni commenti. Sicuramente "noi" anziani paghiamo le prime cagate che ci sono state. Sinceramente quello che mi rode di più è il fatto di aver contribuito alle migliorie e non aver avuto neanche un piccolo ringraziamento o anche farci uno sconto per esempio sul modulo specchietti o il modulo finestrini.
Anche io quando avevo letto i primi commenti sulla lucina nel porta oggetti non ci davo caso. Fino a quando una notte per il fatto che mi si stava scaricando il cellulare non son riuscito se non dopo essermi fermato a centrare il senso della porta USB.
Per quanto riguarda le luci dei moduli per i finestrini non son d'accordo, perchè la posizione dei pulsanti dei finestrini posteriori sono scomodissimi, si deve fare una torsione allucinante del polso, dunque averli illuminati non mi dispiaceva. Ma poi che cazzo di scelta hanno fatto? A parte quello dell'autista tutti e dico TUTTI (non solo quelli dell'autista) non sono illuminati. Sapendo poi che le lamentele dei cugini possessori QQ non sono state prese minimamente in considerazione la cosa mi fa veramente pensare.
Per quanto riguarda la ricerca certosina di questo o quello, beh parliamone. A fronte di €23.000 che il modello Zen non sia dotata del bracciolo centrale posteriore sinceramente non mi scende proprio giù! Solo la clio del 2003 non lo aveva, ma parliamo di un auto da €10.500 (ci poteva stare)....
Sappiamo che proviene dalla cugina QQ, ma vogliamo parlare del modulo vetri? Sapendo la potenza della casa, si devono "far soffiare l'idea" (con tutto il rispetto) da un'azienda esterna?
Vogliamo parlare dell'R-Link?
Vogliamo parlare del navigatore? Sempre che si possa chiamare così?
Vogliamo parlare di una semplice luce nel cassetto porta oggetti? Mi son portato una candela quando devo vedere nel fondo del cassetto perchè le luci in dotazione non ci arrivano.
Vogliamo parlare dei fari che si appannano? E qua avevo scritto anche le possibili cause.

Poi (per quanto mi riguarda e avendo più esperienza) come avevo scritto:
Estetica: 10 e lode
Posizione guida: 10
Consumi: 9,5 (avendo avuto sempre GPL, potrò esser più preciso fra qualche settimana)
Gestione comandi volante: 10
Affidabilità: 10
Visione della maniglia lato sx passeggero: 10 e lode (una figata pazzesca)
Messaggio di benvenuto: 10 e lode
Visione dei colori e possibilità di configurazione del cruscotto: 10 e lode
Potenza motore: 10
Cambio (manuale): 10 e lode
Telecomando: 8
Forma e struttura luci anteriori: 11... Ah no, non c'è... 10 e lode
Altezza da terra: 8,5
Audio interno: 10 e lode... Sarà ma quando vedo vibrare lo specchietto retrovisore per via dei bassi, mi fa impazzire!!!
Ecc.
Ecc....

Domanda: La ricomprerei? Nonostante le cose che non mi vanno giù. Sicuramente si!!
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti