Illuminazione led interna

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Cibi59 » 26/07/2017, 20:14

ciao Rino la mia officina e solo a livello obbistica io non lo faccio x lavoro e solo una mia gran passione
io 150 intendevo tutto compreso anche con i led rgb il materiale centraline led ecc.lo ordino tutto su internet e i prezzi sono quelli nei 150 io ci guadagno ancora 40 50 euro

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda parsifal61 » 26/07/2017, 22:36

Ciao Rino, hai speso una bella cifra, concordo in pieno con Cibi, il risultato ottenuto è senz'altro ottimo, ma potevi spendere molto meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda dusty55 » 27/07/2017, 13:42

io mi sarei fermato molto prima di spendere quei soldi ma vedendo il risultato ci stanno tutti.
qui si parla di lavoro fatto da un professionista e quindi pagato come tale e non da un fai da te che per quanto in gamba non sta certo lì a misurare le ore che ci impiega.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 27/07/2017, 16:13

ciao Rino la mia officina e solo a livello obbistica io non lo faccio x lavoro e solo una mia gran passione
io 150 intendevo tutto compreso anche con i led rgb il materiale centraline led ecc.lo ordino tutto su internet e i prezzi sono quelli nei 150 io ci guadagno ancora 40 50 euro
Ciao Cibi,
Credevo lo facessi di mestiere; allora diciamo che se avessi avuto le tue capacità me lo sarei fatto da solo, ma a parte qualche lavoretto semplice preferisco far mettere le mani sulla macchina da professionisti.
Se tu lo facessi di mestiere allora per guadagnare qualcosa oltre al materiale avrei dovuto pagare anche la mano d'opera...a Firenze varia, va dai 40€/h (Renault) a salire fino anche ai 47€/h (WV-Audi ecc ecc) percui anche mettendonci un giorno, 40€x8h fa 320€ iva esclusa...diciamo che non mi lamento.
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 27/07/2017, 16:17

io mi sarei fermato molto prima di spendere quei soldi ma vedendo il risultato ci stanno tutti.
qui si parla di lavoro fatto da un professionista e quindi pagato come tale e non da un fai da te che per quanto in gamba non sta certo lì a misurare le ore che ci impiega.
Concordo Dusty, ognuno di noi ha un mestiere e si fa pagare per le proprie qualità e professionalità, poi se uno ha come hobby fare lavori di questo tipo allora cambia, ma bisogna avere un'officina attrezzata (ci vogliono tanti soldi per comprare tutti gli attrezzi) oltre ad avere lo spazio ovviamente.
Poi, io ad esempio, qualsiasi cosa faccia mi regolo in questo modo:
Devo per esempio imbiancare una stanza della casa? Valuto il costo del materiale e del tempo...già il tempo...mi dico, ci metterò 8-10h...io quanto guadagno all'ora? Mi conviene? Magari meglio farlo fare ad un altro xke tanto il costo è pressochè uguale ma almeno impiego il mio tempo per fare altro.
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Rino » 27/07/2017, 16:25

Ciao Rino, hai speso una bella cifra, concordo in pieno con Cibi, il risultato ottenuto è senz'altro ottimo, ma potevi spendere molto meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Parsifal,
Come materiale ho speso 160€ e credo che tra tutti i led, rgb, telecomando e cavetteria varia e materiale vario la cifra ci sta tutta; il resto è mano d'opera....alla fine facendo due conti ho speso 28€/h che qua in Toscana ti posso garantire che è regalata, siamo ben al di sotto di tutte le officina sia private che dei concessionari.
Ad esempio la Renault, da preventivo, mi ha chiesto 800€ per i predellini; 600€ i pezzi e ben 200€ di mano d'opera...e 300€ per fare i finistrini piu scuri per un totale di 1.100€
Mia moglie è francese, e mio suocero lavora per la Mercedes ma ha molte conoscenze tra varie officine e concesionari; alla fine farò questi lavori in Francia; spenderò 580€ per i predellini e 150€ per i finestrini per un totale di 730€ con un risparmio di ben 370€
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda parsifal61 » 28/07/2017, 13:45

Ok Rino, la mia non voleva essere una critica, vero che in concessionaria, qualunque essa sia, ti spennano, la mia fortuna è che come l'amico Cibi, me la cavo in manualità e quindi certi lavoretti me li faccio da me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda dusty55 » 28/07/2017, 13:54

e sono soldini risparmiati, su questo non ci piove.
ma oltre che manualità ci vuole anche un pò di conoscenza tecnica.
perchè se mi dici di saldare una marmitta te lo faccio subito e saldo megli di quello che ha fatto il doppio scarico [fischio.gif] [fischio.gif] , ma se mi dici di fare un collegamento elettrico salvati mondo.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda BigKadjar » 28/07/2017, 14:48

Ok, io che so fare di tutto e di più ma solo davanti una tastiera di un computer sono fregato.... : WallBash : [2funny.gif]

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: ILLUMINAZIONE LED INTERNA

Messaggioda Cibi59 » 28/07/2017, 21:12

e sono soldini risparmiati, su questo non ci piove.
ma oltre che manualità ci vuole anche un pò di conoscenza tecnica.
perchè se mi dici di saldare una marmitta te lo faccio subito e saldo megli di quello che ha fatto il doppio scarico [fischio.gif] [fischio.gif] , ma se mi dici di fare un collegamento elettrico salvati mondo.


[2funny.gif] [a4nvictory.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] lo so che è rivolta a me e ti do ragione non sono venute il massino di fatti io di professione lavoro il legno (una volta) adesso viaggio molto sempre x lavoro
E il saldare non è il mio forte però la sotto non si vedono grazie Dusty


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti