benzina o diesel ?

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
STEVE63
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2018, 23:13
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: forli'

Re: benzina o diesel ?

Messaggioda STEVE63 » 21/03/2018, 22:29

Io il 1500 con EDC me lo sono portato a casa a gennaio proveniendo da una zafira a metano e penso che solo alcune capitali europee
si sono date degli obbiettivi e si parla del 2020.
Ho sentito dire che a Roma si parla del 2025. Ora come ora in Italia non abbiamo una rete di colonnine per ricariche elettriche degna
di tale nome, le ibride a benzina non è che facciano miracoli come consumi ed inquinamento e le elettriche pure oltre a essere
costose per ora hanno il limite dei pacchi batterie per esempio quello della Golf elettrica costa oltre 20.000 euro se uno ha una
s..ga sono guai [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Re: benzina o diesel ?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: benzina o diesel ?

Messaggioda dusty55 » 22/03/2018, 13:26

io invece direi di approfittare e comperarsi un buon diesel.
e poi corro tranquillamente con un quarto di spesa di un'auto elettrica.
e se abito in una grossa città uso i mezzi pubblici.
voglio proprio vedere come faranno dove le auto che girano adesso sono ancora al 40% euro zero o euro uno.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: benzina o diesel ?

Messaggioda skorpions » 22/03/2018, 14:30

Effettivamente è un problema che mi sono posto al momento in cui ho deciso lo scorso mese di cambiare auto.
Poi dopo vari ragionamenti ho optato di continuare con una vettura Diesel,indicativamente percorro cc 20.000 km anno, vivo in provincia, principalmente i miei percorsi oltre che nelle mie zone di residenza estra urbani, quelle poche volte che vado in città metropolitane uso mezzi pubblici, anche per evitare spiacevoli sorprese dalle ZTL :mrgreen:
Ad ogni qualmodo ho deciso di rivedere il tutto tra tre anni a quel punto vedrò se continuare con questo motorizzazione o passare ad altra tipologia.
Detto ciò credo che le problematiche dell' inquinamento oggettivamente nel futuro,non cosi lontano, imporranno dei cambiamenti e non solo sui motori termici, ma è un discorso lungo, continuare si andrebbe fuori OT
:wave:
Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron