Il cambio EDC va in folle..

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
aralbedo
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/12/2017, 17:20
Città: Prato

Re: Il cambio EDC va in folle..

Messaggioda aralbedo » 13/03/2018, 6:48

sono diversi giorni che presto attenzione al cambio nelle situazioni diciamo un pò critiche citate da voi quando dite che va in folle.
può essere che mi sbagli ma ho come l'impressione che quando voi dite che va in folle lui scali una marcia, ovviamente andando su di giri, e poi rimetta subito la marcia più alta perchè altrettanto ovviamente il numero di giri lo richiede.
e per far questo ho pestato un pò decisamente l'acceleratore ma non così tanto da consentirgli di tenere il rapporto più basso.
per conto mio il cambio è così veloce che voi scambiate una scalata per un fuori giri.
È assolutamente così Dusty, confermo....guidando senza Eco inserito non è una sfollata, ma una scalata.

Gli episodi che citavo precedentemente con ECO inserito portavano invece a una sfollata bella e buona.

Nel primo caso lo gestisci o allentando subito il gas ( manovra che ho già collaudato)o precedendo la possibile scalata con un tocchettino di freno mentre l'auto sta scivolando a bassissima velocità ( qualche volta ha funzionato ma sto cercando di capire se è un caso o ina cosa sistematica)

Ciao

Re: Il cambio EDC va in folle..

Sponsor

Sponsor
 

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Il cambio EDC va in folle..

Messaggioda Matyjp » 13/03/2018, 15:16

risolto il mistero? : Groupwave :

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Il cambio EDC va in folle..

Messaggioda dusty55 » 13/03/2018, 20:26

io in eco non l'uso mai quindi non saprei nemmeno dirti come fa. [fischio.gif]
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron