Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
maxim85
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 18:25
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: terracina

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda maxim85 » 02/12/2017, 21:39

Ti confermo che con 22.000 € ti porti a casa la 1.5 diesel - Cambio automatico EDC - Versione Hypnotic2 + Pack techno + Radio DAB.

E se giri più concessionarie, riesci a strapparla anche a 21.500 €.

Personalmente, nella mia zona (Prov. di Latina) non ho trovato nulla sotto i 22.000 €.

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda dusty55 » 02/12/2017, 21:49

diciamo però che alla fine devi fare un finanziamento sia pur minimo, io avevo fatto 7000 euro a tasso zero ( si proprio zero conti fatti) e col finanziamento ti fanno la garanzia a di altri tre anni, ed è una vera garanzia su tutta l'auto, e devi assicurarla per furto, incendio danni meteo ed atti vandalici, addirittura ti fanno una mini casco, ma la tariffa è molto conveniente per 4 anni.
con un'auto nuova di questa categoria penso che siano cose che avresti fatto comunque.
almeno io avevo quelle intenzioni e finora mi sono sempre trovato bene.
e comunque il finanziamento lo puoi estinguere quasi subito senza spese particolari e ti condonano gli interessi restanti.
io non l'ho fatto perchè per l'appunto non avevo interessi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

maxim85
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 18:25
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: terracina

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda maxim85 » 02/12/2017, 21:57

diciamo però che alla fine devi fare un finanziamento sia pur minimo, io avevo fatto 7000 euro a tasso zero ( si proprio zero conti fatti) e col finanziamento ti fanno la garanzia a di altri tre anni, ed è una vera garanzia su tutta l'auto, e devi assicurarla per furto, incendio danni meteo ed atti vandalici, addirittura ti fanno una mini casco, ma la tariffa è molto conveniente per 4 anni.
con un'auto nuova di questa categoria penso che siano cose che avresti fatto comunque.
almeno io avevo quelle intenzioni e finora mi sono sempre trovato bene.
e comunque il finanziamento lo puoi estinguere quasi subito senza spese particolari e ti condonano gli interessi restanti.
io non l'ho fatto perchè per l'appunto non avevo interessi.
Si, un finanziamento minimo di 6000/7000 € lo devi fare se vuoi prendere anche i 2000 € aggiuntivi di sconto.
Tale finanziamento ti permette di prolungare la garanzia fino a 5 anni/100.000km, avere Furto/Incendio/Atti vandalici/Fenomeni Atmosferici/assistenza stradale/cristalli/e molte altre garanzie comprese nella rata.

Inoltre per i primi 12 mesi (se non ricordano male) si impegnano, in caso di furto/incendio totale, a rimborsarti con il valore a nuovo del veicolo.
In pratica ti ridanno gli stessi soldi/lo stesso modello senza franchigie e scoperti.

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda Eros87 » 16/12/2017, 14:45

Io la vedo così.....vengo da una bravo 2010 cin motore 1.6 120cv.
Adesso ho la kadjar 1.5 110cv manuale.
Il motore va benissimo e spinge quanto basta in tutte le situazioni....ovviamente la bravo aveva un po più spinta ma anche più consumo....infondo parliamo anche di moli e pesi diversi.
Per quanto riguarda il cambio....dipende tanto dal tipo di guidatore che sei e da quanto ti pice guidare.....il mio modesto e magri contestabile parere è che se sai cambiare e ti piace guidare il cambio vero è quello manuale!
Poi se uno è pigro o vuole tenere la mano alla moglie allora automatico va benissimo....ma a prestazioni sono uguali se uno sa guidare! ;)
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda Matyjp » 16/12/2017, 15:38

Io la vedo così.....vengo da una bravo 2010 cin motore 1.6 120cv.
Adesso ho la kadjar 1.5 110cv manuale.
Il motore va benissimo e spinge quanto basta in tutte le situazioni....ovviamente la bravo aveva un po più spinta ma anche più consumo....infondo parliamo anche di moli e pesi diversi.
Per quanto riguarda il cambio....dipende tanto dal tipo di guidatore che sei e da quanto ti pice guidare.....il mio modesto e magri contestabile parere è che se sai cambiare e ti piace guidare il cambio vero è quello manuale!
Poi se uno è pigro o vuole tenere la mano alla moglie allora automatico va benissimo....ma a prestazioni sono uguali se uno sa guidare! ;)

Considerazioni tue personali ovviamente. ...

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda Eros87 » 16/12/2017, 16:11

Si si sul tipo di cambio è opinione personale....sulle prestazioni no....anzi il manuale ha anche 10Nm in più.
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda dusty55 » 16/12/2017, 17:46

a parere mio per cambiare come un automatico devi essere un pilota quasi professionista.
ed anche sul piacere della guida ci metto dei dubbi.
anche con l'automatico, e non parlo di usarlo in manuale, se vuoi ti ci diverti parecchio.
solo con l'acceleratore gli faccio cambiare marcia come voglio.
l'idea che il cambio automatico sia per gente che non sa guidare ce la dobbiamo dimenticare.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda Matyjp » 16/12/2017, 18:00

a parere mio per cambiare come un automatico devi essere un pilota quasi professionista.
ed anche sul piacere della guida ci metto dei dubbi.
anche con l'automatico, e non parlo di usarlo in manuale, se vuoi ti ci diverti parecchio.
solo con l'acceleratore gli faccio cambiare marcia come voglio.
l'idea che il cambio automatico sia per gente che non sa guidare ce la dobbiamo dimenticare.
Concordo in pieno...e poi vorrei far notare che negli ultimi 10 anni le sportive hanno cambi automatici....

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda Eros87 » 16/12/2017, 18:03

Non voglio alterare nessuno....sono gusti personali.....rimango dell idea che l automatico è per la comodità il manuale per il piacere di guidare....ascoltare il motore.....capirne la richiesta....fare scelte maggiori rispetto a un automatismo....
Ma ribadisco sono gusti.....
È come facendo un paragone chi pensa di guidare una moto quando ha sotto il culo un t-max.
In ogni caso quello della renault è un ottimo automatico rispetto ad altri.
;)
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Richiesta informazioni: kadjar 1.5 dci manuale

Messaggioda dusty55 » 16/12/2017, 20:46

tu sei liberissimo di pensare come vuoi ma non è detto che il tuo pensiero sia giusto.
sono pronto a smentire le tue convinzioni con una prova.
e mi pare che anche con le moto stia arrivando il cambio automatico.
e non solo sulle tourer.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti