l'acquisto?

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
jamba
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2020, 8:43
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Città: Monza

l'acquisto?

Messaggioda jamba » 01/10/2020, 8:51

Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una kadjar o una sportage. Fino un mese fa avevo una 595. Della kadjar sarei tentato dalla 140 benzina. Dei consumi mi interessa il giusto, quello che più mi preoccupa è l'affidabilità ma sopratutto l'idoneità del motore. Uso spesso l'auto in città (max 10/12.000 km) ma non vorrei trovarmi sui tornati di albavilla a dover spingere l'auto. :D

l'acquisto?

Sponsor

Sponsor
 

Pier_BO
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2019, 15:42
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Magnete
Città: Bologna

Re: l'acquisto?

Messaggioda Pier_BO » 01/10/2020, 9:45

Buongiorno,
Ti porto la mia esperienza: in 2 estati ho portato l'auto in montagna su passi alpini (oltre 6.000 km), in 4 o 5 adulti, anche a pieno carico e non l'ho mai sentita in difficoltà: il motore ha potenza sufficiente e una coppia davvero piena e pronta; insomma dai gas e continua ad avere spinta senza problemi.
L'unica pecca del cambio EDC è a mio avviso la discesa dove devi passare al funzionamento manuale per sfruttare il freno motore.
Per il confronto con la tua.. sicuramente sentirai differenza nell'agilità per via delle dimensioni.
Kadjar si guida bene ed è precisa anche nell'impostazione, ma non sarà agile come 595..
Confronto con Sportage.. direi che i motori attuali sono poco paragonabili, e forse anche il prezzo. Temo di essere di parte pur trovandola una bella auto (ma non l'ho provata)

jamba
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2020, 8:43
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Città: Monza

Re: l'acquisto?

Messaggioda jamba » 01/10/2020, 10:56

Buongiorno,
Ti porto la mia esperienza: in 2 estati ho portato l'auto in montagna su passi alpini (oltre 6.000 km), in 4 o 5 adulti, anche a pieno carico e non l'ho mai sentita in difficoltà: il motore ha potenza sufficiente e una coppia davvero piena e pronta; insomma dai gas e continua ad avere spinta senza problemi.
L'unica pecca del cambio EDC è a mio avviso la discesa dove devi passare al funzionamento manuale per sfruttare il freno motore.
Per il confronto con la tua.. sicuramente sentirai differenza nell'agilità per via delle dimensioni.
Kadjar si guida bene ed è precisa anche nell'impostazione, ma non sarà agile come 595..
Confronto con Sportage.. direi che i motori attuali sono poco paragonabili, e forse anche il prezzo. Temo di essere di parte pur trovandola una bella auto (ma non l'ho provata)
chiaramente non posso avere la pretesa di paragonarla ad una 595. Sicuramente sarà diversa. Se mi dici che a pieno carico si va via lisci...

jamba
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2020, 8:43
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Città: Monza

Re: l'acquisto?

Messaggioda jamba » 01/10/2020, 17:38

ho trovato due kadjar molto interessanti.
una sport 2 automatica keyfree, controllo corsia, full led bose ecc... a 19.900
l'altra sempre sport 2 ma sembrerebbe senza full led e manuale. 18900.

sono indeciso...

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: l'acquisto?

Messaggioda Boss » 01/10/2020, 18:37

No la sport 2 ha di serie i full led.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Pier_BO
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2019, 15:42
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Magnete
Città: Bologna

Re: l'acquisto?

Messaggioda Pier_BO » 02/10/2020, 16:28

ho trovato due kadjar molto interessanti.
una sport 2 automatica keyfree, controllo corsia, full led bose ecc... a 19.900
l'altra sempre sport 2 ma sembrerebbe senza full led e manuale. 18900.

sono indeciso...
Qui se n'è già parlato tanto.
Io ho provato sia cambio manuale che EDC. E non ho avuto dubbi. Automatico senza rimpianti, anzi.. ora quando uso un cambio manuale devo pensare a cosa fare..
Comunque se le provi ti togli ogni dubbio in merito alle caratteristiche del cambio e alla tua sensazione


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron