Stessa cosa anche per me, ma è una cosa diffusa per tutti noi che abbiamo l'edc (che cmq resta un grande cambio!)...se ne discuteva in un altro topic e sembra che chi ha fatto l'aggiornamento del cambio non ha trovato grossi miglioramenti.Il cambio è stato aggiornato all'ultima versione? C'è stato un aggiornamento tempo fa.
Aspetta Dusty, qui si parla che in discesa la macchina praticamente resta in folle e se tu hai bisogno di trazione NON NE DA. Garantito, io ho provato diverse volte nel garage e in discese più lunghe. Se la porti, rallemtamdo, a scalare di 2/3 marce, alla fine della discesa ti trovi in folle e se dai gas per mooolto più di un "istante" la macchina va su di giri (non ho controllato, sarà intorno ai 3000/3500) e resta così anche 5/7 secondi.concordo con luki.
ed ho già spiegato che se dovessimo fare in manuale quelle operazioni ci metteremmo molto di più.
flaviomig, se tu avessi un manuale in quelle situazioni come ti comporteresti?
arrivi che magari sei in seconda, rallenti fino quasi a fermarti, piede sulla frizione e sul freno.
vedi che puoi ripartire senza fermarti ma sei quasi fermo.
o lasci in seconda ed acceleri e l'auto riparte a balzi oppure premi la frizione, metti in prima, rilasci la frizione ed acceleri.
il tutto dura molto di più di un secondo ma la tua mente è impegnata nelle manovre e non si accorge del tempo che passa.
con l'automatico succede uguale solo che quell'attimo ti sembra un'eternità perchè hai la mente libera di pensare.
il problema sarebbe se il cambio ti pianta in mezzo all'incrocio ma non mi pare sia il caso.
quando non sei in discesa probabilmente non te ne accorgi perchè il motore è sempre in tiro e non senti che va su di giri.
Torna a “Motorizzazioni e consumi”
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti