Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
kontemax
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/09/2017, 15:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: roma

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda kontemax » 27/11/2017, 8:06

10 gg di consegna ci può stare e poi non mi sembra sia una macchia scarna anzi...edc tekno e radio rab... dipende dalla zona e conce...tutto qui.

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Sponsor

Sponsor
 

maxim85
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 18:25
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: terracina

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda maxim85 » 19/12/2017, 15:53

Salve ragazzi, come previsto macchina arrivata in Conce il 15/12/17, sabato sono andato a vederla ed è stato un colpo al cuore!
: Groupwave :

Che spettacolo! Non l'avevo ancora mai vista dal vivo con i cerchi Black Extreme, e devo dire che sono belli "gnori"! :clap:

Ora non rimane che l'immatricolazione, tecnicamente prima di questo Sabato dovrei andare a Ritirarla. [a4nvictory.gif]

Vi aggiornerò

marras58
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2018, 23:01
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: cagliari

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda marras58 » 20/03/2018, 18:18

il cambio automatico edc è una favola e lo straconsiglio.
senza di quello il kadjar sembra nudo.
il cambio edc non ha manutenzione.
Ciao Dusty, ho ordinato una kadjar 1.5dci edc intense bianco ghiaccio il mese scorso e sono in attesa!!! Mi sono presentato circa 2 settimane fa' e seguo molto il forum e soprattutto le tue considerazioni. Vorrei sapere il tuo parere sul cambio edc utilizzato nella guida in discesa e in salita. Grazie e ciao!!
ps. in poche parole vorrei sapere come si guida in queste situazioni, io ho sempre usato il manuale, grazie ancora.

Avatar utente
Luky21
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/03/2017, 16:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda Luky21 » 20/03/2018, 19:20

Non farti troppe paranoie sul "come si guida in questa o quella situazione".. io quando sono salito sopra alla consegna ero spaventato, al primo semaforo mi stavo già chiedendo perché avessi aspettato tanto ad acquistare un automatico.
Comodissimo (In città e fuori), semplice da usare (lo usa anche la moglie senza problemi), veloce e silenzioso.
In montagna vai alla grande senza dover scalare ed in discesa puoi bloccarlo nella marcia che desideri (anche se nessuno credo ne abbia mai avuto la necessità).
Insomma.. non avere dubbi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


marras58
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2018, 23:01
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: cagliari

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda marras58 » 20/03/2018, 20:57

Grazie tante Luky 21 sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta!! Ciao e buona serata!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda dusty55 » 20/03/2018, 22:15

quando ha detto che al primo semaforo già si chiedeva perchè non lo avesse preso prima ha detto tutto.
comunque, parere personale, trovo che l'automatico sia insuperabile nelle rotonde e nelle ripartenze in un incrocio dove continuano ad arrivare auto da tutte le parti.
nelle rotonde perchè col manuale, specie se non conosci molto la strada, spesso se entri in seconda è troppo corta e se entri in terza è troppo lunga e devi rimediare in fretta col cambio.
con l'automatico chissenefrega?
vi è mai capitato che siete ad uno stop e dovete partire abbastanza in fretta perchè continuano ad arrivare auto ed il buco tra l'una e l'altra ti consiglia di darti una mossa?
ebbene mentre col manuale ci si ritrova proprio a metà della carreggiata a dover mettere in seconda con qualche patema che magari sbagliando marcia quello che arriva non abbia rallentato, con l'automatico spesso mi ritrovo a dover alzare il piede altrimenti tampono quello che era appena passato tanto velocemente ti butta dentro le marce.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

marras58
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2018, 23:01
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: cagliari

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda marras58 » 21/03/2018, 15:12

quando ha detto che al primo semaforo già si chiedeva perchè non lo avesse preso prima ha detto tutto.
comunque, parere personale, trovo che l'automatico sia insuperabile nelle rotonde e nelle ripartenze in un incrocio dove continuano ad arrivare auto da tutte le parti.
nelle rotonde perchè col manuale, specie se non conosci molto la strada, spesso se entri in seconda è troppo corta e se entri in terza è troppo lunga e devi rimediare in fretta col cambio.
con l'automatico chissenefrega?
vi è mai capitato che siete ad uno stop e dovete partire abbastanza in fretta perchè continuano ad arrivare auto ed il buco tra l'una e l'altra ti consiglia di darti una mossa?
ebbene mentre col manuale ci si ritrova proprio a metà della carreggiata a dover mettere in seconda con qualche patema che magari sbagliando marcia quello che arriva non abbia rallentato, con l'automatico spesso mi ritrovo a dover alzare il piede altrimenti tampono quello che era appena passato tanto velocemente ti butta dentro le marce.
Tante grazie Dusty!!!

mamele
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2018, 13:55
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: OSTUNI

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda mamele » 27/03/2018, 16:12

comunque, parere personale, trovo che l'automatico sia insuperabile nelle rotonde e nelle ripartenze in un incrocio dove continuano ad arrivare auto da tutte le parti.
nelle rotonde perchè col manuale, specie se non conosci molto la strada, spesso se entri in seconda è troppo corta e se entri in terza è troppo lunga e devi rimediare in fretta col cambio.
E' un aspetto che non avevo considerato....

Per i possessori dell'EDC da più tempo e km: Possibile che non ci sia alcun tipo di manutenzione??

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda dusty55 » 27/03/2018, 17:25

che io sappia non c'è nessun tipo di manutenzione.
la doppia frizione è a secco quindi niente e per il cambio se c'è olio da cambiare è come tutti gli altri cambi.
io in 42 anni di patente non ho mai cambiato l'olio di un cambio.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti