Renault Way

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
billo1849
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/03/2016, 18:22
Località: Tradate
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Tradate

Renault Way

Messaggioda billo1849 » 03/04/2017, 13:17

Ciao Ragazzi, la mia kadjar l'ho acquistata con finanziamento Renault Way che tra tre anni posso decidere se tenerla e rifinanziarla, fare il cambio macchina COME FUNZIONA??? o dar dentro la vettura e amici come prima. Voi?
Alessandro

Renault Way

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Renault Way

Messaggioda BigKadjar » 03/04/2017, 14:41

Ciao Ragazzi, la mia kadjar l'ho acquistata con finanziamento Renault Way che tra tre anni posso decidere se tenerla e rifinanziarla, fare il cambio macchina COME FUNZIONA??? o dar dentro la vettura e amici come prima. Voi?
Ciao Billo, anche io l'ho presa così, quando l'ho presa a settembre si chiamava WAY FULL, ma credo sia praticamente lo stesso, salvo qualche "accessorio" del contratto in più credo....

Io , per farti un esempio, ho un valore garantito di 10670 euro circa, se per caso tra 3 anni la mia kadjar vale 9000 euro, loro mi garantiscono un valore di 10670, che è praticamente poi la maxi rata finale.

Fra 3 anni, deciderò se:

1) dargli dentro l'auto, come se la vendessi a loro, se per esempio il valore di mercato fosse 14670 (giusto per fare i conti giusti), loro mi darebbero 14670 - 10670 (che si devono prendere) , io mi prendo 4000 ed amici come prima.

2) tenermi questa e saldargli i 10670 finali in 2 modi , o tutta la cifra (eventualmente farmi un finanziamento da terze parti) o fare un altro mini finanziamento con loro e concludere il pagamento.

3) Sempre con l'esempio della valutazione fra 3 anni, dare dentro l'auto ed i 4000 euro utilizzarli come anticipo per un altro "giro" di 3 anni con una nuova auto.

Pro e contro:
Se continui con il finanziamento (punto 2) sappi che se hai garanzia, tagliandi , ecc... ecc.... questi finiscono e devi pagarti poi tutto.
Se invece decidi di "rifare il giro" è vero che hai un'auto nuova con tutte le migliorie del caso e mantieni l'estensioni che avevi ora (garanzia, ecc... ecc...) ma così è simile ad un "renting" in cui ti ritrovi a pagare un tot al mese per sempre (che forse si può abbassare in base la disponibilità ogni 3 anni) con l'auto nuova ogni 3 anni.

Sono scelte molto personali, da valutare la situazione quando sarai alla fine dei 3 anni....

Spero di essere stato chiaro, ciao !!!

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Renault Way

Messaggioda marco.gate » 03/04/2017, 16:37

Ciao Ragazzi, la mia kadjar l'ho acquistata con finanziamento Renault Way che tra tre anni posso decidere se tenerla e rifinanziarla, fare il cambio macchina COME FUNZIONA??? o dar dentro la vettura e amici come prima. Voi?
Ciao Billo, anche io l'ho presa così, quando l'ho presa a settembre si chiamava WAY FULL, ma credo sia praticamente lo stesso, salvo qualche "accessorio" del contratto in più credo....

Io , per farti un esempio, ho un valore garantito di 10670 euro circa, se per caso tra 3 anni la mia kadjar vale 9000 euro, loro mi garantiscono un valore di 10670, che è praticamente poi la maxi rata finale.

Fra 3 anni, deciderò se:

1) dargli dentro l'auto, come se la vendessi a loro, se per esempio il valore di mercato fosse 14670 (giusto per fare i conti giusti), loro mi darebbero 14670 - 10670 (che si devono prendere) , io mi prendo 4000 ed amici come prima.

2) tenermi questa e saldargli i 10670 finali in 2 modi , o tutta la cifra (eventualmente farmi un finanziamento da terze parti) o fare un altro mini finanziamento con loro e concludere il pagamento.

3) Sempre con l'esempio della valutazione fra 3 anni, dare dentro l'auto ed i 4000 euro utilizzarli come anticipo per un altro "giro" di 3 anni con una nuova auto.

Pro e contro:
Se continui con il finanziamento (punto 2) sappi che se hai garanzia, tagliandi , ecc... ecc.... questi finiscono e devi pagarti poi tutto.
Se invece decidi di "rifare il giro" è vero che hai un'auto nuova con tutte le migliorie del caso e mantieni l'estensioni che avevi ora (garanzia, ecc... ecc...) ma così è simile ad un "renting" in cui ti ritrovi a pagare un tot al mese per sempre (che forse si può abbassare in base la disponibilità ogni 3 anni) con l'auto nuova ogni 3 anni.

Sono scelte molto personali, da valutare la situazione quando sarai alla fine dei 3 anni....

Spero di essere stato chiaro, ciao !!!
Ciao Big,
Anche io quando ho acquistato sono stato tentato da questa formula, ma poi ho optato per un finanziamento classico e a tal proposito, mi perdonerai, ma vorrei fare una precisazione alla tua spiegazione sulla formula Renault Way (o Way Full).

I tuoi esempi sono corretti ma (da come mi spiegarono) non hai considerato un particolare molto importante nell'ipotesi di cambiare auto con una nuova dopo i 36 mesi (che di solito è l'opzione più gettonata e forse anche più conveniente), ossia qual'è la cifra che hai finanziato, mi spiego meglio...
Se hai finanziato 20000€, il finanziamento prevede (faccio un esempio puramente indicativo) 36 rate da 400€ con una maxirata finale pari al valore minimo garantito (supponiamo che sia 10500€), questo si traduce nel fatto che se dopo 3 anni la tua auto viene valutata 13000€ la cifra che ti puoi "mettere in tasca" non è semplicemente 13000-10500= 2500€, ma la devi calcolare in questo modo: dopo 36 mesi hai pagato 36x400€= 14400€, il capitale finanziato era 20000€ + gli interessi (che supponiamo siano del 5% annuo), ossia 23000€ totale; quindi 23000-14400=8600€ (questa è la cifra che "resterebbe" per estinguere il debito).
A questo punto l'eventuale anticipo che puoi "ottenere" dipende dalla valutazione che verrà fatta dell'auto dopo i 36 mesi; nella peggiore delle ipotesi (valore minimo garantito) puoi ottenere 10500-8600= 1900€ , di conseguenza più l'auto viene valutata (e qui entra in gioco la serietà e onestà della concessionaria alla quale ti rivolgi) più soldi "metti in tasca" per l'eventuale anticipo su un'auto nuova.
Le cifre che ho utilizzato sono puramente indicative, quindi per poter valutare effettivamente la cosa bisogna prendere tutte le informazioni precise facendosi fare un preventivo dalla concessionaria (rata,interessi, spese ecc. ecc.) per poi fare i "conti della serva" e valutare in base alle proprie esigenze e possibilità.
A suo tempo così feci e poi decisi di fare un finanziamento classico soprattutto perchè nonostante fossi allettato dall'offerta (e dalla possibilità di avere un auto nuova ogni 3 anni), mi lasciava perplesso l'incognita della valutazione dell'auto dopo i 36 mesi che incide non poco sul futuro anticipo e di conseguenza sulla rata da pagare in futuro (che rischia di essere sempre più alta per un auto della stessa categoria, se non si compensa con l'esborso di contanti da integrare sull'anticipo maturato)...in finale concordo con il fatto che sono scelte assolutamente personali.
Scusate il poema....spero di essere stato di aiuto :) :)

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Renault Way

Messaggioda BigKadjar » 03/04/2017, 17:15

Marco, no anzi grazie mille per l'approfondimento, devo essere onesto, io non ho avuto molto tempo per scegliere , dato che di botto mi sono ritrovato ad agosto con la macchina da cambiare in tempo 0.
Rispetto al classico finanziamento, ho valutato poco i pro e contro, mi allettava la rata relativamente bassa , i 3 anni di copertura ecc... ecc... e la possibilità di cambiare (quasi obbligato) l'auto ogni 3 anni.
Arrivando dopo 16 anni della stessa auto, mi sono lanciato in questa cosa. Ho valutato anche che come azienda avrei avuto dei vantaggi per il discorso del maxi ammortamento....
Devo ammettere che il tuo è stato un approccio più ragionato, ma mi ero fissato così e mi sono lanciato, certo che il concessionario, la RENORD di Milano, mi garantirà (spero onestamente) una valutazione sicuramente valida, ma la certezza l'avrò tra 2 anni e mezzo (ho già pagato 6 mesi wow...)
Grazie di nuovo Marco per le spiegazioni, Ciao !

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Renault Way

Messaggioda marco.gate » 03/04/2017, 17:27

Marco, no anzi grazie mille per l'approfondimento, devo essere onesto, io non ho avuto molto tempo per scegliere , dato che di botto mi sono ritrovato ad agosto con la macchina da cambiare in tempo 0.
Rispetto al classico finanziamento, ho valutato poco i pro e contro, mi allettava la rata relativamente bassa , i 3 anni di copertura ecc... ecc... e la possibilità di cambiare (quasi obbligato) l'auto ogni 3 anni.
Arrivando dopo 16 anni della stessa auto, mi sono lanciato in questa cosa. Ho valutato anche che come azienda avrei avuto dei vantaggi per il discorso del maxi ammortamento....
Devo ammettere che il tuo è stato un approccio più ragionato, ma mi ero fissato così e mi sono lanciato, certo che il concessionario, la RENORD di Milano, mi garantirà (spero onestamente) una valutazione sicuramente valida, ma la certezza l'avrò tra 2 anni e mezzo (ho già pagato 6 mesi wow...)
Grazie di nuovo Marco per le spiegazioni, Ciao !
Grazie a te Big...
se hai la possibilità di scaricare come azienda non hai fatto bene, hai fatto benissimo!!!! ;) ;)
Sicuramente quello è uno dei casi dove la formula WAY è molto conveniente (per la possibilità di ammortizzare i costi), io purtroppo questa opzione non l'avevo, ma come ti dicevo è una formula molto allettante anche per i privati...è una scelta come tante altre che si fanno nella vita!! :) :)
La cosa più bella di tutte è sempre guidare le nostre KADJAR!!!! :D :D :D

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Renault Way

Messaggioda BigKadjar » 03/04/2017, 17:34

Per fortuna
Grazie Marco!
E comunque hai ragione ! Le nostre kadjar sono fantastiche !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gattowii
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2018, 17:06
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Renault Way

Messaggioda gattowii » 28/01/2018, 17:48

buongiorno, sono nuovo per cui saluto tutti e ringrazio in anticipo per le future info che sarete in grado di darmi.
In famiglia stiamo valutando l'idea di cambiare auto e ci stiamo guardando in giro. Molte concessionarie propongono una formula anticipo, 36 rate e tre opzioni finali:
1 restituirla alla fine dei 36 mesi senza dare altro (come un noleggio triennale un pò caro!);
2 pagare la differenza e tenersela;
3 usare la vettura vecchia di 3 anni come anticipo per una nuova.
mentre sulle prime due c'è poco da aggiungere, sulla terza ho delle perplessità sul Valore Minimo Garantito dopo 3 anni, ovvero:

Immaginiamo che il VMG tra 3 anni sia 9.000 e che voglia prendere nuovamente una vettura che costerà 20.000. Gli scenari tra 3 anni potrebbero essere i tre sottostanti:

valore eurotax 10.000.
quanto dovrei tirare fuori dalla tasca tra 3 anni;
a 20.000-10.000 del valore eurotax = 10.000?
b 20.000- 9.000 del VMG = 11.000?
c 20.000- 1.000 (diff. tra VMG e eurotax) = 9.000 pari al VMG (che a questo punto sarebbe garantito ALLA FINANZIARIA E NON A ME)

valore eurotax 8.000.
quanto dovrei tirare fuori dalla tasca tra 3 anni;
d 20.000-8.000 del valore eurotax=12.000?
e 20.000-9.000 del VMG= 11.000?
f Oppure?!?!?

valore eurotax coicidente con il VMG:
g 20.000-9.000 del VMG?= 11.000?
h 20.000-9.000 del VMG +9.000 alla finanziaria= 20.000?
i oppure?!?!?

Spero di essere stato chiaro sufficientemente.....scusate, lo so che sembra una cosa stupida, ma c'è qualcosa che mi sfugge!

gattowii
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2018, 17:06
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Renault Way

Messaggioda gattowii » 28/01/2018, 18:00

errata corrige del punto c:
doveva essere:

c 20.000- 1.000 (diff. tra VMG e eurotax) =19.000 (ovvero 10.000 per la nuova e 9.000 pari al VMG della vecchia da saldare, che a questo punto sarebbe garantito ALLA FINANZIARIA E NON A ME)?

maxlu
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2016, 16:44
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Renault Way

Messaggioda maxlu » 29/01/2018, 15:41

Ciao, anche io ho lo stesso dubbio...ma credo funzioni così; se dopo i tre anni uno volesse avere una nuova auto lasciando la vecchia avrà diritto, da usare come anticipo, alla differenza tra il valore minimo garantito e il valore che il concessionario vorrà dare dell'auto che si lascia;

la mia kadjar finirà i tre anni a marzo 2019 e ho un vmg di circa 12.000euro;
a quel punto se l'auto verrà valutata 14.000 avrò 2.000 euro da usare come anticipo (poi le 36 rate e la nuova maxi rata/VMG);

Tutto quello che viene valutato in più del valore minimo può essere anticipo. Se per assurdo la valutazione della concessionaria (quindi siamo anche legati alla loro serietà/disponibilità) fosse identica al vmg non avremmo nessun "bonus" da utilizzare come anticipo e dovremmo quindi metterlo di tasca nostra.

Così credo vada la cosa...quanto il valore minimo garantito sia rapportabile al reale valore è da vedere...per restare sul mio esempio, una kadjar come la mia di metà 2015 (quindi di quasi 3 anni) vale circa 19mila euro....
Se fosse riconosciuta questa cifra avrei 7000 euro da usare come anticipo....
Spero di aver capito bene...e comunque sono un po' preoccupato della cosa fra un anno......

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Renault Way

Messaggioda Matyjp » 29/01/2018, 16:06

Ciao, anche io ho lo stesso dubbio...ma credo funzioni così; se dopo i tre anni uno volesse avere una nuova auto lasciando la vecchia avrà diritto, da usare come anticipo, alla differenza tra il valore minimo garantito e il valore che il concessionario vorrà dare dell'auto che si lascia;

la mia kadjar finirà i tre anni a marzo 2019 e ho un vmg di circa 12.000euro;
a quel punto se l'auto verrà valutata 14.000 avrò 2.000 euro da usare come anticipo (poi le 36 rate e la nuova maxi rata/VMG);

Tutto quello che viene valutato in più del valore minimo può essere anticipo. Se per assurdo la valutazione della concessionaria (quindi siamo anche legati alla loro serietà/disponibilità) fosse identica al vmg non avremmo nessun "bonus" da utilizzare come anticipo e dovremmo quindi metterlo di tasca nostra.

Così credo vada la cosa...quanto il valore minimo garantito sia rapportabile al reale valore è da vedere...per restare sul mio esempio, una kadjar come la mia di metà 2015 (quindi di quasi 3 anni) vale circa 19mila euro....
Se fosse riconosciuta questa cifra avrei 7000 euro da usare come anticipo....
Spero di aver capito bene...e comunque sono un po' preoccupato della cosa fra un anno......


Sono dell'opinione che cercheranno di mantenerti come cliente..altrimenti la politica della fidelizzazione e del sistema di finanziamento non avrebbe senso.. quindi.. supervaluteranno la tua auto... ti daranno 5/6 k in più delle quotazioni..questo per invogliarti a prendere un nuovo modello...


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti