Coperture con finanziamento

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
sdmaino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 11:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Provincia di Milano

Coperture con finanziamento

Messaggioda sdmaino » 13/04/2018, 14:25

Buongiorno a tutti, ho cercato un po’ in tutti i thread e mediante apposito tasto cerca, ma non ho trovato una raccolta organica di tutte le assicurazoni legate al finanziamento, né di dove/come siano gestibili.
Provo io a fare il punto della situazione, poi passo con la domanda finale.
Il mio caso: Finanziamento “protetto” minimo per 36 mesi, fatto per avere sconto all’acquisto, estensione garanzia e assicurazioni varie, che poi preciserò. A conti fatti nonostante un TAEG non proprio competitivo mi conveniva comunque.
Elenco coperture:
  • Estensione garanzia 5/gold
  • Opzione Full, ovvero Incendio, furto, Rapina, Atti Vandalici, eventi atmosferici, garanzie accessorie (come da condizioni ASS.01 del 01/18, sono una miriade…) , Assistenza in viaggio e veicolo in sostituzione
  • Driver Insurance
  • Opzione finanziamento protetto (disdettata dopo qualche giorno via CHAT, cfr thread dedicato)
L’elenco finirebbe qui, se non che qualche giorno fa ricevo a casa una lettera cartacea di benvenuto che mi dice testualmente “…benvenuto tra i clienti che hanno diritto di usufruire della garanzia Securplus…” con allegate le condizioni di assicurazione.
In più c’è scritto che la gestione di questa copertura è separata dal resto, ed infatti vengono forniti dei numeri di telefono dedicati.
Qui viene la domanda: la Securplus non la trovo contrattualizzata da nessuna parte e non sapevo nemmeno di averla. Guardando il “modulo di adeguatezza” che ho firmato, sarebbe di fatto l’opzione C chiamata Collisione, che è una sorta di Minikasko, e che nel modulo non è segnata come attiva.
In tutti i siti in cui mi sono registrato, ovvero:
My Renault (che niente ha a che vedere con le polizze, ma…)
www.Finren.it per la gestione del finanziamento
www.Mach-1.it per la gestione dei sinistri delle polizze incluse col finanziamento
La “mia” securplus non compare da nessuna parte, mentre l’opzione “Driver Insurance” compare esplicitamente come inclusa solo nel mach4.it ma denominata "Infortuni"
Insomma un gran casino (scusate il francesismo).
Qualche suggerimento per scovare dove sia riportata ufficialmente la Securplus, a parte la lettera cartacea che mi è arrivata a casa ?
Oppure è automaticamente inclusa nella furto incendio ma gestita da una compagnia separata, da cui la necessità di scrivere la letterina ..?
Grazie per qualsiasi contributo.

EDIT: dimenticavo, ci ho messo un po' per scovarlo, la raccolta di tutte le condizioni assicurative aggiornate si trova qui:

http://www.finren.it/trasparenza

Coperture con finanziamento

Sponsor

Sponsor
 

Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti