Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
gmontanari
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2016, 12:12

Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Messaggioda gmontanari » 02/10/2016, 12:34

ciao a tutti.
Sto cambiando la mia Qashqai 1.5 col cambio manuale (grande affidabilità, consumi ottimi, scarse prestazioni, visto il rapporto potenza/peso). Non ho una guida particolarmente brillante, ma dopo due anni ho modificato l'erogazione della centralina, per avere qualche cavallo in più, indispensabile in caso di sorpasso, etc.
La scelta sulla nuova auto, dopo aver analizzato vari aspetti, converge su due auto, una monovolume, la Golf Sportsvan Tdi 150 cv. DSG Highline ed un suv, il Renault Kadjar Hypnotic.
Sulla Renault sono indeciso se acquistare il 1.5 Dci 110 cv EDC ed il 1.6 Dci 130 cv, entrambi a 2 ruote motrici.
- Vorrei da parte dei possessori della Kadjar, considerazioni su:
Prestazioni
Confort
Tenuta di strada
Consumi
Problemi riscontrati
Sistema di navigatore ed impianto stereo
Pregi/difetti
Rete assistenza (qualità e costo)
Consigli su quale motore (e di conseguenza tipo di cambio) acquistare.
- Infine un giudizio, anche se capisco sia soggettivo, sul colore da scegliere, se li avete già visti. A me piace il rosso passion, il bianco nacrè non l'ho visto, ma mi ispira (si vede la differenza rispetto al bianco ghiaccio, che non mi piace?) ed il blu cosmo.

Grazie per le risposte.
Giuseppe

Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Messaggioda santorello » 03/10/2016, 12:02

Ciao,
mio padre ha la golf sportsvan, io il kadjar (quale, vedi descrizione di lato)

Rispondendo ai tuoi punti:
Prestazioni
- Pressochè simili. Un punto in più in accellerazione per il kadjar, mettendo il 4x4 l'accellerazione è più rapida. Mappando la centralina si aggiungo 20/25cv ai 130 già esistenti.
Confort
- Punto a favore del kadjar è leggermente più grande e lo sembra ancora di più
Tenuta di strada
- Simili, il kadjar è più alto, con tutto quello che ne consegue
Consumi
- La versione del kadjar 1.5 non consuma un tubazzo... il1.6 stiamo sui 16/17 km/l sul misto reali
Problemi riscontrati
- Vedi il forum, possono esserci alcuni problemi. la gravità è soggettiva
Sistema di navigatore ed impianto stereo
- io ho la versione zen perchè non volevo il pannello con lo schermo e il navigatore perchè l'anno scorso era pieno di bug e problemi.
- Stereo direi ottimo in ambo le auto, non saprei trovare differenze sostanziali tra uno e l'altro (non sono un esperto su questo, mi spiace)
Pregi/difetti
- Pregi nel mio caso sul kadjar: il 4x4, altezza di guida, consumi ridotti nonostante i 1600kg di auto, interni veramente interessanti, sembrano di un'altra categoria di auto
- Difetti nel mio caso sul kadjar : alcuni dettagli sugli interni potevano essere fatti belli (anche se bisogna essere molto scrupolosi per trovarli). Assenza di posto "frigo". il vano è grande e potevano farlo.
Rete assistenza (qualità e costo)
- al momento perfetta. tagliando 62€ con formula way full
Consigli su quale motore (e di conseguenza tipo di cambio) acquistare.
- io punto sempre alla motorizzazione più grande e più potente. quindi 1.6 dci 130cv 4x4
Infine un giudizio, anche se capisco sia soggettivo, sul colore da scegliere, se li avete già visti. A me piace il rosso passion, il bianco nacrè non l'ho visto, ma mi ispira (si vede la differenza rispetto al bianco ghiaccio, che non mi piace?) ed il blu cosmo.
- a me piace il grigio platino, si vedono poco i graffi, auto fresca d'estate, colore abbastanza raro da trovare

santuz
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/08/2016, 15:03
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: civitavecchia

Re: Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Messaggioda santuz » 03/10/2016, 13:47

Io ho optato per il 130 cv 2wd e non mi sono pentito, consuma un po' di più del 1.5 ma i consumi rimangono comunque bassi, col piede leggero si sfiorano i 20 al litro, la potenza in più rispetto al 110 cv è molto utile per un sorpasso o se sei a pieno carico

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/08/2016, 21:44
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Messaggioda Outsider » 03/10/2016, 20:34

Il plus del cambio automatico EDC è solo sul 1.5.
Se sei interessato a quell'accessorio, la scelta è obbligata.

Avatar utente
Cometa
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2016, 14:34
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Treviso

Re: Hypnotic 2 ruote motrici - richiesta consigli

Messaggioda Cometa » 16/10/2016, 14:58

Da tutte quelle domande emerge che sei un tipo deciso :mrgreen:
Se leggi in giro, oltre al forum, vedrai che le problematiche sono molto spesso soggettive, cioè l'auto è prodotta per funzionare al meglio, eventuali anomalie che possono emergere andranno affrontate dal concessionario......
Per quanto mi riguarda per l'auto in generale, e avendo anche una Megane 1500dci, ti posso dire che il 1600 130cv è davvero brillante! Ed i consumi sono simili al 1500 con una media reale (calcolato da pieno a pieno) di circa 18km/L l'elettronica per ora risponde ai requisiti.
Auto, per la sua categoria, molto silenziosa.
Risultato, ne sono molto soddisfatto!
PS: colore nero! Bello, delicato, muy calyente d'estate!!!
Ma che ci devo fare.....mi piace quello ;)


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron