Retrofit TESLA per Kadjar

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: Retrofit TESLA per Kadjar

Messaggioda linus » 08/04/2017, 9:17

Della macchina non mi interessava, guardavo il costo della ricarica, in ottica di un vero lancio rispetto al titolo del post.
Ah ok, quindi tu dici anziché spendere un botto per trasformare la mia auto approfitto dei costi bassi del car sharing, ma il punto è poter avere consumi molto bassi con la nostra auto, con la trasformazione in elettrica sopratutto in città si possono avere

considera anche i vantaggi a non pagare ZTL e parcheggi
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio

Re: Retrofit TESLA per Kadjar

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Retrofit TESLA per Kadjar

Messaggioda arpier » 08/04/2017, 10:22

Della macchina non mi interessava, guardavo il costo della ricarica, in ottica di un vero lancio rispetto al titolo del post.
Ah ok, quindi tu dici anziché spendere un botto per trasformare la mia auto approfitto dei costi bassi del car sharing, ma il punto è poter avere consumi molto bassi con la nostra auto, con la trasformazione in elettrica sopratutto in città si possono avere

considera anche i vantaggi a non pagare ZTL e parcheggi
Bisognerebbe considerare tutto, ossia uno che non abita in città e non ci va spesso, forse il problema della ZTL non ce l'ha... il parcheggio certo che non è una cosa da poco; ma questa soluzione per ora la vedo un po' troppo dispendiosa, oltre che essere ancora agli albori. Io ho fatto il passo della trasformazione al GPL e per ora sono super super contento. I consumi sono ottimi se continuano così, mi attesto sui 7,3-7,4 l/100, pieno da 25 € (su per giù) e con metà del serbatoio (stando all'indicatore) ho percorso oltre 300 km. Per i bassi consumi con la nostra per ora sono super contento del GPL. Vedremo un po'...
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Retrofit TESLA per Kadjar

Messaggioda dusty55 » 08/04/2017, 12:16

mettetevi il cuore in pace.
anche se esce un'auto che costa 15000 euro, sui 4 metri e trenta, elettrica, con 400 km di autonomia in italia finchè non avranno pensato al sistema di passare le tasse della benzina all'elettrico non se ne farà niente.
appena prenderanno piede le colonnine di ricarica ci sarà già pronto il sistema tributario.
su quattroruote ultimo c'è la prova della tesla.
andrà anche bene ma con i soldi che costa sarà pur sempre un'auto per pochi.
di certo non posso permettermi con quell'auto di partire da casa ed andare a vedermi un gran premio a monza o a imola, tanto per fare un esempio che tutti capiscono.
altra cosa che non capisco è perchè debba avere tutti quei cavalli.
se ne avesse 200 invece che 450 sarebbe già una bella cosa.
avrei prestazioni di auto come il kadjar ed un'autonomia di sicuro raddoppiata.
la mia convinzione è che vogliono tenerla come auto d'elite perchè con quella tecnologia attualmente non si possono fare grandi numeri.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Finlay
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/07/2017, 9:43
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: reggio emilia

Re: Retrofit TESLA per Kadjar

Messaggioda Finlay » 01/10/2017, 16:17

Ciao a tutti,
ecco un articolo che parla del tesla con anche video associato.
electrek.co/2016/08/18/tesla-autopilot-2-0-retrofit-available-some-owners/
Saluti a tutti.

__________________
Discussioni sui veicoli elettrici e tesla forum > Visita ForumElettrico.it


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti