confermo anch'io: lo fa in paio di rotatarie che abitualmente uso e ho notato che le faccio sempre alla stessa maniera. Mi sa che abbiamo l'auto intelligente e si impara la strada da sola . Da domani vado in impennata e cordolo così la frego .Ragazzi, in questi giorni ho fatto delle prove , disabilitando Eco e Start&Stop e non ho avuto questi problemi. Purtroppo quei problemi di "folle" non li fa sempre, dovrei provare a fare un video nella stessa rotatoria che faccio tutte le mattine. Tanto per precisare, quella rotatoria la faccio quasi da fermo, non a tutto gas... E comunque a me non si tratta di 6 secondi ma di uno, al massimo due... ho provato a dare poco gas, a darne tanto, a darne metà... insomma, quando sfolla, sfolla sul serio !
salve...da giugno 2017 posseggo kajar 1500 hipnotic cambio automatico...ebbene ad oggi l'autovettura già per 3 volte l'ho portata in officina perchè secondo me è inguidabile e spiego perchè: in particolari condizioni di marcia, soprattutto in discesa, il motore va su di giri come fosse in folle non cambiando rapporto marcia; in pianura come raggiungo i 1200/1500 giri cambia marcia arrivando a mettere la 6° come raggiunge 60KM/h, col risultato che non ha scatto dovessi impegnare un incrocio velocemente oppure un sorpasso; oltretutto avverto uno scarto di circa 1 secondo da quando schiaccio pedale accelleratore a quando sento il motore attaccare, il che mi porta automaticamente a pigiare di più il pedale cosicchè quando attacca la vettura schizza, coi rischi evidenti se ho una macchina che mi precede; per non parlare dei consumi che al massimo riesco a farci 15 Km a litro in funzione eco...in salita uso sistematicamente la modalità sequenziale altrimenti rischio di fare le slaite in 5°, cose che normalmente con cambio manuale si fanno in 3°...cmq ad oggi sono deluso dalla scelta..saluticiao a tutti, volevo esporvi il mio problema : quando mi trovo in particolari condizioni di marcia , in genere se sto arrivando ad uno stop in leggera discesa , vado per fermarmi, la macchina è quasi ferma ma le ruote ancora girano, vedo che non c'è bisogno di fermarmi e riparto... ecco, in quel momento accelero e va su di giri per un secondo, come se il cambio stesse in folle ! Ho fatto presente il problema all'officina Renault ma mi hanno detto che non hanno riscontrato anomalie, mi hanno rimappato la centralina del motore , ma continua a farmi lo stesso difetto ! Quindi a volte mi capita che mi trovo in mezzo a incroci e per un secondo non riesco a ripartire ! Volevo sapere se qualcuno ha avuto la stessa sensazione .. Per essere precisi questa cosa la fa solo se arrivo in leggera discesa...se nessuno ha questo problema allora credo che dovrò andare di nuovo in officina e portarmi il meccanico a fare un giro !
ma in officina cosa ti hanno detto?
l'hanno provata?
se è come dici ho l'impressione che la centralina faccia le bizze.
....per tutte le 3 volte hanno resettato e rimessi file ultimi usciti al cambio....ma praticamente non cambia nulla...per loro non da problemi...ora ho chiesto di farmi provare una vettura identica x vedere se sono io che non mi abituo a questo sistema di guida o se veramente ci sono dei problemi...ma credetemi, è uno stress guidarla. va bene solo in autostrada.ma in officina cosa ti hanno detto?
l'hanno provata?
se è come dici ho l'impressione che la centralina faccia le bizze.
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