Diesel speciali

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Nicola388
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/02/2016, 16:49
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Fosdinovo

Diesel speciali

Messaggioda Nicola388 » 07/04/2016, 17:35

Quali sono le vostre opinioni e i vari risultati del loro utilizzo (se li avete provati) per quanto riguarda i vari diesel speciali in commercio?

Diesel speciali

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Diesel speciali

Messaggioda dusty55 » 07/04/2016, 21:29

c'è gia un topic aperto proprio alla voce additivi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Diesel speciali

Messaggioda kadj67 » 07/04/2016, 21:43

Io ho provato il diesel normale, poi ho provato ad addittivarlo con acetone e olio 2 tempi, come suggerito da altri partecipanti a questo forum e da informazioni raccolte su internet. Adesso da alcuni pieni sto usando il Diesel+ della ENI (agip).
Secondo la mia esperienza e le mie sensazioni ho, per ora, tratto queste conclusioni:
- Diesel normale; va bene
- Diesel normale addittivato; non mi è piaciuto, all'inizio il motore faceva un brutto rumore, poi col passare del tempo miè sembrato uguale a prima.
- Diesel+; va meglio del diesel normale e di quello addittivato, il motore risponde meglio, è meno rumoroso.

Ho rifornito recentemente da una pompa che aveva lo spioncino di vetro dove vedi il diesel passare prima che esca dalla pistola, il diesel normale è torbido, quello + è limpido come la benzina.
Se quello che c'è scritto qui (http://enistation.com/instazione/prodot ... iesel-plus) è vero, dovrebbe essere migliore.
Costa 10 centesimi di più al litro, fai tu il conto se ti conviene, se fai 15000 km all'anno sono circa 83 euro di gasolio in più cioè 7 euro al mese...
Ognuno fa come crede, io penso di proseguire con quello.
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Nicola388
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/02/2016, 16:49
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Fosdinovo

Re: Diesel speciali

Messaggioda Nicola388 » 08/04/2016, 9:41

Ho provato ad usare il diesel + per un paio di mesi e una leggera differenza l'ho notata, ora però vorrei provare il Supreme Diesel della Esso in quanto riesco sempre ad avere un poco di sconto.

Qualcuno ha usato o sta usando quello della Esso?

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: Diesel speciali

Messaggioda Eldodo » 08/04/2016, 11:55

Io ho provato il diesel normale, poi ho provato ad addittivarlo con acetone e olio 2 tempi, come suggerito da altri partecipanti a questo forum e da informazioni raccolte su internet. Adesso da alcuni pieni sto usando il Diesel+ della ENI (agip).
Secondo la mia esperienza e le mie sensazioni ho, per ora, tratto queste conclusioni:
- Diesel normale; va bene
- Diesel normale addittivato; non mi è piaciuto, all'inizio il motore faceva un brutto rumore, poi col passare del tempo miè sembrato uguale a prima.
- Diesel+; va meglio del diesel normale e di quello addittivato, il motore risponde meglio, è meno rumoroso.

Ho rifornito recentemente da una pompa che aveva lo spioncino di vetro dove vedi il diesel passare prima che esca dalla pistola, il diesel normale è torbido, quello + è limpido come la benzina.
Se quello che c'è scritto qui (http://enistation.com/instazione/prodot ... iesel-plus) è vero, dovrebbe essere migliore.
Costa 10 centesimi di più al litro, fai tu il conto se ti conviene, se fai 15000 km all'anno sono circa 83 euro di gasolio in più cioè 7 euro al mese...
Ognuno fa come crede, io penso di proseguire con quello.
Mi interesserebbe usare il diesel+ ma io 15.000 km li faccio in 3 mesi, 50.000 l'anno quindi il conto per me non è tanto onesto, considerando che fa 16 km/l per me sono 312.50€ in più l'anno.

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Diesel speciali

Messaggioda kadj67 » 08/04/2016, 12:22

Hai ragione, ognuno fa i conti con le proprie percorrenze ed i propri consumi.
50.000 km all'anno non sono pochi, effettivamente la differenza di costi si sente.
Io ne farò circa 15.000 con una media dei 17 km/lt e la differenza annuale sono 85 euro.
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Diesel speciali

Messaggioda Eldodo » 08/04/2016, 12:38

Eh si hai ragione....qualche mese però voglio provarci. Diesel + (ENI)
Grazie per il tuo consiglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Diesel speciali

Messaggioda BigKadjar » 16/08/2016, 9:15

Riprendo questo topic anche se fermo da un po', ho letto le vostre esperienze, ma mi piacerebbe avere aggiornamenti dall'ultima ondata di Kadjaristi di questi mesi.....

Volevo parlare della mia brutta esperienza con del diesel "sporco" che complice anche l'età della mia precedente auto, mi ha fatto fare un viaggio da paura (circa 1000 km di notte) con la paura di restare fermo per strada....

Dopo di che ho provato ad "investire" nel diesel "superiore" notando notevoli miglioramenti nella macchina che mi stanno portando tranquillamente al passaggio alla Kadjar senza più brutte esperienze.....

Adesso il mio pensiero è, considerando che sicuramente sto prendendo una macchina "moderna" (almeno 10 anni rispetto all'altra) conviene utilizzare questi diesel "superiori" ?
Premesso che comunque non credo di percorrere più di 20/30 mila km annui , a questo punto conviene "coccolare" il motore (energy 1.5 110cv) oppure la resa e la manutenzione standard bastano per utilizzare il diesel "standard" ?

Grazie per i vostri preziosi consigli ed esperienze.

Ciao !

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Diesel speciali

Messaggioda dusty55 » 16/08/2016, 13:24

tieni presente che tutte le auto attualmente in commercio sono fatte per il diesel normale.
per conto mio l'unico che coccoli con il diesel speciale è il benzinaio.
e se hai trovato del gasolio sporco stai alla larga da quella pompa.
in genere io consiglio di evitare accuratamente le pompe che vendono poco perchè hanno poco giro nelle cisterne con accumuli di acqua e porcheria varia.
e di solito sono anche le più care.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti