Messaggioda dickfrey » 15/06/2018, 9:05
Ciao,
ieri sono andato a provarla.
La concessionaria si trova in un punto trafficatissimo, non sono riuscito a mettere la 5a nemmeno una volta durante il tragitto.
Infatti avevo in mente un secondo giro, ma verso la collina o tangenziale il sabato pomeriggio.
Durante il percorso ho sentito la 4a che sui giri alti tendeva un po' a strappare, tipo saltelli.
Non so se sia una cosa normale, per quello volevo riprovarla verso un percorso meno trafficato.
La macchina mi è sembrata un po' piantata, non so se sia ingolfata o meno.
Manca il CD (era invece pubblicizzato), ha R-link2, non ha il Park Assist, ha sensori davanti e dietro, ha il Line Assist, interni in pelle e tessuto.
Avevo letto tagliandata ma mi ha detto che non ne ha fatto neanche uno in un anno e mezzo, perchè ferma a 8000 Km.
L' avrebbero ridata indietro perchè avevano bisogno di due macchine usate e perchè per motivi economici non riuscivano a continuare a pagarla.
Dentro è tenuta benissimo, fuori un qualche segno da sfregamento c'è.
Purtroppo non ci siamo trovati sul prezzo.
Voleva 18000 con la mia in permuta (valutata in giro dai 1000 a i 2000, su acquisto di nuovo).
Considerato che il passaggio di proprietà costa 600€ ed il mini passaggio della mia a lui ne costa circa 200€ (e sto largo), significa che non c'è stato sconto sui 19500€ e che la mia viene valutata circa 700€.
Se 4ruote sta a 14000€ (e se me la rubano quelli mi danno) mentre Autoscout dice 16700€, tu non puoi chiedermene 18000€ con una da dare dentro (che comunque un 1000€ in Est Europa li prende).
Consideriamo poi che ad Ottobre c'è un restyling in agguato, con motore sviluppato con Mercedes e messo sulla classe A.
Io mi sono preso tempo per pensare (e c'è rimasto molto male, tanto da non dare la mano all' uscita, pessimo comportamento commerciale), ma in realtà aspetto che si faccia due conti e poi decida.
Ha quella macchina da 6 mesi, non credo che ci sia la fila a chiedere un benzina (non so se ero il primo, ma di certo non il millesimo a vederla), ad Ottobre esce il restyling... se non ha bisogno di soldi se la tiene, se invece vuole togliersela dalle scatole bisogna che mi venga incontro. Non mi è dispiaciuta, ma devo assolutamente riprovarla ed il prezzo non deve andare oltre i 15500 (con permuta della mia).
EDIT : sull' ultima domanda di dusty. E' un multimarca, di quelli che ti trovano la macchina import e poi la danno un po' a meno. Non credo che la Kadjar sia un' esca, visto che altre da propormene non ne ha, nè vecchie nè nuove. Per me l' ha tirata dentro convinto di rivenderla velocemente, ma sono già 6 mesi che sta sul piazzale a prendere polvere. Limitazioni o no, qui da noi la gente spinge ancora sui diesel, anche se fanno 3 Km in città al giorno.