Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
maxim85
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 18:25
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: terracina

Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda maxim85 » 12/11/2017, 18:48

Salve ragazzi vi pongo il dilemma perchè sto seriamente valutando l'acquisto.
Stanno facendo una campagna di rottamazione incredibile.

Ho 3 preventivi in mano, tra Latina, Terracina e Fondi. Ancora da definire con il prezzo!
-Hypnotic1 1.5 diesel con cambio manuale, metallizzato e ruotino a 19.300
-Hypnotic1 1.5 con cambio EDC, metallizzato e ruotino a 20.000
-Hypnotic2 1.5 con cambio EDC, metallizzato e ruotino a 21.500

Sono però ancora indeciso se prenderla con il cambio automatico EDC oppure manuale.
Non ho mai avuto un cambio automatico e sono dubbioso su affidabilità, e costi di manutenzione.
Ogni quanti km si effettua la manutenzione sul cambio automatico, 60.000 o 100.000?

Considerate che faccio mediamente 20.000 km annui

Grazie a tutti

Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marte_57
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/11/2017, 20:28
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Borso del Grappa

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda Marte_57 » 13/11/2017, 16:02

ciao,
io ho avuto occasione di provare l'EDC!!
premetto che arrivo da un cambio automatico fiat che avevo sul mio fiorino 1,3 mjt.
comodissimo perche facevo una montagna di km in città e pensavo fosse un ottimo cambio...e in effetti lo e' pure, ma.....
sono salito su kadjar 1,5 edc...sono rimasto a bocca aperta... a mio avviso e semplicemente fantastico, ha una cambiata liscia come il burro tanto che non te ne accorgi nemmeno!
manutenzione:.... sinceramente ti direi fesserie... ma ho letto qua sul forum che essendo a secco non ha bisogno di particolari accortezze, non so se corrisponda o meno a realtà ma in ogni caso anche se andasse fatta manutenzione, penso ne valga abbondantemente la pena
ps con il fiorino 8 350000km mai fatto nulla al cambio e andava benissimo
stretta la foglia, larga la via....
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC, Nero Étoilè, Pack Techno : Groupwave :

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda dusty55 » 13/11/2017, 19:32

il cambio automatico edc è una favola e lo straconsiglio.
senza di quello il kadjar sembra nudo.
il cambio edc non ha manutenzione.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda Matyjp » 13/11/2017, 20:03

il cambio automatico edc è una favola e lo straconsiglio.
senza di quello il kadjar sembra nudo.
il cambio edc non ha manutenzione.
sintesi perfetta!!! [thumbup1.gif]

robertoroma
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2017, 21:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda robertoroma » 13/11/2017, 21:07

io ho il cambio automatico EDC sulla Captur e mi trovo benissimo...tra una settimana proverò anche quello della Kadjar e ti dirò!

Ben
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/11/2017, 10:54
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda Ben » 13/11/2017, 22:24

Hai una Captur e pensi di passare alla Kadjar? Cmq anch'io con EDC su una Scenic Xmod mi trovo bene

robertoroma
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2017, 21:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda robertoroma » 13/11/2017, 23:13

Hai una Captur e pensi di passare alla Kadjar? Cmq anch'io con EDC su una Scenic Xmod mi trovo bene
più che penso spero, visto che in settimana dovrebbe finalmente arrivare!!
si..si...il cambio automatico EDC con doppia frizione è uno spettacolo, se usi la macchina in città, con il cambio manuale sei costantemente a rischio crampi!!! [2funny.gif]

kontemax
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/09/2017, 15:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: roma

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda kontemax » 14/11/2017, 8:28

città o meno...il cambio edc è un vero spasso. Io ormai non torno indietro. Te lo straconsiglio!!!

Ben
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/11/2017, 10:54
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda Ben » 14/11/2017, 8:57

ciao Roberto come ti sei trovato con la Captur?
Noi abbiamo una Scenic Xmod EDC Bose ma 4 anni fa avremmo voluto acquistare una Captur, il problema è che era appena uscita e non c'era la versione Diesel EDC quindi, non potendo fare a meno del cambio automatico e volendo una vettura alta (passavamo dalla Megane) abbiamo optato per la Scenic con cui ci siamo trovati benissimo. Ora ci siamo affacciati in concessionaria per vedere il restyling della Captur, che nel frattempo è anche disponibile EDC, ma ci hanno proposto la Kadjar. A livello di prezzo l'offerta è MIGLIORE :clap: di Captur (direi imbattibile) ma restano ancora alcuni dubbi :roll: legati 1) alla vettura che è più grande di quello che inizialmente cercavamo 2) ad alcuni difettucci di cui abbiamo letto in giro 3) la vettura che hanno in pronta consegna è una Kadjar EDC Bose Bianca (stesso colore della [a4nvictory.gif] Scenic; e invece ci sarebbe piaciuto cambiare) e soprattutto senza radio DAB e senza Tecno Pack. [cry.gif]
Sul punto 1 e 3 potremmo anche accondiscendere; sul 2 invece siamo alla ricerca di maggiori certezze.
Detto questo ti ripeto la domanda iniziale come ti sei trovato con Captur? Cosa ti ha spinto a passare a Kadjar?

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consiglio su cambio EDC oppure Manuale - Affidabilità e costi di manutenzione

Messaggioda dusty55 » 14/11/2017, 10:16

toh, ed io che volevo dirti di lasciar perdere il punto 2 [2funny.gif] [2funny.gif]
che difetti vuoi che siano se mancano due lampadine su un paio di pulsantini!!
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti