centralina aggiuntiva DrakeBox2

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 29/01/2017, 19:14

perchè vuoi insistere con quel settaggio?
hai provato ad abbassarlo?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda teokad » 29/01/2017, 19:43

Mi dispiace per i tuoi problemi,ma proverei a rimetterla con la sua configurazione originale di quando ti è arrivata.
Staccando la batteria poi rlink ti chiede il codice?

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D

Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda Errico » 29/01/2017, 20:07

Vi aggiorno, in effetti ieri stesso ho guardato su internet su resettaggio centralina, ed ho fatto come mi state consigliando, ho staccato la batteria una notte intera, consigliano di staccare il polo, positivo, stamattina ho ricollegato il tutto e ho aspettato circa 15 minuti prima di mettere in moto la macchina, così seguiva il consiglio, risultato positivo, scomparso tutto e la macchina era come prima, oggi testardo che sono ho voluto riprovare a montare l'aggiuntiva, risultato, sono punto e accapo, penso che più in la farò fare un lavoro serio a chi di competenza, in effetti forse c'era troppa pressione, si sentiva ad orecchio che pompava. Aspetto qualche ora e ricollego il cavo della batteria sperando che possa risolvere di nuovo, vi aggiornerò come sempre, ringrazio tutti per i consigli e la soliderietà, sig sig, la piccolina sta male... :( :( :(
Mi raccomando... non rimetterla la terza volta :lol: :lol:
Scherzi a parte, a parita' di marca e modello ci sono auto che sopportano meglio e altre peggio i montaggi di certi moduli.
Posto che e' anche vero dipende molto gia' dalle pressioni di esercizio del rail su una data auto, logicamente mappare e' la cosa migliore perche' non incidi (volendo) sulla pressione rail ma cambi i timing di iniezione, oltre alla pressione turbo e altre cazzatine.
Sulla mia fofi 1.4tdci il moduletto non ne voleva sapere di andare bene ed usciva EAC fail, su una identica sempre lo stesso modulo.... un missile :roll:
Rimane il fatto che per quei soldi IMHO la prova si puo' fare, se non si hanno risultati allora si mappa.... ;)

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 29/01/2017, 21:16

Vi aggiorno, in effetti ieri stesso ho guardato su internet su resettaggio centralina, ed ho fatto come mi state consigliando, ho staccato la batteria una notte intera, consigliano di staccare il polo, positivo, stamattina ho ricollegato il tutto e ho aspettato circa 15 minuti prima di mettere in moto la macchina, così seguiva il consiglio, risultato positivo, scomparso tutto e la macchina era come prima, oggi testardo che sono ho voluto riprovare a montare l'aggiuntiva, risultato, sono punto e accapo, penso che più in la farò fare un lavoro serio a chi di competenza, in effetti forse c'era troppa pressione, si sentiva ad orecchio che pompava. Aspetto qualche ora e ricollego il cavo della batteria sperando che possa risolvere di nuovo, vi aggiornerò come sempre, ringrazio tutti per i consigli e la soliderietà, sig sig, la piccolina sta male... :( :( :(
Mi raccomando... non rimetterla la terza volta :lol: :lol:
Scherzi a parte, a parita' di marca e modello ci sono auto che sopportano meglio e altre peggio i montaggi di certi moduli.
Posto che e' anche vero dipende molto gia' dalle pressioni di esercizio del rail su una data auto, logicamente mappare e' la cosa migliore perche' non incidi (volendo) sulla pressione rail ma cambi i timing di iniezione, oltre alla pressione turbo e altre cazzatine.
Sulla mia fofi 1.4tdci il moduletto non ne voleva sapere di andare bene ed usciva EAC fail, su una identica sempre lo stesso modulo.... un missile :roll:
Rimane il fatto che per quei soldi IMHO la prova si puo' fare, se non si hanno risultati allora si mappa.... ;)
Ciao Errico, tranquillo che non ci penso neanche a rimontare, grazie anche al tuo consiglio si è ripristinato tutto, la piccolina sta bene ed è in salute, mi informerò per una rimappatura seria, a dire il vero sono contrario a queste centraline aggiuntive, ma mi sono lasciato prendere la mano ed ho provato, domani restituisco tutto e attendo il rimborso. Grazie mille per i consigli.

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 29/01/2017, 21:21

Mi dispiace per i tuoi problemi,ma proverei a rimetterla con la sua configurazione originale di quando ti è arrivata.
Staccando la batteria poi rlink ti chiede il codice?
Ciao, niente richiesta di codice, l'unica cosa che si smemorizza è la configurazione del tachimetro, e si deve ripristinare l'aiuto per i consumi, per intenderci la fogliolina sotto a sinistra. Tutto ok...
Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 29/01/2017, 21:28

perchè vuoi insistere con quel settaggio?
hai provato ad abbassarlo?
Hai ragione Dusty, ma avendolo provato e ti assicuro che si era trasformata in un proiettile, ho voluto insistere, ma ho deciso di restituire il tutto e fare in seguito una rimappatura seria, ho ripristinato tutto staccando il polo positivo della batteria per circa tre ore, dopo lo ricollegato ho aspettato circa 15 minuti e si è ripristinato tutto, non ci provo più, anche perché lo spinotto del common rail non è per niente agevole da staccare.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda power83 » 30/01/2017, 8:51

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
mi auto-quoto
io le proverei esattamente in questo ordine, prima di passare a qualcosa di più spinto
secondo me, se i grafici sono "realistici", le mappe migliori sono la 4 la 6 e la d
ma solo perchè le vedo più "progressive" e "lineari"
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda santorello » 30/01/2017, 9:58

io avrei lasciato quella consigliata... ci sarà un motivo...
fai bene a farti fare la mappa.. sul 1.6 ci sta.. la fanno al banco, non è possibile infatti farla tramite obd (o meglio quando l'ho fatta io, non si poteva ancora fare)

già che ci sei, fatti bloccare elettronicamente l'egr.. ne guadagna in salute il motore e non è visibile (invece del solito lamierino)

tonygtt
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/08/2016, 11:56
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: venezia

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda tonygtt » 30/01/2017, 11:33

Ciao ragazzi.. Devo ancora capire se qualcuno l'ha montata con l'edc...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

tonygtt
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/08/2016, 11:56
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: venezia

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda tonygtt » 30/01/2017, 11:33

L'italian box è in offerta a 79 euro..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti