Ciao Berto72, io guido un'automatica "Alfa" da 10 anni e ti posso garantire che l'automatico funziona così.Una piccola info sul cambio automatico edc.
Io lo.possiedo nella mia kadjar e devo dire che tutto sommato fa il suo egregio lavoro....eccetto in alcune situazioni in cui sempra non sapere cosa deve fare e ci impiega un po a decidersi....tipo entri in una rotonda quindi allenti il piede sull'acceleratore...poi imbocchi la tua uscita premi nuovamente l'acceleratore e passa qualche secondo prima che innesti la marcia.
Idem in discesa...freni allo stop non ti fermi perché libero (lo so che ci si dovrebbe fermare) acceleri e anche qui passano quei secondi imbarazzanti vuoti
.
Che dire poi del ritardo nella cambiata marcia con l'edc in manuale...nella cambiata marcia in aumento o in diminuzione dal momento in cui tu manovri il cambio al momento in cui inserisce o toglie la marcia passano circa due secondi.
Volevo capire se anche le vostre sono cosi?
Mi riferivo al "ritardo nella cambiata"....poi sicuramente l'EDC funziona meglio del Qtronicallora non funziona proprio così.
è un pò meglio, mi pare.
Dovrebbe essere un cambio a secco quindi niente olio. Nei post precedenti ci sono indicazioni in meritoho acquistato una Intens 110cv EDC Bianca con Pack Sky e Assistent parking, data di arrivo da contratto entro 30/6.
Volevo chiedere a riguardo dell'EDC se ha bisogno di cambi d'olio?
infatti avevo letto di cambio a secco.Dovrebbe essere un cambio a secco quindi niente olio. Nei post precedenti ci sono indicazioni in meritoho acquistato una Intens 110cv EDC Bianca con Pack Sky e Assistent parking, data di arrivo da contratto entro 30/6.
Volevo chiedere a riguardo dell'EDC se ha bisogno di cambi d'olio?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Torna a “Motorizzazioni e consumi”
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti