Illuminazione led interna

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda dusty55 » 23/07/2017, 12:29

sul risultato niente da dire.
e ci mancherebbe anche che dopo aver speso tutti quei soldi il risultato non dovesse essere all'altezza.
comunque ti dico la verità.
se avessi qui vicino quel tipo qualche lavoretto da spendere un pò meno glielo farei fare. [rolleyes.gif]
per i fendi se cerchi c'è un post in cui se ne parla abbondantemente.
io ho montato le lampadine con la ventolina ed il meccanico ci ha messo un quarto d'ora a cambiarle.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Boss » 23/07/2017, 12:49

Avevo chiesto la striscia di led sulla parte fissa sopra il cassetto e non sul cassetto ma non c'era molto spazio per metterla e quindi l'ha messa in quel modo; per i fendi nebbia (solo lampadine) mi ha detto che doveva smontare il paraurti dato che sul lato destro c'è un serbatoio d'acqua (mi pare abbia detto cosi), quindi sarebbe stato inutile...credo non sarebbe corretto, da come ha parlato lui, sostituire semplicemente solo la lampadina esistente con una led. Comunque devo tornarci per la macchina di mia moglie a sistemare la proiezione dei fari che sparano alti...magari do un'occhiata al topic e glielo dico..,che tipo di lampadine a led ci vogliono per i fendinebbia? Lui diceva che forse ci vogliono le H11 oppure H8, non avendo aperto non lo sapeva, e che costi hanno?
Grazie

Servono le h8.
Io ho messo queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B01IP2 ... UTF8&psc=1
Comunque per ovviare al serbatoio dell'acqua deve smontare lo spoilerino davanti alla ruota e tirare giù il pannello del fondo, dopodiché si accede benissimo al portalampada.
In questo topic trovi tutte le info:
viewtopic.php?f=15&t=81&start=120
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda dusty55 » 23/07/2017, 13:41

esatto, proprio quelle. [thumbup1.gif] [thumbup1.gif]
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 23/07/2017, 15:33

Grazie mille!!!
Quando vado glielo dico e gli chiedo di montarmi i led bianchi come fendinebbia; alcuni dicono che vanno messi in canbus x evitare che si illumini la spia in macchina di lampadina difettosa!
Vi aggiorno appena lo vedo...32€ a lampadina non male... :D
Grazie ancora :D

Avevo chiesto la striscia di led sulla parte fissa sopra il cassetto e non sul cassetto ma non c'era molto spazio per metterla e quindi l'ha messa in quel modo; per i fendi nebbia (solo lampadine) mi ha detto che doveva smontare il paraurti dato che sul lato destro c'è un serbatoio d'acqua (mi pare abbia detto cosi), quindi sarebbe stato inutile...credo non sarebbe corretto, da come ha parlato lui, sostituire semplicemente solo la lampadina esistente con una led. Comunque devo tornarci per la macchina di mia moglie a sistemare la proiezione dei fari che sparano alti...magari do un'occhiata al topic e glielo dico..,che tipo di lampadine a led ci vogliono per i fendinebbia? Lui diceva che forse ci vogliono le H11 oppure H8, non avendo aperto non lo sapeva, e che costi hanno?
Grazie

Servono le h8.
Io ho messo queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B01IP2 ... UTF8&psc=1
Comunque per ovviare al serbatoio dell'acqua deve smontare lo spoilerino davanti alla ruota e tirare giù il pannello del fondo, dopodiché si accede benissimo al portalampada.
In questo topic trovi tutte le info:
viewtopic.php?f=15&t=81&start=120
Ultima modifica di Rino il 23/07/2017, 15:39, modificato 2 volte in totale.
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 23/07/2017, 15:37

Se volevo un lavoro fatto bene allora questa era una soluzione. Il tipo non avendolo mai fatto su una macchina come la nostra mi ha fatto un preventivo alla buona dicendomi che una volta messe le mani mi avrebbe dato maggiori info e difatti mi ha tenuto costantemente aggiornato -via telefono- su cosa faceva e mi mandava le foto. Super professionisti...quando gli ho lasciato la mia stava lavorando su una bentley sport....era smontata tutta!!!!!!
È gente che sa cosa fa...

Ti allego le foto durante la lavorazione...
sul risultato niente da dire.
e ci mancherebbe anche che dopo aver speso tutti quei soldi il risultato non dovesse essere all'altezza.
comunque ti dico la verità.
se avessi qui vicino quel tipo qualche lavoretto da spendere un pò meno glielo farei fare. [rolleyes.gif]
per i fendi se cerchi c'è un post in cui se ne parla abbondantemente.
io ho montato le lampadine con la ventolina ed il meccanico ci ha messo un quarto d'ora a cambiarle.
Allegati
IMG_7968.JPG
IMG_7968.JPG (303.76 KiB) Visto 3573 volte
IMG_7961.JPG
IMG_7961.JPG (293.86 KiB) Visto 3573 volte
IMG_1433.JPG
IMG_1433.JPG (190.46 KiB) Visto 3573 volte
IMG_7967.JPG
IMG_7967.JPG (231.09 KiB) Visto 3573 volte
IMG_7965.JPG
IMG_7965.JPG (255.67 KiB) Visto 3573 volte
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Boss » 23/07/2017, 15:45

Grazie mille!!!
Quando vado glielo dico e gli chiedo di montarmi i led bianchi come fendinebbia; alcuni dicono che vanno messi in canbus x evitare che si illumini la spia in macchina di lampadina difettosa!
Vi aggiorno appena lo vedo...32€ a lampadina non male... :D
Grazie

No, il sistema dei fendi non è canbus. Quindi non spendere inutilmente di più per prendere lampadine canbus.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 23/07/2017, 15:48

Grazie mille!!!
Quando vado glielo dico e gli chiedo di montarmi i led bianchi come fendinebbia; alcuni dicono che vanno messi in canbus x evitare che si illumini la spia in macchina di lampadina difettosa!
Vi aggiorno appena lo vedo...32€ a lampadina non male... :D
Grazie

No, il sistema dei fendi non è canbus. Quindi non spendere inutilmente di più per prendere lampadine canbus.
Senti un po...ma se prendo ste lampadine e ci vediamo e mi fai vedere come si montano??sei di Firenze sicchè ci si puo incontrare, far conoscere le bimbe :lol: e vedrai dal vivo l'effetto dell'illuminazione led...poi ti offro una bella birra ghiacciata [thumbup1.gif]
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda dusty55 » 23/07/2017, 17:07

[quote="Rino"]Grazie mille!!!
Quando vado glielo dico e gli chiedo di montarmi i led bianchi come fendinebbia; alcuni dicono che vanno messi in canbus x evitare che si illumini la spia in macchina di lampadina difettosa!
Vi aggiorno appena lo vedo...32€ a lampadina non male... :D
Grazie ancora :D


sono 32 euro di due lampadine e non di una [fischio.gif] [fischio.gif]
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 23/07/2017, 18:05

Grazie mille!!!
Quando vado glielo dico e gli chiedo di montarmi i led bianchi come fendinebbia; alcuni dicono che vanno messi in canbus x evitare che si illumini la spia in macchina di lampadina difettosa!
Vi aggiorno appena lo vedo...32€ a lampadina non male... :D
Grazie ancora :D


sono 32 euro di due lampadine e non di una [fischio.gif] [fischio.gif]
Ah una bella notizia!!! 32€ per due lampadine e 15-20min di "lavoro" e sono a cavallo....a settembre metterò i predellini e farò i vetri piu scuri...
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Cibi59 » 23/07/2017, 20:38

Ciao Rino mi dispiace vedere queste cose ti sei fatto fregare un bel p'o di soldi anche se il risultato è ottimo
Si di tempo ne perdi ma 525 euro sono tanti e comunque non serve smontare il paraurti x cambiare le lampade io le ho cambiate senza smontare niente
Ho solo allargato giusto x passare con la mano un foro che era già esistente sulla plastica del sottoscocca


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron