Come ottimizzare il lavoro del FAP?

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
astronomo
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/10/2017, 15:51
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: vicino Udine

Come ottimizzare il lavoro del FAP?

Messaggioda astronomo » 17/04/2018, 13:48

Buongiorno,
qual'è il miglior metodo per fare in maniera che il FAP resti pulito il più possibile, sia per chi fa pochi km che per chi ne fa tanti? Credo che per chi fa spesso lunghe percorrenze, questo non sia un problema.
Come lo tiene pulito chi fa 10 km al giorno nel traffico cittadino? basta una corsa al mese di 500 km in autostrada (il mio caso)? Oppure basta andare ogni tanto per 5 o 6 km ad oltre 100 km/h per disintasarlo?

Ci sono altre idee o consigli? Credo che possa interessare a tanti utenti, posto questo perchè non ho trovato un topic simile sul forum. Oppure "repetita iuvant".
Grazie di tutti i consigli.

Come ottimizzare il lavoro del FAP?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Come ottimizzare il lavoro del FAP?

Messaggioda dusty55 » 17/04/2018, 21:47

il fap renault rarissimamente ha dato problemi e quindi qualsiasi strategia per farlo funzionare bene suppongo sia tempo perso.
l'altro ieri parlavo con un mio fratello che ha preso a natale un furgone ford custom nuovo.
mi diceva che a 5000 km aveva già cambiato l'olio e pensavo l'avesse fatto per scrupolo.
invece l'ha cambiato perchè si è accesa una spia che gli intimava di cambiare l'olio perchè quello che aveva si era degenerato e c'era il rischio che non lavorasse più.
il meccanico gli ha detto che siccome fa tutti stop and go e non fa mai delle belle tirate il fap gli inquina l'olio e quelli sono i risultati.
certo che se ogni 5000 km deve cambiare l'olio è a posto.
da notare che quel motore ha pure l'additivo a base di urea.
in renault mai sentito di queste storie.
ps: il bello è che ha preso il ford perchè aveva il motore di 2000cc( o 1900 non ricordo) e non si fidava dei 1600 che montano renault, fiat ed altri marchi sulla stessa tipologia di furgone.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron