info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
cinetico
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda cinetico » 13/08/2019, 15:34

Salve a tutti,

appena ritirata sp2 140 cv fap e volevo chiedervi quali servizi elettrici sono attivabili senza dover per forza accendere il motore (ad esempio non riesco ad attivare semplicemente i finestrini elettrici senza accendere l'auto!!).....provengo da una vecchia ford focus cmax e li c'era la possibilità, mettendo la chiave di avviamento in MAR di poter accedere a tutti i servizi.....giusto per capire cosa non posso usare senza accendere il motore..

poi volevo chiedervi, avendo dispositivo keyless, antifurto volumetrico e satelllitare (che però se non erro fanno tutti riferimento alla smart keY) se posso ritenermi alquanto sicuro o comunque devo temere quelli che ti possono amplificare il segnale della chiave elettronica ed aprirti la macchina anche quando non sei proprio nelle vicinanze ..che faccio compro pure la protezione per schermare il segnale della chiave quando la porto con me??

grazie in anticipo a tutti x i suggerimenti

cinetico

info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Sponsor

Sponsor
 

dinoddc
Messaggi: 216
Iscritto il: 12/12/2017, 17:00
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: pratola peligna

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda dinoddc » 14/08/2019, 8:57

Io ho presso la custodia schermata dome mettere la chiava, la uso dove non mi trovo sicuro, per esempio al mare o quando mi trovo in zone dove il furto di macchine e più alto della norma
Sport Edition 1 - GripControl,Sedili Misto Pelle/Tessuto,Pack Modularità, Ruotino, Antifurto originale.

cinetico
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda cinetico » 14/08/2019, 14:24

allora..chiaramente leggendo un pò e provando ho capito che esiste, anche nella modalità keyless, la possibilità di utilizzare tutti i servizi di bordo senza accendere l'auto.....basta una volta entrati schiacciare il pulsante di start/stop (equivale a mettere la chiave meccanica nella posizione immediatamente precedente all'accensione) con marcia inserita !! La macchina non parte perchè per partire dovrebbe essere premuto il freno o disinserite le marcie...a questo punto si hanno a disposizione tutti i servizi di bordo...onestamente non capisco questa scelta della casa....una volta che entro in auto perchè non dovrei poter usufruire di tutti i servizi???

Pensate che prima di fare la ricerca ho anche chiamato il concessionario "sperando" che mi agevolasse....e invece la risposta è stata :"non si puo....deve accendere l'auto"!!!...vabbè....

cinetico

Avatar utente
kadkam
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/03/2017, 16:17
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda kadkam » 16/09/2019, 15:18

non ho ancora capito come si spegne il quadro se premi il pulsante start senza aver acceso l'auto. Devi comunque accenderla e rispegnarla?
--------------------------------------------------------------
Il mio canale di codici promo

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda TorreMax » 17/09/2019, 12:53

non ho ancora capito come si spegne il quadro se premi il pulsante start senza aver acceso l'auto. Devi comunque accenderla e rispegnarla?
Apri la portiera

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda dusty55 » 19/09/2019, 9:23

come per attivare i servizi dovevi girare la chiave così qui devi premere il pulsante. altrimenti avresti sempre i servizi sempre attivati anche quando sei in auto magari a chiacchierare con una bella ragazza in intimità.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
kadkam
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/03/2017, 16:17
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda kadkam » 01/10/2019, 23:33

non ho ancora capito come si spegne il quadro se premi il pulsante start senza aver acceso l'auto. Devi comunque accenderla e rispegnarla?
Apri la portiera
Ma ripremendo semplicemente il pulsante non riuscivano a farlo eh? altra stranezza da aggiungere all'elenco. (Grazie)
--------------------------------------------------------------
Il mio canale di codici promo

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda Fillo » 02/10/2019, 10:17


Apri la portiera
Veramente strano questa procedura per spegnere il quadro. Grazie per il consiglio

Inviato utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Miron89
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/09/2021, 8:52
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Rim

Re: info servizi attivabili a motore spento e sicurezza keyless

Messaggioda Miron89 » 06/09/2021, 15:03

Buona giornata! Ho scoperto la chiave non molto tempo fa. Questo è importante per me, dal momento che spesso vado lontano da casa e lascio l'auto in luoghi non molto sicuri. Quando si tratta di sicurezza di auto a casa, mi fido di metodi più seri. Per me, questo è il sistema di sicurezza Ajax. L'ho installato in garage e in casa. Posso controllare a distanza la sicurezza della mia proprietà. In caso di scasso o di un tentativo di furto, arriva la gente della società di vigilanza. Mi ha salvato un giorno dal furto di auto.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti