centralina aggiuntiva DrakeBox2

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 01/02/2017, 16:39

accidenti, mica hai perso tempo.
e con la garanzia come la metti?
niente banco prova?
come è mappata adesso ti sembra che sia come quando la drake box era al settaggio massimo in cui l'avevi messa?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda santorello » 01/02/2017, 16:55

ai tempi provai la centraline aggiuntiva (su un'altra auto)
poi la tolsi
e feci la mappatura

trovai un'erogazione più lineare, più "appropriata" e senza strappi dovuti a una NON customizzazione ad hoc dei parametri
come spinta praticamente uguale

vediamo comunque che dice parsifal che le ha provate entrambe sul nostro kadjar

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 01/02/2017, 19:42

benissimo :)
auguri e buon viaggio

si nota il cambiamento della turbina ai bassi regimi?
certo che si ;)

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 01/02/2017, 19:52

accidenti, mica hai perso tempo.
e con la garanzia come la metti?
niente banco prova?
come è mappata adesso ti sembra che sia come quando la drake box era al settaggio massimo in cui l'avevi messa?
Chi ha tempo non aspetti tempo :lol: :lol: :lol:
Mica gli e lo dico che ho rimappato , non penso che controllino questo al tagliando, e poi nella chiavetta mi sono fatto dare i parametri originali della centralina, niente banco prova, mi ha detto che per questo tipo di motore non è necessario, non è quel settaggio la, il tecnico mi ha spiegato che se restava, e non poteva, perché il motore si metteva in protezione, avrei rotto sicuramente qualcosa, la centralina aggiuntiva si basa esplicitamente solo sulla pressione del common rayl, nel tempo avrei rotto gli iniettori perché sollecitati dalla troppa pressione, ti dirò è molto simile alla taratura 7 di quel grafico che ho postato della drakebox, però stavolta entrano in gioco molti componenti del motore, non è solo pressione. Non era la prima Kadjar che faceva, sapeva benissimo dove mettere le mani, ho assistito durante il lavoro, molto professionale e preparato. Sai quale potrebbe essere la beffa, mi ha spiegato il tecnico che se per caso ci dovesse essere un aggiornamento per questa centralina, la Renault ti fa l'aggiornamento in automatico senza preavviso, in quel caso addio rimappatura.
Ultima modifica di parsifal61 il 01/02/2017, 20:04, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 01/02/2017, 19:57

ai tempi provai la centraline aggiuntiva (su un'altra auto)
poi la tolsi
e feci la mappatura

trovai un'erogazione più lineare, più "appropriata" e senza strappi dovuti a una NON customizzazione ad hoc dei parametri
come spinta praticamente uguale

vediamo comunque che dice parsifal che le ha provate entrambe sul nostro kadjar
Ti dico che hai ragione, infatti come ho spiegato a Dusty adesso è simile alla mappatura 7 della drakebox, ma in maniera più composta, se premi l'acceleratore i cavalli in più si fanno sentire eccome...

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 01/02/2017, 20:26

che i cavalli si facciano sentire è ovvio.
in pratica con la mappatura che avrebbe dovuto essere a sette tu eri a 12.
ovvio che il motore la rifiutava ed ovvio che avevi esagerato.
sono sempre del parere che per i soldi che ti domandano, quando è in offerta sui 60-70 euro, e non sui 120, sia un affare badando a non esagerare.
credo che una quindicina di asini ed una ventina di nm siano garantiti.
visto che hai messo sulla chiavetta il software originale non puoi metterci anche quello modificato?
comunque quando la porti in officina gli dici chiaro e tondo che non vuoi fare rimappature ed a meno che non siano roba che riguarda la sicurezza dell'auto loro non te la fanno.
mi è capitato con quella del cambio, se non la volevo non la facevano.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 01/02/2017, 20:42

che i cavalli si facciano sentire è ovvio.
in pratica con la mappatura che avrebbe dovuto essere a sette tu eri a 12.
ovvio che il motore la rifiutava ed ovvio che avevi esagerato.
sono sempre del parere che per i soldi che ti domandano, quando è in offerta sui 60-70 euro, e non sui 120, sia un affare badando a non esagerare.
credo che una quindicina di asini ed una ventina di nm siano garantiti.
visto che hai messo sulla chiavetta il software originale non puoi metterci anche quello modificato?
comunque quando la porti in officina gli dici chiaro e tondo che non vuoi fare rimappature ed a meno che non siano roba che riguarda la sicurezza dell'auto loro non te la fanno.
mi è capitato con quella del cambio, se non la volevo non la facevano.
Quello che dici è vero, ho esagerato, però i cavalli li guadagni solo con l'aumento della pressione common rayl, nel tempo potrebbe rompersi qualcosa. Ma se gli dico che non voglio l'aggiornamento sulla centralina, non si mangiano la castagna? Sulla chiavetta il tecnico ovviamente non mi ha messo la mappa modificata, in ogni caso ho sempre la sua assistenza.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 01/02/2017, 21:02

la castagna la mangiano se vai lì con problemi al motore e vedono che è rimappato.
io sapevo dell'aggiornamento del cambio e gli ho detto che con i loro aggiornamenti non è detto che poi vada meglio e gli ho spiegato cosa mi era capitato con l'aggiornamento del clima alla scenic.
si sono messi a ridere e siamo rimasti d'accordo che prima mi sarei informato, ovviamente qui sul forum, che non avesse peggiorato le prestazioni.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 02/02/2017, 11:09

la castagna la mangiano se vai lì con problemi al motore e vedono che è rimappato.
io sapevo dell'aggiornamento del cambio e gli ho detto che con i loro aggiornamenti non è detto che poi vada meglio e gli ho spiegato cosa mi era capitato con l'aggiornamento del clima alla scenic.
si sono messi a ridere e siamo rimasti d'accordo che prima mi sarei informato, ovviamente qui sul forum, che non avesse peggiorato le prestazioni.
Ok, ancora ne ho di tempo per il tagliando in tre mesi ho fatto quasi 6000 km a quanto pare il primo tagliando vero e proprio è a 30.000, mi vedranno a fine anno per il cambio del filtro abitacolo, sperando che nel frattempo vada tutto liscio.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 02/02/2017, 13:38

se vuoi un consiglio non aspettare i 30000 km il cambio olio fallo a 20000.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti