Per il GPL sul benzina ci sarà da aspettare ancora due tre anni minimo. Perchè le certificazioni degli impianti sequenziali sono indietro e per i motori euro 6b come quelli del Kadjar, sia che sia o tce 130 o 165 trovare un impianto che vada bene è dura...forse più avanti tra un paio di anni.
Io ti dico una cosa comunque. Sappi che il benzina consuma tanto. Difficile con 165 cv fare più di 10 in città e 12 fuori. Con clima acceso sei a 8 con un litro con quella motorizzazione.
Poi se ordini ora quanto dovrai aspettare?
Ho visto che anche tu hai un benzina; come sono i tuoi consumi?
eh consuma tanto. Non si scosta molto dagli 8 al litro in città e 14 in autostrada. Ma è prestissimo ho 1300km....nemmeno mi metto a guardare ste cose perchè almeno fino a 3000km il motore non rende come dovrebbe e consuma un bel poco in più.
Poi guarda con il clima acceso i consumi decollano.
Se mi sposto in statali o strade libere ti dico subito che il 1.2 tce fa (sempre clima acceso, ECO disattivato) dai 5,2 ai 6,6 L/100 rispettivamente a 90, 100 e 110. A 130 km/h fa circa 6,5/6,7L /100km.
E' presto per dirlo però perchè i consumi scenderanno.
Di contro ti dico il bene e la meravigli adi sto motore a benzina. Spinge bene. L'avevo provato un anno fa, una Hypnotic2......mamma che roba. Spingeva a bomba.
Il mio è presto per dirlo ma ti anticipo che va eccome.
Nella guida i cerchi da 19" Sono uno spettacolo. Rigia quel che basta, confortevole e se la conduzi anche abbastanza sportiva in curva lei ci va. Non so se sia merito del benzina e del cambio manuale ma se vuoi divertirti un pizzico lo fai senza problemi. Sempre sicurissima.
Il 165cv da quello che mi ricordo dalla prova fatta a novembre 2017 al concessionario, andava ancora di più. Però mi hanno spaventato i cosnumi. Veramente non riuscivo a fare più di 8L/100km. E la Kadjar era a 25 mila km. Ma cosa spingeva mamma mia....