Messaggioda Simone1479 » 04/09/2019, 23:04
Mettiti comodo che la storia é lunga,al tagliando dei 30000, il ragazzetto che mi fece il cambio dell'olio mi mise circa 7 litri ,sostenendo con stupore che sta macchina aveva una capacitā infinita,eppure mi fece vedere la stecca ed era a livello massimo
,tra l'altro,ma qui errore mio,l'olio elf che gli portai non aveva la specifica C3,lui non se ne é accorto e lo ha messo......oggi invece visto che c'era da controllare i vari errori si é occupato di tutto il titolare ,persona altamente competente,che prima di cambiare olio e filtro mi ha stampato le specifiche che da casa madre ,dove si evince che la capacita' é di 6,2 lit e la specifica richiesta é RN7020 C3 (mi pare),qiundi lavoro eseguito secondo manuale,controllo delle anomalie dove é risultato solo che l'olio era degradato, ne errori di iniezione ne di altro,in memoria non c'era nulla oltre all'olio,insomma morale della favola se non fosse stato messo quasi un litro di olio in piű al precedente tagliando tutto questo non sarebbe successo,questa é l'idea che mi sono fatto,ovviamente il sensore percepisce che il livello dell'olio aumenta e lo accetta fino ad un determinato parametro poi da l'errore ,diciamo che mettendo piu olio gia dall'inizio abbiamo dato una mano a segnalare il problema precocemente, va beh é andata cosi,fortuna che non é successo nulla al motore,anzi ti dico che oggi appena ripresa andava una bomba ,mi sembra addirittura piů sciolta del solito.