Modalità ECO - forse una bufala?

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Messaggioda Bico » 14/07/2016, 10:03

Grazie Torremax, sono mesi che non cambio il profilo e l'auto, ma ogni tanto il profilo si cambia da solo.
Del resto abbiamo preso una Kadjar che viaggia da sola, frena e parcheggia da sola, ora anche il modello, se lo cambia lei da sola.
Ci sarà qualche problemino.
Ora ho rimesso la mia 4x4 1600 130 cavalli, che mi sembrano 200.
Va troppo forte senza l'eco, mi sa che lo rimetterò.
Ciao

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Sponsor

Sponsor
 

Mattia80
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2019, 0:15
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Comacchio

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Messaggioda Mattia80 » 08/09/2019, 0:21

:angel: io ho riscontrato il contrario con la mia in modalità eco sembra abbia qualche cavallo in più, devo dire che ho fatto pochi km in eco e non so dirvi con i consumi

Ulster
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/02/2019, 12:29
Città: ASSAGO

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Messaggioda Ulster » 13/10/2019, 13:04

La modalità ECO la uso esclusivamente in città. Accelerazioni e decelerazioni risultano molto più morbide e questo mi aiuta a ridurre i consumi. In termini di risparmio non è molto ma a lungo andare si sente. Io lo uso spesso perchè la guida risulta rilassante e fluida.
In città le accelerazioni sono quelle che penalizzano maggiormente i consumi e la funzione ECO aiuta molto. Certo, toglie potenza ma al semaforo non servono partenze da F1.
Non deve essere usato in autostrada a velocità costante o statali dove serve accelerare per sorpassi.
Saluti a tutti

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Messaggioda Fillo » 13/10/2019, 14:11

La modalità ECO la uso esclusivamente in città. Accelerazioni e decelerazioni risultano molto più morbide e questo mi aiuta a ridurre i consumi. In termini di risparmio non è molto ma a lungo andare si sente. Io lo uso spesso perchè la guida risulta rilassante e fluida.
In città le accelerazioni sono quelle che penalizzano maggiormente i consumi e la funzione ECO aiuta molto. Certo, toglie potenza ma al semaforo non servono partenze da F1.
Non deve essere usato in autostrada a velocità costante o statali dove serve accelerare per sorpassi.
Saluti a tutti
Grazie mille per la tua esperienza. Infatti avevo qualche dubbio sul fatto della funzione eco se serve o meno.
Adesso leggo che serve invece.
Io ho già di mio una guida relax, quindi con la modalità eco farò molto più strada Immagine
Grazie

Inviato utilizzando Tapatalk


Avatar utente
kadkam
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/03/2017, 16:17
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Messaggioda kadkam » 15/10/2019, 16:08

Secondo me usare la modalità ECO non ha senso... togliere ripresa all'auto e soprattutto in estate praticamente come spegnere l'aria condizionata....
La uso solo in caso di emergenza se vado in riserva :)
--------------------------------------------------------------
Il mio canale di codici promo

Devil78
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2021, 20:11
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Guidonia

Re: Modalità ECO - forse una bufala?

Messaggioda Devil78 » 06/04/2022, 12:09

Ciao premetto che ho kadjar black ediction bose 1.5 tdi acquisto 12/ 2019 ad oggi 04/2022 km 10789 percorsi ho provato per la 1°volta il tasto eco premetto che sono autotrasportatore da 27 anni e la vettura è sempre in garage,nel periodo di utilizzo in città per il 100% del suo uso la velocità massima superata è stata di 90kmh al massimo eppure ho notato che viaggiando con eco inserito su un pieno ho percorso 756 km mentre senza eco con 1 pieno percorro 870 km il tutto quando a display segna la spia rifornimento rossa, costatando che in salita perde di potenza ma anche in accelerazione in ripartenza dalla sosta momentanea, il tutto per ritrovarsi consumi maggiorati e prestazioni vergognose.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti