Se volevi sapere i consumi con le nostre auto precedenti, per me con la mia scenic 1600 facevo 10,8l/100km mentre con la Mazda 323F 1800 140CV facevo circa 12l/100km, sempre percorsi mediamente cittadini come adesso. Entrambe consumavano meno della kadjar in quanto, secondo me, non avevano l'EDC ! E non erano euro 6... E vi assicuro che con la mazda avevo una guida molto più sportiva di adesso... ero un po' più giovane...Dici a me?a questo punto mi piacerebbe sapere che consumi aveva, o avevano, con le auto precedenti.
Dusty mica cambio io, ho l’EDCho visto il video solo adesso.
vedi la linea dove sono indicate le posizioni del cambio?
tu devi cambiare marcia a metà dove c'è l'n, il folle, ed invece cambi sempre finita la linea.
e mi interrompi il filmato sul più bello perchè sono sicuro che subito dopo ci ha messo dentro la quint e poi anche la sesta visto che avete sette marce.
e come dice arpier mi pare che ci vai allegretto.
se fai città a quel ritmo...
Arpier, ma secondo te....Il video è chiarissimo.Scusa Dusty ma il video te l'ho messo e te l'ho pure fatto vedere.
Trovi ancora il link tre post prima di questo.
comunque il link è questo:
https://www.videosprout.com/video?id=5c ... 0d24a04c82
Un saluto
Schiacci troppo rispetto alla mia guida.
12 secondi per arrivare da 0 a 60 km/h? Sta consumando anche poco.
Ripeto non ho tanta esperienza con l'EDC ma con la macchina che ho noleggiato l'altro giorno che aveva i cambio automatico, giocando molto con l'acceleratore, riuscivo a farla cambiare quando volevo io.Arpier, ma secondo te....Il video è chiarissimo.Scusa Dusty ma il video te l'ho messo e te l'ho pure fatto vedere.
Trovi ancora il link tre post prima di questo.
comunque il link è questo:
https://www.videosprout.com/video?id=5c ... 0d24a04c82
Un saluto
Schiacci troppo rispetto alla mia guida.
12 secondi per arrivare da 0 a 60 km/h? Sta consumando anche poco.
Dusty voleva vedere a quanti giri cambiava ed allora ho cercato una strada libera ed ho fatto il video.
Riguardo ai consumi delle auto precedenti, erano variabili, ma rispecchiavano quasi i consumi dichiarati dal costruttore.
Ora guido probabilmente più tranquillo di prima, visto che sono prossimo ai 56 ed ho smesso da un pezzo di fare il fighetto con la macchina
Chicchenediciate tu e Dusty, il Tce 130EDC consuma un botto, e mi pare di non essere l'unico a dirlo.
Un saluto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sarà mica il cambio 7 marce?Allora facciamo il punto della situazione: la kadjar TCE EDC l'abbiamo solo io, Torremax e Banny. In futuro anche Enzo182.
Tutti noi tre siamo d'accordo che consuma tantissimo e naturalmente dipende da quanti km facciamo in città rispetto a fuori.
Io consumo più di tutti perchè il mio rapporto città/fuori è 90/10 mentre Torremax se ben ricordo fa 70/30.
Credo che ci sia solo un problema di cambio automatico, non di motore.
Quanto dice qualcuno che giocando sull'acceleratore si comanda il cambio automatico, è vero ma al contrario di quanto serve, se io accelero un po' di più cambia più tardi e non prima, e consumo di più.
Farla cambiare prima dei 2000-2100 giri che ho visto io è IMPOSSIBILE.
Invece non ho notato molte differenze di consumo tra chi ha la diesel con l'EDC e chi l'ha senza... come mai secondo voi?
Torna a “Motorizzazioni e consumi”
Visitano il forum: Vilianadla e 6 ospiti