Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda littleD » 28/08/2018, 9:48

Salve a tutti,
ieri ho letto che tra pochi mesi, in Russia, sarà lanciato il nuovo suv/crossover Arkana. design molto vicino alle nuove Renault megane e talisman. con dimensioni identiche a quelle del Kadjar e, soprattutto, senza le gravi mancanze che caratterizzano la prima serie Kadjar (in particolare, quella cag...ta di R-Link). l'articolo parlava di un lancio su vasta scala in tutta Europa a partire dalla seconda metà del prossimo anno. mi sa che hanno già programmato il pensionamento del Kadjar a nemmno 4 anni dal lancio! se così fosse avranno completamente svalutato il valore delle nostre auto! mi sa che è la mia ultima renault!

Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda Boss » 28/08/2018, 11:08

Mi sa che viaggi troppo con la fantasia: questa arkana non sostituirà nulla, tant'è vero che sarà costruita su base captur ma un po' più grande e linee da coupe. La kadjar avrà il restyling di metá carriera in autunno e continuerà ad essere prodotta, un suv segmento c due volumi col cavolo che lo dismettono.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda littleD » 28/08/2018, 11:24

probabilmente come dici tu viaggio molto con la fantasia, ma mi sembra un inserimento nella gamma che va a scapito del kadjar.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda dusty55 » 28/08/2018, 12:27

perchè le bmw della serie x vanno a scapito delle altre?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda Boss » 28/08/2018, 12:50

probabilmente come dici tu viaggio molto con la fantasia

No no, leva il probabilmente :mrgreen:
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda littleD » 28/08/2018, 13:36

senza dovervi per forza sentire punti nell'orgoglio perchè la mia voce dissente dalla vostra. dico solamente che inserire nella gamma un'auto con dimensioni ed ambizioni simili non potrà che andare a discapito del kadjar. secondo voi, quanti una volta uscita l'Arkane non sceglieranno la nuova rispetto al kadjar? ha la stessa lunghezza, linee suv, interni e contenuti sicuramente superiori.
ritengo inutili i paragoni con brand quali bmw e mercedes il cui acquisto è dettato anche dal voler apparire. restiamo in casa nostra.
io non sono soddisfatto al 100% del kadjar (motore a parte) e l'ho ribadito anche in altre occasioni ed è inutile nasconderci dietro ad un dito; con il kadjar sono andati al risparmio nei contenuti e nella qualità, e sono certo che tanti la pensano come me. ribadisco che oggi, se dovessi cambiare auto, non la ricomprerei! soprattutto alla luce di quello che sembra riservare il futuro.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda Boss » 28/08/2018, 13:54

Guarda che non me ne può fregar di meno se y o z andrà a discapito della kadjar, non me ne viene nulla in tasca e le alternative non mancano di certo guardando altrove. La mia va bene, ne sono soddisfatto, problemi più o meno evidenti risolti e quindi va bene così. Non si tratta di orgoglio, ma di rispondere alle inesattezze che hai scritto ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

littleD
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/02/2016, 12:44
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: caserta

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda littleD » 28/08/2018, 15:03

vedremo.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda dusty55 » 28/08/2018, 16:18

poi bisogna anche vedere che politica dei prezzi fanno.
comunque chi prende un kadjar difficilmente poi prende un suv coupe che ha tutta un altra tipologia di clientela.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Pensionamento anticipato? nuova Arkana

Messaggioda Pulcin77 » 28/08/2018, 18:39

L'Arkana se qualcuno se la fosse persa, è una crossover che si frappone tra Captur e Kadjar.
Questo non influirà assolutamente sulla scelta della futura Kadjar. Ne delle Captur che resterà ancora a lungo.
L'Arkana va a colmare quello che stanno facendo altre case od hanno già fatto da tempo (vedi Bmw). Quindi non lo trovo nulla di sconcertante.chi si prende un Captur non vuole un Kadjar, ne chi prenderà un'Arkana vorrà ne l'uno o l'altro. Quindi non la vedo una cosa che soppianterà la Kadjar. Quando mai! Ne hanno vendute un botto e continuano a venderle. E' pieno dalle mie parti. E ben allestite poi, tutte quasi top di gamma. QUindi Renault non toglie una carte vincente, speciemodo in Italia.
Ieri mi sono avvicinato ad un semaforo ad una Stelvio. Mi abbassa il finestrino, e mi dice: "scusa, è la sport Edition 2?" Ed io: "Si".
Bellissima, mi fa, se mi posso permettere quanto l'hai pagata e che motore ha? Ho detto lui il prezzo ed tutto il resto, e mi fa: "Caspita! Per quel prezzo sono da comprare ad occhi chiusi, anche se hanno qualcosina che non va". Ma dopotutto guarda, nemmeno la Stelvio che è rifinita meglio è esente da difetti...." E costa il doppio....fai tu.

Quindi la kadjar è un'auto che guardano e apprezzano. Poi c'è a chi sta sulle palle, ma quello è normale.

L'Arkana non sostituirà assolutamente la Kajdar ne la svaluterà. Anzi.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron