Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
MGblack
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/07/2017, 10:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: BZ

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda MGblack » 21/06/2018, 9:26

.... e Infinity Q30

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda dusty55 » 21/06/2018, 13:24

infinity è nissan.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

dinox
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/08/2017, 12:39
Località: Avezzano ( AQ )
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Avezzano ( AQ )

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda dinox » 21/06/2018, 19:56

dusty 55, grazie per la risposta.

Simone1479
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2018, 20:16
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda Simone1479 » 27/08/2018, 18:03

Salve a tutti, scusate , ma mi si è presentato un problema e vorrei il vs parere prima di andare a perdere tempo in officina, quando viaggio in autostrada a velocità sostenuta e precisamente dopo i 175/180 km/h mi succede che inizio a sentire la cassa dello sportello di guida che emette un suono, ad orecchio sembra tipo il beep di quando ti segnala un avaria al motore, ma sul cruscotto non appare nulla ne spie ne messaggi, ho pensato che fosse l'allarme del superamento velocità, ma è disattivato ,ho disattivato anche gli avvisi del navigatore ,l'uscita involontaria di corsia e alla fine ho disattivato anche tutti i sensori di parcheggio, ho provato pure con il volume della radio a zero, ma nulla lo fa sempre ,ho pensato anche all'aria che a velocità alta magari trafila nello sportello e fa risonanza , ho messo del materiale isolante nel mezzo ed ho riprovato, viene dalla cassa sx e questa ora è una certezza , a qualcuno di voi è capitato, spero che qualcuno possa aiutarmi , ho il terrore di portarla in renault , mi lasciano a piedi chissà per quanti giorni e non me lo posso permettere. attendo riscosntri.
saluti a tutti

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda dusty55 » 27/08/2018, 21:44

e tu dove pensi che vadano quelli dell'officina a provarla per sentire il fatidico rumore ad oltre 180 km ora?
a monza o a nardò?
ci stai prendendo in giro, vero?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Simone1479
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2018, 20:16
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda Simone1479 » 04/09/2018, 14:33

e per quale motivo dovrei prendervi in giro,non capisco, a me succede questo ,non penso che a lei non capiti mai di dare una bella allungata in autostrada,poi dove vanno a fare la prova quelli dell'officina io non lo so,ma di certo.se compro un auto deve funzionare bene da zero a velocitā massima,cmq non ho intensione di prendere in giro nessuno,ci sarā qualcuno su questo forum ,che magari al.contrario di.lei ,la spreme sta macchina o no, hanno tutti il.mattone sotto l'acceleratore!!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda dusty55 » 04/09/2018, 16:32

certo che gliela ho data, almeno per vedere quanto tira, in tutta sicurezza ovviamente.
e funzionava alla perfezione.
ora da quello che hai scritto, dopo prove e riprove sembra che tu lo faccia abbastanza spesso e non in un circuito ma sono problemi tuoi.
sembra che l'auto per il resto vada benissimo.
adesso quelli dell'officina, per quanto gentili e disponibili, secondo te cosa devono fare?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Simone1479
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2018, 20:16
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda Simone1479 » 04/09/2018, 17:34

non pretendo che vadano a fare le corse in autostrada questo è certo, ma magari tramite strumentazione possono rilevare se qualche sensore è starato , in finale si tratta di ultrasuoni e non sarebbe strano il fatto che all'aumentare della velocità possa dare fastidio, infatti sul libretto scrivono che i sensori sono attivi fino ai 140 km/h forse proprio perchè andando oltre non rileverebbero in maniera corretta.Ho chiesto appunto qui sul forum, magari era un problema già capitato a qualcuno e sapeva già come era stato risolto,mi fido sicuramente di più di chi parla per esperienza diretta piuttosto che dell'officina che ti tiene la macchina ferma per giorni ,pensa che ho provato a contattarli per prendere un appuntamento o quanto meno spiegargli a voce il problema ,ma niente con la renault italia è impossibile parlare il centralino ti passa l'officina e sistematicamente dopo 5 minuti di attesa cade la linea , dopo 5 tentativi ho desistito non posso passare la giornata al telefono .
PS: non sono un pazzo scatenato che viaggia a 200 all'ora, però come tu stesso hai ammesso , appena ne ho avuto l'occasione l'ho tirata anche per vedere (godere) un pò e quando ha iniziato a suonare mi è preso un colpo, ma non ci stavano ne messaggi ne segnalazioni sul quadro e da li sono andato in fissa ,ho iniziato a disabilitare avvisi e per provare è ovvio che l'ho dovuta tirare appena ne avevo l'occasione (sempre in totale sicurezza)..

Simone1479
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2018, 20:16
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda Simone1479 » 27/09/2018, 15:00

Ciao a tutti , oggi sono stato finalmente in officina per il problema del sibilo dallo sportello, a quanto pare, si tratta di un qualcosa che è già noto alla casa madre,mi cambieranno la guarnizione interna dello sportello,pare che l'aria si incanali dalla parte bassa e vada a finire dentro lo sportello per poi fuoriuscire dai fori della cassa audio,preso appuntamento per prossima settimana vedremo se il problema si risolve.

Inoltre con l'occasione mi hanno anche detto che c' è un richiamo da fare , si tratta di un aggiornamento della centralina, in particolare verrà riprogrammato il calcolatore dei tempi di iniezione, qualcuno di voi lo ha già fatto? dopo questo intervento avete notato benefici nell'andamento del motore?

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Sensore di pressione carburante 1.6 dci 130

Messaggioda dusty55 » 27/09/2018, 20:56

non fare quell'aggiornamento.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti