Restyling di metà carriera

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Alex_81
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2018, 21:20
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Alex_81 » 14/09/2018, 21:11

Ma si sa il mese di lancio?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Re: Restyling di metà carriera

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda skorpions » 15/09/2018, 0:01

Considerando che è una rivisitazione di metà carriera c'era da aspettarsi è che non stravolgessero la attuale
Esternamente per come la vedo io e considerando la agguerrita concorrenza e nel settore in primis in casa loro ( Francia) col 3008 la hanno resa più appetibile.
Internamente hanno rimediato ad alcuni punti dolenti tipo bocchetta areazione posteriore spazio bottiglie portiere anteriori bracciolo scorrevole, l'ho sulla Rio è comodissimo e altre cosucce che si notano nel video in rete, mi auguro che almeno questa volta abbiano messo i pulsanti illuminati alzavetro, peccato poi ( ci speravo ) non abbiano inserito dei piccoli alloggi sui braccioli delle portiere anteriori che sono utilissimi per riporre oggetti di piccola dimensione come ad esempio fazzoletti carta ecc ecc, Ma in linea di max trovo molto migliorata la qualità nel suo complesso , forse quel che non ancora inserito si potrà trovare sui futuri allestimenti dei prossimi anni, prima della sua uscita definitiva in favore di una versione tutta nuova, nell'ottica ormai che ogni 5/6 anni un modello va sostituito con uno nuovo con un restalyin di 1/2 carriera ai 3
Leggo che sono state portate alcune modifiche anche ai motori anche in funzione delle nuove normative antinquinamento.. a quando un ibrido o elettrico puro ?
Per concludere non rimango meravigliato del fatto che siano state apportare modifiche già fatte da alcuni iscritti
Per ogni Brend ci sono persone preposte ad "osservare " tutto ciò che veicola in rete sui loro modelli sia che sia esso negativo che in positivo.
Leggono... ehhh ... se leggono, hai voglia te!
Speriamo che in futuro anche Renault come i loro cugini ( e non solo ) di Nissan Qashqai ci tengano un po' di più ai suoi.... Kadjaristi ...speriamo.
Sarebbe molto carino
Buona strada a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Boss » 15/09/2018, 0:34

Si i pulsanti vetri a sto giro sono illuminati perchè hanno messo le pulsantiere renault (uguali a quelle della scenic e forse di altri modelli) e non quelli di derivazione nissan. Con l'occasione sono spariti anche i pulsanti della regolazione specchietti e relativa chiusura sopra la maniglia della portiera guidatore per essere inglobati ora nella nuova pulsantiera. Quindi purtroppo non si possono cambiare.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Adif971
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/09/2017, 11:25
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Palermo

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Adif971 » 26/09/2018, 18:21

Scusate ragazzi ma il navigatore satellitare e quindi il percorso da compiere si può seguire tranquillamente nel display circolare posto dietro allo sterzo? E in caso positivo è di facile comprensione oppure uno è costretto a visionare per forza il display da 7 pollici centrale (che, a mio avviso, è posto in posizione molto scomoda e che distoglie dalla guida)?!
Un'ultima cosa, dato che neanche con il restyling sono stati in grado di mettere il portellone elettrico, volevo sapere se è possibile metterlo in un secondo tempo e se viene un lavoro ben fatto, che non crea problemi elettrici di alcun genere ed è duraturo nel tempo.
Grazie di cuore a tutti e a presto.

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda EduX73 » 27/09/2018, 9:31

...
Un'ultima cosa, dato che neanche con il restyling sono stati in grado di mettere il portellone elettrico, volevo sapere se è possibile metterlo in un secondo tempo e se viene un lavoro ben fatto, che non crea problemi elettrici di alcun genere ed è duraturo nel tempo.
Grazie di cuore a tutti e a presto.
per quanto riguarda il portellone mi ero informato con Renault dopo aver trovato un video con accessorio originale. Purtroppo la risposta è stata negativa. Sinceramente pensavo che con il restyling l'avrebbero reinserito. Bah?
viewtopic.php?f=6&t=3261&start=60

So che comunque esiste un meccanismo "cinesata", ma non mi ispira per nulla...
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Adif971
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/09/2017, 11:25
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Palermo

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Adif971 » 27/09/2018, 10:23

In effetti sono due cose che fanno storcere parecchio il naso. Il portellone elettrico ormai ce l'hanno quasi tutte le nuove autovetture e pure la visualizzazione dell'intera mappa di navigazione nel display del cruscotto dietro allo sterzo!! Certo che con il restyling Renault poteva sforzarsi un po' di più e farla più ricca e completa! Certe cose restano misteri indecifrabili e, a mio avviso, assurde!!

Adif971
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/09/2017, 11:25
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Palermo

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Adif971 » 27/09/2018, 10:25

Mi sa che opterò per la nuova C5 Aircross che sarà molto più completa e pazienza se costerà qualcosina in più (forse)!

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda skorpions » 02/10/2018, 23:07

https://www.alvolante.it/news/renault-k ... 018-359364

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Boss » 03/10/2018, 12:05

Al Salone di Parigi la Renault ha presentato la versione aggiornata della sua suv media Kadjar (qui i dettagli). Per avere i dettagli delle novità, abbiamo parlato con Jean Chevennement (foto qui sopra), vicedirettore del programma Kadjar.

Quali erano, secondo voi, gli aspetti da migliorare?
Abbiamo cercato principalmente di mettere l’accento sulla qualità percepita e sul comfort. Per il primo punto abbiamo lavorato sui materiali, ad esempio con nuovi inserti color metallo satinato; e i pannelli porta sono tutti nuovi, con inediti comandi. Riguardo la qualità della vita a bordo, abbiamo poi dotato i posti dietro di bocchette d’aerazione e migliorato i sedili.

Riguardo alle poltrone, quali sono state le modifiche?
Per la prima volta su questo modello offriamo la seduta estensibile. Sono migliorati inoltre i rivestimenti e abbiamo lavorato sulle imbottiture per renderle più comode e assicurare un maggior supporto per il corpo.

Avete lavorato su altri aspetti per migliorare il comfort? L’insonorizzazione, ad esempio?
No: secondo i nostri test l’auto era già silenziosa a sufficienza.

Riguardo alla meccanica, invece, dove siete intervenuti?
Le tarature delle sospensioni e dello sterzo non sono sono variate: in pratica l’unica costa che è cambiata nella meccanica sono stati i motori, coni nuovi 1.3 turbo a benzina e 1.7 a gasolio.

Avete un forte legame con Mercedes, col quale avete anche sviluppato questi propulsori. Avete sfruttato la loro esperienza nelle auto di lusso per decidere come migliorare gli interni?
Effettivamente abbiamo lavorato con loro in questo senso, ma per altri modelli: sulla Kadjar, i miglioramenti sono solo frutto del nostro lavoro.

https://www.alvolante.it/news/kadjar-ec ... ata-359442
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda dusty55 » 03/10/2018, 13:15

modifiche di dettaglio e miglioramento di un prodotto già molto valido.
io da possessore la leggo così
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti