premetto che avevo il motore euro 5.
mai avuto nessun problema di motore o di cambio sul duster.
l'unica cosa che mi hanno sostituito è stata la pompa dell'idroguida perchè a freddo, con temperature vicine allo zero perchè la macchina non stava in garage chiusa, fischiava un pochino.
poi ho scoperto che lo faceva anche l'altra ed era perchè con l'olio freddo aveva quel difetto che spariva dopo qualche km.
io l'ho messa a 20000 km e quando l'ho venduta a 110000 l'ho lasciata montata e non mi aveva dato nessun problema.
poi ho parlato con quello che l'ha comperata e mi ha detto che alla fine l'ha tolta per problemi di accensione ma si era a quasi 150000.
per quello che mi è costata, 59 euro, è stata un grande affare.
il motore tirava molto di più ai bassi regimi, circa 200 giri più basso di quello di serie, che già non era male, ed il consumo era praticamente lo stesso.
non ho una guida sportiva e dalle mie parti è come guidare in città anche se sei in extraurbano, almeno finchè non finiscono la nuova superstrada.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.