Autonomia anomala

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Vaniahdi
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2017, 13:24
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Autonomia anomala

Messaggioda Vaniahdi » 23/12/2017, 22:04

Buonasera kadjaristi!!! Ho cercato sul forum ma non mi è sembrato di trovare casi simili!!! Ho una domanda, ieri abbiamo finalmente ritirato la nostra bestiola!! Bellissima! Ovviamente usciti dal concessionario abbiamo messo 30€ di diesel perché era a secco completamente!! Si accendono 3 o 4 tacche non ricordo ... vado a vedere l’autonomia che stava fissa a 50km... sgrano gli occhi pensando forse una Lamborghini con 30€ Ti fa 50km.. soprassiedo pensando che il cdb avesse bisogno di tempo per elaborare i vari dati di guida. Oggi faccio con la macchina 160 km circa ... e sono partita con 50km di autonomia e sono arrivata con 90km... o è la macchina dei miracoli ( se così fosse mi metto a spacciare diesel [aumma.gif] )oppure qualcosa non mi quadra...! Una tacca è scesa al contrario dell’autonomia [uglystupid2.gif] a qualcuno è capitato?? Devo fare più km? Devo resettare il cdb?

Autonomia anomala

Sponsor

Sponsor
 

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Autonomia anomala

Messaggioda KVU » 24/12/2017, 8:23

Ferma in officina col motore accesso ha memorizzato un consumo km/l da paura, poi quando hai fatto qualche km la media è facilmente migliorata. Basta resettare il "contachilometri" e dopo qualche metro avrai una nuova indicazione della autonomia

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Autonomia anomala

Messaggioda skyponn » 24/12/2017, 8:42

Buonasera kadjaristi!!! Ho cercato sul forum ma non mi è sembrato di trovare casi simili!!! Ho una domanda, ieri abbiamo finalmente ritirato la nostra bestiola!! Bellissima! Ovviamente usciti dal concessionario abbiamo messo 30€ di diesel perché era a secco completamente!! Si accendono 3 o 4 tacche non ricordo ... vado a vedere l’autonomia che stava fissa a 50km... sgrano gli occhi pensando forse una Lamborghini con 30€ Ti fa 50km.. soprassiedo pensando che il cdb avesse bisogno di tempo per elaborare i vari dati di guida. Oggi faccio con la macchina 160 km circa ... e sono partita con 50km di autonomia e sono arrivata con 90km... o è la macchina dei miracoli ( se così fosse mi metto a spacciare diesel [aumma.gif] )oppure qualcosa non mi quadra...! Una tacca è scesa al contrario dell’autonomia [uglystupid2.gif] a qualcuno è capitato?? Devo fare più km? Devo resettare il cdb?
L'indicazione dell'autonomia si "assesta" in base al tuo consumo medio rilevato dal cdb... Fai un po' di km e vedrai che tutto tornerà "normale". Ovvio poi che tra consumo reale e quello dichiarato da cdb c'è un certo scostamento, per cui cerca di non arrivare mai al limite della riserva ;-) Buon Natale e buona strada
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Vaniahdi
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/12/2017, 13:24
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Autonomia anomala

Messaggioda Vaniahdi » 24/12/2017, 10:25

Grazie mille!!! Tanti auguri di buon natale anche a voi!!!!!


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron