Bellissima!!Complimenti !
Bellissima la tua review, mi stavo immaginando te sulla kadjar come una biga a domare i 130 cavalli !!!
Corretto dusty55. Infatti il GPL ha questo nome perché i componenti a temperatura ambiente e a pressione atmosferica sono allo stato gassoso: vengono liquefatti mediante compressione a pressioni relativamente modeste, comprese tra 2 e 8 bar, per ridurre l'ingombro e rendere più economico il trasporto. Il vantaggio che si ottiene è rendere la densità della miscela circa 250 volte la sua densità allo stato gassoso, riducendo così il volume a parità di massa (e quindi di energia producibile): questa logica rende possibile l'utilizzo di contenitori a pressione di dimensioni relativamente limitate. Per fare un esempio, una bombola da 40 litri di metano contiene circa 6 kg di gas, compresso a oltre 20 MPa (200 bar); una bombola di pari volume con GPL ne contiene circa 20 kg; di conseguenza l'energia fornibile è circa 3 volte superiore.devo desumere che ci sparano dentro ai cilindri gpl ancora liquido.
Torna a “Motorizzazioni e consumi”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti