Approfondimenti tecnici e prove

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda kadj67 » 09/01/2016, 16:14

Mi é arrivato ieri l'adattatore OBDII bluetooth che ho comperato on line.
Oggi ho fatto le prime prove\misure:
- le prime 2 tacche dell'indicatore di temperatura acqua di raffreddamento si accendono a 50 gradi, la seconda e la terza a 80 gradi. Poi la temperatura resta più o meno costante dai 78 agli 80 gradi.
- la tensione della batteria varia da 13,5 a 14,8 Volt a seconda se l'acceleratore é premuto o rilasciato. Sembrerebbe che in rilascio e in frenata l'alternatore recuperi energia caricando la batteria.
- non ho ancora capito come interpretare la misura di temperatura dell'aria in ingresso al motore (15 gradi con temp. ambiente a 5 gradi), la pressione della turbina e la pressione del gasolio.
- per quanto riguarda la velocità, il numero dei giri e il consumo, sono allineati a quanto indicato sul computer di bordo.
Saluti.
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Approfondimenti tecnici e prove

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TurboGarrett
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/01/2016, 13:48
Allestimento: Zen
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda TurboGarrett » 09/01/2016, 17:20

quindi visualizzi sul cellulare?
ma è possibile vedere ulteriori dati anche i parametri della diagnostica?
grazie.
Kadjar Turbo Control efficiency (TCe)
Defender 110 SE Td4

America
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/12/2015, 8:11
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda America » 09/01/2016, 17:37

Link?
Come si collega e configura?
Kadjar Bose Energy dCi 110 cv EDC - Nero Etoilè

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda kadj67 » 09/01/2016, 17:42

Si, posso visualizzare sul cellulare o sul tablet Android varie informazioni, tra cui: anticipo iniezione, carico motore, consumo km\ litro medio e istantaneo, correzione carburante per ogni iniettore, varie informazioni sul gps, giri motore, velocità, sensore di ossigeno, pressione barometrica, posizione farfalla, pressione turbo, pressione carburante e pressione collettore aspirazione, sensore di accelerazione sui 3 assi x, y e z, temperature di: aria ambiente, refrigerante motore, collettore di aspirazione. Più altre cosine.
La versione pro della app, che é a pagamento, ti fornisce anche i tempi da 0 a 60 km\h e da 0 a 100 km\hed altre informazioni.
Alcuni dati che leggo per me non hanno significato, cioè non sono in grado di interpretarli e di trarne delle conclusioni. Non sono un meccanico. Diciamo che mi sono voluto togliere delle curiosità per la modica spesa di 9 euro.

Saluti.
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda kadj67 » 09/01/2016, 18:11

Il link é questo:
http://www.cardiag.co.uk/new-super-mini ... -2640.html
Non trovo più il sito da dove l'ho comperato io, ma é uguale a questo e costa uguale.
Non c'é da configurare niente, l'ho inserito nella presa obd e l'ho acceso. Trovato sul cellulare con il bluetooth e ha cominciato a funzionare. Io ho scaricato la app TORQUE che é free ma c'è ne sono anche altre che fanno di tutto e di più.
Ho scelto questo modello perché ha il pulsante di accensione e spegnimento. Altri modelli restano sempre accesi e si rischia di scaricare la batteria.
La presa obd la trovi al posto di guida, praticamente dietro alle levette di apertura cofano e sportellino carburante. La mia intenzione é di lasciarlo sempre inserito e di accenderlo solo quando mi serve.

Saluti
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Avatar utente
TurboGarrett
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/01/2016, 13:48
Allestimento: Zen
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda TurboGarrett » 09/01/2016, 19:04

Interessante....
Comodo per monitorare pressione e picco turbina
Kadjar Turbo Control efficiency (TCe)
Defender 110 SE Td4

Spada83
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/01/2016, 6:36

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda Spada83 » 14/02/2016, 11:16

Ieri ho provato per un bel po' il kadjar,il motore va a meraviglia molto elastico e la frizione è morbida ho provato il 1.5 dci cambio manuale 6 marce, non ha chiaramente una gran accelerazione e i difetti riscontrati in 10 km ho notato la parte montata sopra il cruscotto sembra che ci abbiano pensato dopo a macchina finita,si muove molto e gli sportelli mi sembrano troppo finti e molto leggeri e ultima cosa notata per ben 3 volte ai semafori non entrato mai lo start and stop!Del resto molto comoda e guidabilita ok forse troppi fruscii aereodinamici!!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda dusty55 » 14/02/2016, 14:58

ma tu non sei quello del kia?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Spada83
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/01/2016, 6:36

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda Spada83 » 14/02/2016, 15:01

Sì quindi?sono indeciso sul modello di crossover comprare

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Approfondimenti tecnici e prove

Messaggioda dusty55 » 14/02/2016, 15:06

l'altra volta mi sembravi molto sicuro che il kia fosse molto meglio.
adesso hai già qualche dubbio.
e lo start e stop non è detto che entri sempre.
ha le sue logighe.
ad esempio se va il clima non si spegne.
ho provato per due giorni una punto e quando arrivava all'incrocio si spegneva e dopo 5 secondi si riaccendeva.
ovviamente senza che avessi mosso un'unghia.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite