centralina aggiuntiva DrakeBox2

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda parsifal61 » 02/02/2017, 21:52

se vuoi un consiglio non aspettare i 30000 km il cambio olio fallo a 20000.
Certo che si, ma se la porto prima me lo fanno il tagliando? Quando avevo la Focus lo cambiavo ogni 10000 km con Bardal 5/30 senza mai fare un'aggiunta, tanto ne mettevo e tanto ne scaricavo, l'ho tolta con 350000 km un motore da favola, mai avuto problemi...

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 03/02/2017, 13:08

parlavo con un amico meccanico generico e mi diceva che quando smontano un motore sui 15000 km vedono subito la differenza tra uno manutenzionato a 20000 km ed uno a 30000.
di qualsiasi marca.
e mi diceva che l'olio andrebbe cambiato ogni anno indipendentemente dalla percorrenza.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda power83 » 03/02/2017, 13:36

e mi diceva che l'olio andrebbe cambiato ogni anno indipendentemente dalla percorrenza.
e anche su questo, posso solo essere d'accordo ;)
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Leone1974
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2017, 11:59
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Cernobbio

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda Leone1974 » 30/05/2017, 21:30

Ciao sono nuovo scusate se sono um po' incompetente qualcuno può fare la foto di dove devo attaccare la centralina allo spinotto del common rail.grazie

Duster74
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2017, 17:17
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda Duster74 » 28/12/2017, 17:33

Salve dusty55,ho anch'io un duster 110cv 1,5dci,km124000,ho letto che avevi una centralina aggiuntiva italianbox,volevo sapere se ti dava problemi sta centralina (ho letto che avevi problemi in accensione)e se alla tua duster hai avuto problemi agli iniettori prima di installarla,io ne ho sostituiti 2 risultati difettosi elettronicamente (a 100000km fuori garanzia ),se ci viaggiavi o la usavi solo in città, e se magari avevi una guida sportiva.. Sono tentato a metterla,ma ho paura che mi partono gli altri iniettori, frizione ecc.,insomma di perdere affidabilità e rimanere a piedi

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 28/12/2017, 18:45

premetto che avevo il motore euro 5.
mai avuto nessun problema di motore o di cambio sul duster.
l'unica cosa che mi hanno sostituito è stata la pompa dell'idroguida perchè a freddo, con temperature vicine allo zero perchè la macchina non stava in garage chiusa, fischiava un pochino.
poi ho scoperto che lo faceva anche l'altra ed era perchè con l'olio freddo aveva quel difetto che spariva dopo qualche km.
io l'ho messa a 20000 km e quando l'ho venduta a 110000 l'ho lasciata montata e non mi aveva dato nessun problema.
poi ho parlato con quello che l'ha comperata e mi ha detto che alla fine l'ha tolta per problemi di accensione ma si era a quasi 150000.
per quello che mi è costata, 59 euro, è stata un grande affare.
il motore tirava molto di più ai bassi regimi, circa 200 giri più basso di quello di serie, che già non era male, ed il consumo era praticamente lo stesso.
non ho una guida sportiva e dalle mie parti è come guidare in città anche se sei in extraurbano, almeno finchè non finiscono la nuova superstrada. : Andry :
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Jacksparrow
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2018, 16:12
Allestimento: Life
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Ravenna

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2 (altamente sconsigliata)

Messaggioda Jacksparrow » 17/04/2018, 16:27

Ragazzi attenti al sito della Drakebox, la compagnia non e' affatto seria e dietro c'e' gente abbastanza disonesta.
Cosa mi e' successo: ordinato la suddetta centralina, montata ma non ha mai dato nessun segno di funzionamento, nessun led che si accendeva nessun numero come da istruzioni.
Scrivo al venditore e spiego che voglio i miei soldi indietro perche la centralina non funziona. Ma solo dopo una settimana (che velocita) ricevo risposta di inviare foto del montaggio.
Troppo tardi perche la centralina l'avevo gia spedita indietro. Ad ogni modo non c'e' nulla di difficile il montaggio e' abbastanza semplice e non c'e' da sbagliasri anche perche di spinotti di quel tipo c'e' ne solo uno, quindi la righiesta di foto e' un falso interessamento al cliente.
Dopo mando altre email chiedendo il rimborso ma ancora ad oggi nessuna risposta. Attenti la compagnia non e' seria per nulla. La centralina puo funzionare come no, se non funziona non avrete nessun rimborso. Il sito e' ben fatto con grafica convincente, in realta al numero di telefono non risponde nessuno solo una segreteria che invita ad inviare una email. Se inviii l' email non rispondono. C'e' una pseudo chat ma in realta non c'e' nessuno dietro solo un programma automatico che alla fine chiede di nuovo di mandare le foto del montaggio. Occhio ragazzi se non volete perdere denaro rivolgetevi ad altre compagnie piu serie.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda dusty55 » 17/04/2018, 18:29

mi sembra che di solito la spedizione di restituzione debba avvenire solo dopo che loro ti dicono di farla.
a me finora è capitato solo una volta con un copri ombrellone ed ho rispedito solo quando loro mi hanno mandato un codice di resa.
però sono sempre stati puntuali nelle risposte.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Jacksparrow
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2018, 16:12
Allestimento: Life
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Ravenna

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda Jacksparrow » 19/04/2018, 16:25

Si pero una persona onesta il rimborso te lo fa lo stesso, se ricevi un pacco indietro, almeno rispondi a chi te l'ha invitato. Invece quelli della drakebox spariscono e non di fanno piu sentire. (e si fregano i soldi detto in poche parole)
Poi le centraline aggiuntive, confermo quanto si dice in giro. Ingannano semplicemente la centralina del motore e viene spruzzato piu gasolio nelle camere. Quindi anche se digitale il sistema e' comunque abbastanza barbaro. Si aumenta le pressione del rail senza tener cura degli altri parametri. Puo questo squilibrare tutto l'armonioso funzionamento di un motore diesel dove ogni azione e' calcolata al millisecondo?
Mi trovo all'estero e ho provate altre due centraline molto piu care della scatoletta della drakebox e non sono stato soddisfatto per nulla. La potenza, la coppia e le prestazioni in generale hanno subito un incremento neanche del 10 % intorno all 8-9 massimo. Contro il 20% che avevano promesso. Figuriamoci la scatoletta della drakebox che addirittura promette il 40%, ma chi ci crede? Quindi le ho mandate tutte e due indietro. E' bastata una sola email per dire che non ero soddisfatto e mi hanno rimorsato subito appena le hanno ricevute. In italia invece devi fare raccomadata piu ricevuta di ritorno cioe sborsare altri soldi per dire che non sei soddisfatto, cose da pazzi .. Conclusione sto pensando di fare una vera rimappatura in futuro. Se non volete rovinare motore, pompa, iniettori, fate una buona rimappatura dove tutti i paramentri sono modificati appropriatamente e lasciate stare le scatolette truffa.
E' solo un consiglio ovviamente.

Avatar utente
Whoot
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/02/2018, 23:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Grosseto

Re: centralina aggiuntiva DrakeBox2

Messaggioda Whoot » 19/04/2018, 17:48

se hai usato paypal chiedi rimborso a paypal.. se non hai usato paypal male.. per te..


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti