In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
PaoloRoma
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/11/2016, 23:21
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Roma

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda PaoloRoma » 19/05/2017, 9:25

Sorry!! Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Kadjar Hypnotic 1.5 dCi EDC

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Sponsor

Sponsor
 

Kadjack
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/11/2016, 21:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda Kadjack » 19/05/2017, 9:32

Paolo lascia stare, tanto adesso ti diranno che la prova va fatta in folle (N) e che in P può arrivare al limitatore e che tutto quello che dici, non è possibile.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

PaoloRoma
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/11/2016, 23:21
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Roma

Re: RE: Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda PaoloRoma » 19/05/2017, 9:39

Paolo lascia stare, tanto adesso ti diranno che la prova va fatta in folle (N) e che in P può arrivare al limitatore e che tutto quello che dici, non è possibile.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mi hai capito... Immagine
Mi arrendo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Kadjar Hypnotic 1.5 dCi EDC

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda power83 » 19/05/2017, 9:40

Paolo lascia stare, tanto adesso ti diranno che la prova va fatta in folle (N) e che in P può arrivare al limitatore e che tutto quello che dici, non è possibile.
noto un tono polemico nel tuo intervento...
ci sono anche le "prove fotografiche"
si sta cercando di capire tramite confronti basati su esperienze personali
e comunque è balzato subito all'occhio anche a me che gli altri forumisti parlavano del cambio in folle (N) mentre nella foto è in posizione di parcheggio (P)
questa potrebbe essere una discriminante
sarebbe carino che @PaoloRoma ripetesse la prova col cambio in N e riportasse l'esito
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

PaoloRoma
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/11/2016, 23:21
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Roma

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda PaoloRoma » 19/05/2017, 9:41

Lo farò prestissimo, sono in vacanza in questi giorni!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Kadjar Hypnotic 1.5 dCi EDC

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda power83 » 19/05/2017, 9:44

a nome di tutti quelli col cambio EDC (quindi io non c'entro un cazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )ti ringrazio
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

PaoloRoma
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/11/2016, 23:21
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Roma

Re: RE: Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda PaoloRoma » 19/05/2017, 10:10

a nome di tutti quelli col cambio EDC (quindi io non c'entro un cazzo Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine )ti ringrazio
Confermo che anche a me in N entra un limitatore. E allora il discorso OFF TOPIC dell'auto senza trazione mi preoccupa ancora di più!!!!
Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Kadjar Hypnotic 1.5 dCi EDC

Kadjack
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/11/2016, 21:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda Kadjack » 19/05/2017, 10:55

Il tono polemico esce nel momento in cui qualcuno che scrive di un problema, viene messo puntualmente in discussione. Alla fine scriviamo di quanto è bella la macchina, ci facciamo i selfie e facciamo 4 chiacchiere da bar.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda power83 » 19/05/2017, 11:57

Perché magari il "problema" può non presentarsi a tutti.
Penso che qui dentro nessuno di noi abbia la preparazione che servirebbe per risolvere un problema solo leggendone i sintomi. Lo strumento che abbiamo è il confronto. Quindi, perché il confronto sia corretto, ci si deve mettere nelle stesse condizioni, sennò non serve a niente.
Se si parla di limitatore di giri in folle, e la prova viene fatta col cambio in P, permettimi di dubitare dell'esito della prova, in quanto hai cambiato una delle variabili in gioco.
Oltretutto, se il comportamento ritenuto anomalo fosse un problema isolato, è ancora più probabile che tutti gli altri utenti, riportando la loro diretta esperienza, scrivano di aver fatto la stessa prova ma con risultati diversi.
Spero di essere stato chiaro.
Qui si cerca di aiutarsi l'un l'altro, e torno a ripetere che l'unico strumento che abbiamo, piaccia o no, è il confronto.
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Kadjack
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/11/2016, 21:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio

Re: In folle da fermo limite dei 1500 giri.

Messaggioda Kadjack » 19/05/2017, 13:28

Alloraaaaa, rispondo una volta e spero di chiudere la questione. Caro Power83, come giustamente scrivi, l’unico strumento che abbiamo qui sul forum è il confronto. Bene, se hai il piacere di rileggerti i post, potrai notare come io ed un altro utente di cui non ricordo il nick, scusate, siamo stati screditati adducendo cose del tipo, 1001, 1002, etc… questi sono 6 secondi. Bene, il fatto che la mia macchina abbia un problema e la tua no, oltre a farmi piacere per te, non permette a nessuno di prendersi la “pizzicata” dicendo, sai quanti sono 6 secondi, oppure, quanto tempo ci avresti messo con il cambio manuale, perché potrei rispondere qualcosa del tipo, dimmelo tu quanti secondi sono, visto che ho percorso circa 40 metri a 20 Km/m in discesa con una macchina che faceva wroom wroom fino a 3.000 giri e che mi ha costretto ad accostare per poter riprendere in mano la situazione. Qui sul forum, ci si affaccia perché si è simpatizzanti di un determinato modello, per apprendere cose nuove e magari anche per trovare soluzioni a problematiche del veicolo. Detto questo, dai precedenti post, si può leggere del problema che ho avuto e delle condizioni in cui si è manifestato, non ho detto che tutti hanno questo problema o che il mio è identico a quello di qualche altro. Ogni problema è un caso a se e proprio per questo, io, non mi sento di prendere in giro nessuno.

Detto questo, spero che la questione sia definitivamente risolta e che i prossimi interventi siano meno faziosi.

 



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti