Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda Eros87 » 04/01/2018, 11:20

Io personalmente quando dovevo cambiare l auto ho scartato per ben 3 volte delle kadjar h1 pronta consegna perchè non le potevo proprio vedere con quei cerchi da 17 minuscoli su un auto così grande e muscolosa nelle linee....se si prende una bella buca addio cerchio in lega e copertone sia su 16 che 17 che 18 che 19......per il resto il 19 la rende guidabile come un go kart e la gente si gira 2 volte a guardare i cerchi!
L estetica conta ragazzi!
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda dusty55 » 04/01/2018, 13:50

anch'io principalmente per l'estetica.
e poi dopo 45000 km posso dire che le controindicazioni di cui sopra sono per la maggior parte da scartare.
l'ho già detto.
al volante con una vettura premier con cerchi da 19 o 20 non ci ha mai trovato difetti.
al contrario su quattroruote nella prova del bose c'è il record di frenata dovuto anche ai cerchi da 19.
ed in quella prova non si sono affatto lamentati e sono molto più tecnici e puntigliosi di al volante.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda Pulcin77 » 04/01/2018, 15:15

Questo un'articolo che dice qualcosa a riguardo.
http://www.motori.it/play/237471/cerchi ... taggi.html

https://www.alvolante.it/primo_contatto/renault-kadjar

Io ho chiesto anche al mio gommista di fiducia, e anche a una persona che lavora in una officina Renault e mi hanno sconsigliato il cerchio da 19" perché è molto bello esteticamente, ma ha delle pecche in prestazione e robustezza.
Poi la scelta è soggettiva.
Tu ha detto una scemenza. Principalmente te lo ha detto perchè su gomme da 18 e 19 non ha il margine di guadagno come con i 17". Inoltre a molti secca montare gomme larghe e ribassate perché richiedono più attenzione, anche sui cerchi, ossessione per i gommisti.
La storia che peccano in prestazione è una balla. Un cerchio più grande ed una gomma più larga e bassa di spalla è sinonimo di sicurezza, maggior frenata, controllo, e tenuta di strada. Sfido il tuo gommista a dire il contrario.
Sulla Kadjar avere il 19 non è una cosa esagerata. Una Opel Corsa ha i 18 di serie, fai un poco te. Ed il discorso che fanno sti gommisti "oh ma che gomme assurda, oh ma che misura balorda, cerchio troppo grande"....vorrei vedere cosa ne sanno loro dei progetti che fa una casa madre con le proprie gomme e cerchi appunto.
Sai invece perchè parlano così? Perchè devono guadagnare e dove ti si presenta uno con una 225/45 R19 loro vedono un risicato guadagno. Devono ordinatri le gomme e non le hanno in casa. Ecco proprio come un concessionario, che guadagna di più su una pronta consegna perchè le prende in stock le auto e poi le rivende, il gommista fa lo stesso con le gomme. Individua le più o meno misure nel mercato, fa un grosso acquisto e compra a basso costo. Poi guadagna su di te. Con i 19 non ha gli stessi margini e quindi non vede guadagno come vorrebbe...chiamalo scemo.
Ultima modifica di Pulcin77 il 04/01/2018, 21:21, modificato 1 volta in totale.

enzo182
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/11/2017, 12:18
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: MILANO

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda enzo182 » 04/01/2018, 16:02

Questo un'articolo che dice qualcosa a riguardo.
http://www.motori.it/play/237471/cerchi ... taggi.html

https://www.alvolante.it/primo_contatto/renault-kadjar

Io ho chiesto anche al mio gommista di fiducia, e anche a una persona che lavora in una officina Renault e mi hanno sconsigliato il cerchio da 19" perché è molto bello esteticamente, ma ha delle pecche in prestazione e robustezza.
Poi la scelta è soggettiva.
Tu ha detto una scemenza. Principalmente te lo ha detto perchè su gomme da 18 e 19 non ha il margine di guadagno come con i 17". Inoltre a molti secca montare gomme larghe e ribassate perché richiedono più attenzione, anche sui cerchi, ossessione per i gommisti.
LA storia che peccano in prestazione è una balla. Un cerchio più grande ed una gomma più larga e bassa di spalla è sinonimo di sicurezza, maggior frenata, controllo, e tenuta di strada. Sfido il tuo gommista a dire il contrario.
Sulla Kadjar avere il 19 non è una cosa esagerata. Una Opel Corsa ha i 18 di serie, fai un poco te. Ed il discorso che fanno sti gommisti oh ma che gomme assurda, oh ma che misura balorda, cerchio troppo grande....vorrei vedere cosa ne sanno loro dei progetti che fa una casa madre con le proprie gomme e cerchi appunto.
Sai invece perchè parlano così? Perchè devono guadagnare e dove ti si presenta uno con una 225/45 R19 loro vedono un risicato guadagno. Devono ordinatri le gomme e non le hanno in casa. Ecco proprio come un concessionario, che guadagna di più su una pronta consegna perchè le prene in stock le auto e poi le rivende, il gommista fa lo stesso con le gomme. Individua le più o meno misure nel mercato, fa un grosso acquisto e compra a basso costo. Poi guadagna su di te. Con i 19 non ha gli stessi margini e quindi non vede guadagno come vorrebbe...chiamalo scemo.
Guarda me l'ha detto solo perché mi conosce non perché dovessi acquistarle, è un gommista di cui mi fido, non uno con cui ho avuto a che fare poche volte, ognuno è libero di pensarla come vuole però anche un'altra persona che conosco che lavora in Renault nel reparto officina, me l'ha sconsigliate.
saranno tutti scemi.
[hmm.gif]

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda Eros87 » 04/01/2018, 17:14

Ragazzi prendete i 19' altrimenti poi vi pentirete ogni volta che vedrete un altra kadjar come la vostra ma con i 19'!
Quindi NON come la vostra ma molto più bella perchè il cerchio da sempre è il tocco finale di un auto copace da solo da dare quel tocco che fa la differenza!
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda Eros87 » 04/01/2018, 17:16

Ue aggiungo fatelo prima di ordinarla perchè vi ricordo che o nasce con i 19 o nel libretto nn saranno ammessi!
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

enzo182
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/11/2017, 12:18
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: MILANO

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda enzo182 » 04/01/2018, 17:29

Ue aggiungo fatelo prima di ordinarla perchè vi ricordo che o nasce con i 19 o nel libretto nn saranno ammessi!

allora troppo tardi ;)

Avatar utente
Barakus
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/10/2017, 12:40
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Padova

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda Barakus » 05/01/2018, 22:50

Ciao, io ho voluto i 17. La mando sú per malghe e boschi ogni tanto, e lì la gomma con spalla alta è una tranquillità in più. Ne ho avute di auto con i cerchi ribassati, e con le mie abitudini alla lunga hanno fatto sempre la stessa fine : ovalizzati dopo qualche anno, raddrizzarli poi è un ripiego, perché si indeboliscono, e ogni anno te li ritrovi sempre più labili.
Questa è la mia esperienza.
In realtà però se il cerchio è di qualità alta resisteranno di più, ma questo lo sappiamo fin lì, devon passar degli anni di riscontri.
Per quanto riguarda la differenza sui consumi non ho idea sinceramente.
Per quanto riguarda l'assorbimento buche però la differenza si sente (a favore dei 17)
Per quanto riguarda la guidabilità la differenza si sente (a favore dei 19)
Provate entrambi con pressione pneumatici uguale.


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Barakus
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/10/2017, 12:40
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Padova

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda Barakus » 05/01/2018, 22:51

Ciao, io ho voluto i 17. La mando sú per malghe e boschi ogni tanto, e lì la gomma con spalla alta è una tranquillità in più. Ne ho avute di auto con i cerchi ribassati, e con le mie abitudini alla lunga hanno fatto sempre la stessa fine : ovalizzati dopo qualche anno, raddrizzarli poi è un ripiego, perché si indeboliscono, e ogni anno te li ritrovi sempre più labili.
Questa è la mia esperienza.
In realtà però se il cerchio è di qualità alta resisteranno di più, ma questo lo sappiamo fin lì, devon passar degli anni di riscontri.
Per quanto riguarda la differenza sui consumi non ho idea sinceramente.
Per quanto riguarda l'assorbimento buche però la differenza si sente (a favore dei 17)
Per quanto riguarda la guidabilità la differenza si sente (a favore dei 19)
Provate entrambi con pressione pneumatici uguale.


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Ah... Mi sarebbe tanto piaciuto poter provare (e vedere) dei 18 pollici :-p

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Kadjar hypnotic 2 e cerchi da 17 o 18

Messaggioda dusty55 » 06/01/2018, 14:58

[quote="Barakus"]Ciao, io ho voluto i 17. La mando sú per malghe e boschi ogni tanto, e lì la gomma con spalla alta è una tranquillità in più.

allora sappi che in questi casi l'optimum sarebbero i 16 che è la stessa misura montata dal duster.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti