Restyling di metà carriera

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda dusty55 » 25/12/2018, 13:57

si, con un restyling non possono cambiare troppo.
ed è normale che le ultime arrivate hanno sempre qualcosa in più.
un mio amico ha l'ultima 3008 e di sicuro ha speso almeno 7000 euro più di quello che ho speso io.
la macchina è bella ma la differenza di prezzo è importante e mi risulta che anche i marchi da te citati abbiano ancora qualche migliaio di euro di differenza sempre a parità di allestimenti.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Restyling di metà carriera

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Czarny » 26/12/2018, 9:33

Allora, non e' l'affare della vita, ci mancherebbe, solo che sono soddisfatto con il rapporto qualita'/accessori vs prezzo pagato.
Se con 20mila euro puliti ho un auto che mi piace, con le dotazioni che mi interessavano, allora mi ritengo non solo soddisfatto ma anche contento di aver speso nel modo migliore (a Dicembre 2018) i miei soldi quadagnati con fatica.
Questa versione non ha i fari full led anteriori, non ha il parcheggio o la frenata assistiti, ma rispetto ai modelli prima edizione di Kadjar ha qualcosa in piu'. Inoltre, a mio parere, le restyling di solito sono le versioni da preferire perche', come stavo scrivendo, sono stati ridisegnati un pochino gli interni, sicuramente correggendo quelle pecche che erano state evidenziate da tutti voi con la prima serie.
Devo ancora usarla bene (fin d'ora ho fatto solo 50km !) ma domani me ne faro' almeno altri 150 in un colpo solo.
Una sola pecca...sento la mancanza, venendo da una Scenic II di una cosa: non ci sono assolutamente cassettini o botole dove mettere oggetti o cavolatine di ogni tipo... solo il cassetto lato passeggero, quello centrale e sulle porte... ah, come mi mancano quelli della Scenic!!!
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv

Molinova
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/06/2016, 19:12
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio
Città: Poggio Mirteto (Ri)boulevard

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda Molinova » 27/12/2018, 10:09

L'auto è sicuramente bella, ma carente, mi riferisco a tutti i sistemi ADAS che ormai montano praticamente tutti, anche auto che costano molto meno, cruise control adattivo, mantenimento corsia, riconoscimento pedone, Forward Collision Warning, sensore stanchezza ecc., ecc., tutti sistemi che la Renault monta su altri modelli insomma, scelta che non capisco, almeno potevano prevederli a pagamento o sul top di gamma. Auto di serie B?

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda dusty55 » 27/12/2018, 12:55

perchè questa non è una renault ma una nissan travestita.
probabilmente con quella nuova, che non è il restyling, supereranno il problema avendo avuto 7 anni per progettarla.
il kadjar per conto mio è nato in fretta e furia per riempire un segmento di mercato che la renault non occupava.
lo stesso dicasi per il nuovo koleos che è il clone dell'x-trail.
avevano la captur, che è renault, e poi di superiore non avevano niente e per anticipare il mercato l'unica era fare quello che hanno fatto.
ed è anche per questo che hanno potuto permettersi un prezzo concorrenziale.
poi se a qualcuno non va bene nessuno lo obbliga a comperarla.
e nelle categorie inferiori non so quanti siano che hanno le cose elencate.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda kramer23 » 27/12/2018, 16:01

si, con un restyling non possono cambiare troppo.
ed è normale che le ultime arrivate hanno sempre qualcosa in più.
un mio amico ha l'ultima 3008 e di sicuro ha speso almeno 7000 euro più di quello che ho speso io.
la macchina è bella ma la differenza di prezzo è importante e mi risulta che anche i marchi da te citati abbiano ancora qualche migliaio di euro di differenza sempre a parità di allestimenti.
Preventivi alla mano e con allestimenti comparabili Ti assicuro che le varie Karoq, Grandland e Qashqai citate hanno prezzi allineati ad un Kadjar Sport Edition...con quest'ultima priva di adas & c.
Quello che mi stupisce è che Scenic offre riconoscimento pedoni e franata automatica standard su tutte le versioni...mi dirai "eh beh Kadjar è un Nissan"...giusto...peccato che anche Qashqai offra di serie frenata automatica e mantenimento corsia: non ci sono ragioni tecniche ma è marketing, la sicurezza dovrebbe venire prima di cromature e schermi mirabolanti...

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda skorpions » 27/12/2018, 17:27

Mah!!
provengo dal forum Kia Sportage ed anche di là c'era chi si lamentava del nuovo modello paragonandolo ad altri
Ogni brand per scelte (discutibili x carità) sue commerciali ha sempre un qualcosa che a vari potenziali clienti non piace


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda dusty55 » 27/12/2018, 21:11

il kadjar è il vecchio qasqai non l'ultimo.
grandland e karoq non so ma il qasqai almeno fino ad un anno fa costava 2000 euro più del kadjara a parità di allestimento.
ho provato a configurare un grandland con gli accessori che tu dici e per costare come il kadjar devono farti 8000 euro di sconto.
del karoq è meglio non parlarne.
ho provato a configurarlo come la mia ex bose e mi sono fermato a 35000 euro senza automatico.
per pagarla come la mia ti devono fare 12000 euro di sconto.
e qui chiudo.
Ultima modifica di dusty55 il 27/12/2018, 21:36, modificato 1 volta in totale.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda kramer23 » 27/12/2018, 21:19

il kadjar è il vecchio qasqai non l'ultimo.
grandland e karoq non so ma il qasqai almeno fino ad un anno fa costava 2000 euro più del kadjara a parità di allestimento.
Assolutamente no, Kadjar è nato nel 2015 sulla base del Qashqai 2014 oggi ristilizzato al pari di Kadjar.

Qashqai, nei preventivi "reali" ha prezzo uguale o in alcuni casi inferiore rispetto a Kadjar, soprattutto quando parliamo di Km0

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda dusty55 » 27/12/2018, 21:40

rileggi sopra.
ho aggiunto qualcosa.
ho già detto che il kadjar ed il qasqai sono nati assieme ma poi il kadjar deve rimanere per forza un pò indietro altrimenti si rubano i clienti in casa.
credo che il prossimo kadjar sia un renault a tutti gli effetti.
oppure sarà nissan a renaultizzarsi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: Restyling di metà carriera

Messaggioda kramer23 » 27/12/2018, 22:57

Ripeto anch'io, i prezzi di "strada" (e non di configuratore) per le versioni di Karoq & c. da me citate non sono dissimili dal costo di un Kadjar Sport Edition (anzi anche al ribasso per Qashqai)...ci scordiamo che non è solo Renault a dover scontare quando devono fare quota di vendita e raggiungere gli obiettivi...


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti