12 V sempre presenti ??

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Complicato
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2021, 19:29
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Vicenza

12 V sempre presenti ??

Messaggioda Complicato » 27/02/2021, 19:50

Ciao a tutti.
Il mio problema è che devo alimentare un ricetrasmettitore (sono un radioamatore) con consumo di circa 50/60w totali.
Attualmente è alimentato dallìaccendisigari, ma come sapete quando spengo il motore si spegne tutto.. o resto con motore acceso o devo premere pulsante avviamento senza premere pedali per alimentare il quadro .. ma è a tempo!
Èpossibile prelevare da qualche parte i famosi 12v che non siano sotto chiave? Premetto che la radio ha un suo temporizzatore che la spegne dopo x tempo che rimane inattiva x non scaricare batteria.
Ho guardato la scatola fusibili vicino porta conducente ma hanno dei fili della miseria.. non riesco atrovare un passaggio per arrivare nel vano motore..
Si può intervenire dal navigatore?
Grazie mille.

12 V sempre presenti ??

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
StevenKelly
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2021, 16:01
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Roma

Re: 12 V sempre presenti ??

Messaggioda StevenKelly » 01/04/2021, 16:04

Ho cercato di trovare questo dettaglio e non ci sono riuscito. Anche a me interessa la risposta...

Avatar utente
Azazillo
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/09/2020, 11:57
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Verona

Re: 12 V sempre presenti ??

Messaggioda Azazillo » 10/04/2021, 16:19

L'accendisigari posteriore è sempre sotto tensione.
Altrimenti cerca il fusibile rosso delle luci interne delle alette parasole, quello è sempre sotto tensione se non ricordo male.
Ma un CB assorbe un botto di amper e io, se dovessi fare il lavoro, farei portare un cavetto direttamente sulla batteria, da un elettrauto, magari protetto da fusibile o meglio ancora un collegamento con un relè ...

sbinf74
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/09/2019, 9:40
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: 12 V sempre presenti ??

Messaggioda sbinf74 » 27/04/2021, 13:03

Ciao io ho appena passato un cavo dall'abitacolo al vano motore.
Alla fine è stato semplicissimo è stato sufficiente rimuovere la scatola filtro aria e dietro trovi un gommone dove passano dei cavi ti basta fare un forellino e usare una stecca per tirarti il cavo da dentro : Chessygrin :


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti