kadjar life 1.3 tce

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
zippo133
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2017, 17:34
Allestimento: Life
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Beige Duna
Città: milano

kadjar life 1.3 tce

Messaggioda zippo133 » 09/11/2018, 19:08

ordinata il 9/10 con consegna fine novembre, consegnata il 6/11
Da vecchio " diesellista " (sempre avuto macchine diesel abbastanza corpose) sono rimasto ben impressionato dai consumi.
Non usandola più per lavoro e per motivi di blocco del traffico, ho scelto il benzina pur essendo dubbioso sui consumi elevati. Invece, con una guida simile al diesel e in città , nei primi 100 km con uso dell'eco e del lo start & stop mi ha dato una media di 6.9 L/km ( 14.49 Km/l ) , con la mia vecchia citroen c5 1.6 hdi ne facevo 15.6 di km/l.
Non ho mai avuto Renault e devo dire che sembra ben rifinita e funzionale pur scegliendo la versione base. Non mi piace avere troppa elettronica sulla macchina ( quei 3500 € circa in più li preferisco spendere per fare alcuni viaggi con la mia caravan attaccate dietro) visto che il necessario c'è già.

kadjar life 1.3 tce

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: kadjar life 1.3 tce

Messaggioda skorpions » 09/11/2018, 19:18

Ben arrivato Zippo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: kadjar life 1.3 tce

Messaggioda blacksurfer » 11/11/2018, 0:20

primi 100 km con un turbo benzina nuovo di pacca dopo lustri di diesel e mi parli di ...eco... start&stop... guida simile al diesel ... consumi... caravan ... :crazy: :crazy: :crazy:
...credimi, non ce la posso fare ... [sleep.gif]
provare a vedere come gira libero sto motore invece di sacrificarlo subito sull'altare del minore consumo possibile no, eh?!? : Chessygrin :
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

zippo133
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2017, 17:34
Allestimento: Life
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Beige Duna
Città: milano

Re: kadjar life 1.3 tce

Messaggioda zippo133 » 11/11/2018, 14:44

ha ha , praticamente hai sintetizzato la presa in giro degli amici sul tema.
Allora......, per acquistare una macchina ( e ne ho dovute scegliere parecchie negli anni) mi deve piacere"fuori, dentro e tutta intorno", poi se non serve un pozzo di petrolio per usarla tanto meglio. Non me ne può importare di meno se ai semafori "brucia" una golf gti con un guidatore con la faccia antipatica, e non ho mai pensato di abbassare di 10 minuti e 45 secondi la percorrenza ( per esempio) da Cortina a Corvara in Badia, anzi allungo i tempi gustandomi di più il panorama.
Quindi ora trovo che per ME la Kadjar sia una macchina molto piacevole per viaggiare anche con una caravan appresso e che inoltre consuma molto poco e bella da vedere, a Te piacerà per altre prestazioni.
Bene, Benissimo
Evidentemente è una autovettura che soddisfa un arco più grande di pubblico con differenti esigenze.
Ciao

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: kadjar life 1.3 tce

Messaggioda blacksurfer » 12/11/2018, 9:48

Rispetto il tuo punto di vista e in parte lo condivido! Mica si può girare sempre col coltello tra i denti, sennò a essere onesti, la Kadjar non sarebbe nemmeno la macchina giusta! :lol:

Qualche precisazione comunque vorrei farla:
...mai preso un "tempo" in vita mia = mai cronometrato percorrenze : Wink :
ma ... sarà che ho una certa età, sarà che ho vissuto i tempi in cui le macchine si compravano per le prestazioni e non per i consumi... a me un'auto oltre a piacermi tutta come dici tu, deve anche potermi soddisfare alla guida [thumbup1.gif]
Va bene il confort, vanno bene tutte le frocerie elettroniche e di infotainment ma io devo anche sentire il motore che SPINGE quando voglio 8-)
poi, penso siamo tutti d'accordo che il traffico, i controlli di velocità, il costo dei carburanti, le normative anti-inquinamento hanno snaturato il modo di vivere l'auto. Persino le pagine web delle case o le cartelle stampe alla presentazione dei nuovi modelli, alla voce prestazioni riportano ormai solo i consumi! :roll:

Però, per tornare a noi, a me fa ancora strano che uno che compra una macchina nuova tra le prime impressioni invece di descrivere come gira il motore e le sensazioni alla guida, parli solo di eco-mode e consumi ... [cry.gif]

Comunque benvenuto! : Groupwave : ... su questo forum ti troverai benissimo: ci sono pagine e pagine scritte sui consumi ipotetici e reali della Kadjar : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Quindi sicuramente sono anacronistico io e tutti quelli che la pensano come me [uglystupid2.gif]
Ciao! : Wink :
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

zippo133
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2017, 17:34
Allestimento: Life
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Beige Duna
Città: milano

Re: kadjar life 1.3 tce

Messaggioda zippo133 » 12/11/2018, 19:05

Mah......dare un giudizio mi sembra un po' affrettato in quanto ne ho fatto uso per pochi km e solo con un traffico bestiale cittadino, però la prima impressione è senz'altro positiva.
Il motore è silenziosissimo, è molto elastico ed ha una buona spinta fin da regimi bassi aiutato da rapporti (1a
e 2a ) molto corte e da una 3a di potenza.
La guida è comodissima per via di un servosterzo molto morbido e preciso a cui bisogna farci l'abitudine.
Le sospensioni come immaginavo sono un po' rigide ( vengo da 11 anni di sospensioni idro ) però è comune al tipo di macchina, ieri sono andato in giro con una tiguan ed è uguale.
Hanno risparmiato un po sulla illuminazione dei comandi sulle porte, infatti è luminoso solo il pulsante del vetro lato guida e del lato passeggero. Altri comandi e dietro nisba!
Per ora ne sono molto soddisfatto.
Quando avrò fatto un pò di km anche di montagna potrò essere senza dubbio più esauriente
ciao

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: kadjar life 1.3 tce

Messaggioda blacksurfer » 12/11/2018, 23:15

:thumbup: Anch'io dopo anni di turbo-diesel sono rimasto davvero impressionato dalla silenziosità del motore a benzina Renault.
Concordo anche sulle impressioni relative al servosterzo e alle marce. Io però ho trovato l'escursione della leva del cambio un pò troppo lunga. Comunque in queste cose credo che il tuo 1.3 non sia molto diverso dal mio 1.6. Bello l'allungo di terza e quarta, inimmaginabile con un diesel, sembra non finire mai ...
Non concordo invece sulle sospensioni, nella guida brillante la vettura si corica parecchio di lato, per fortuna senza inficiare sulla stabilità che rimane di ottimo livello, soprattutto con le gomme da 19".
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti