Riduzione emissioni??

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
MGblack
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/07/2017, 10:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: BZ

Riduzione emissioni??

Messaggioda MGblack » 26/06/2018, 14:21

Buon giorno, oggi nella posta mi è arrivata lettera di Renault, come oggetto: riduzione delle emissioni di ossido di azoto ...... dei veicoli Diesel euro 6 b

Praticamente mi comunica che alla prossima visita presso la rete, " il calcolatoremotore del mio veicolo sarà riprogammatogratuitamente"

"questa operazione breve e semplice, non ha impatti "percettibili" sulla performance o sui consumi.........

Voi ne sapete qualcosa?
Dato che mi fido molto di Renault [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Riduzione emissioni??

Sponsor

Sponsor
 

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda Pulcin77 » 26/06/2018, 15:10

Buon giorno, oggi nella posta mi è arrivata lettera di Renault, come oggetto: riduzione delle emissioni di ossido di azoto ...... dei veicoli Diesel euro 6 b

Praticamente mi comunica che alla prossima visita presso la rete, " il calcolatoremotore del mio veicolo sarà riprogammatogratuitamente"

"questa operazione breve e semplice, non ha impatti "percettibili" sulla performance o sui consumi.........

Voi ne sapete qualcosa?
Dato che mi fido molto di Renault [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
Eh si che lo scrivono pure.....non ha impatti "percettibili" sulle performance o sui consumi.....
Pensa che è un gentilissimo ed educato modo di dire che hanno fatto loro qualcosa di cui non ci si accorge o di cui non c'è e da tenere tanto conto.....
Io fossi in te? Se sei in garanzia beh...accetta in silenzio, perchè sei obbligato a fare le manutenzioni, altrimenti la garanzia decade. Altrimenti, in caso di garanzia scaduta, beh puoi dire benissimo "grazie è stato un piacere e arrivederci".

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda Boss » 26/06/2018, 18:38

No puoi anche rifiutarti di fare l'aggiornamento non succede nulla sulla garanzia. Per la maggior parte di chi ha fatto questo aggiornamento, anche su altri modelli renault, consuma un po' di più a discapito tra l'altro delle "prestazioni".
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda Pulcin77 » 26/06/2018, 21:47

eh, ma sai certamente posso dire no non farlo...ma solitamente vai fuori con una carta firmata che hai rifiutato. Che per quanto abbia valore chissà se può inficiare o meno parte di garanzia. Della serie che se hai problemi poi loro diranno "eh, ti sei rifiutato"......
Si aggrappano a tutto credimi pur di tirarsi indietro al momento dovuto.
Guarda io nemmeno 15 giorni e ho dovuto cambiare display completo per uno stirscio interno ai cristalli liquidi(quello davanti al volante), e non sai che agonia è stata.......

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda dusty55 » 26/06/2018, 22:09

siccome hanno inasprito i controlli sulle emissioni, non le emissioni ma i controlli, si sono resi conto che prima i costruttori avevano fatto tutti, chi più chi meno, i furbetti, alcuni barando spudoratamente come vw, quindi facendo i controlli come dio comanda hanno dovuto rivedere la mappatura elettronica del motore per rientrare nei limiti normativi.
loro sono obbligati a fare il richiamo e tu saresti obbligato a portargliela per farlo.
ovvio che spingeranno per fare la modifica perchè metti che le autorità facciano dei controlli a campione e trovano che qualcuno non ha fatto il richiamo la colpa di chi è?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda Pulcin77 » 26/06/2018, 22:49

Ah si...di chi sarà la colpa appunto.....
Poi sia chiaro che nessuno è obbligati in quanto il libretto riporta Euro6B. Quindi a meno che non ti vengano con la sonda dentro allo scarico e si mettano a fermare 3/4 di euro 6 e 6b problemi non ce ne sono è saranno.
Forse sarà più facile che tra uno due anni i cari comuni e sindaci fermino tutti in base al fatto che i primi euro 6 sono più inquinanti degli ultimi.
Ma forse.

Perchè un euro6 prima di 10 anni nessuno lo toccherà....tralasciando le scemenze di alcuni siniaci che hanno interessi e mani in pasta nel fare ste cose....

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda dusty55 » 27/06/2018, 8:29

se renault dimostra di averti mandato l'avviso e tu non sei andato la colpa è tua.
credo che i controlli più che al tuo scarico li facciano al loro database dove devono risultare revisionate tutte le auto antecedenti tale data.
e non è che ci vuole molto a fare un controllo del genere.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda dusty55 » 27/06/2018, 21:40

oggi mi è arrivata la famosa lettera.
allora siccome io non ci credo che le prestazioni poi siano le stesse sarebbe opportuno avere un ristoro per il disturbo.
appena ho tempo provo a chiamarli ed a chiedere in cambio un aggiornamento del navigatore.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

MGblack
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/07/2017, 10:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: BZ

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda MGblack » 28/06/2018, 9:20

Domanda, ma se la mia lettera fosse andata persa, ed io facessi fare i vari tagliandi ad altra officina, quali sarebbero le conseguenze considerando che ho la garanzia Gold fino al 2022?

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Riduzione emissioni??

Messaggioda Pulcin77 » 28/06/2018, 10:25

se renault dimostra di averti mandato l'avviso e tu non sei andato la colpa è tua.
credo che i controlli più che al tuo scarico li facciano al loro database dove devono risultare revisionate tutte le auto antecedenti tale data.
e non è che ci vuole molto a fare un controllo del genere.
Dusty guarda avevo letto su auto o quattroruote che non possono a livello di circolazione sanzionare alcuna persona. Perchè se da libretto tu rispetti quella normativa nessuno ti può chiedere nulla. Tu puoi anche fregartene della garanzia. La legge, diceva la testata giornalistica tutela chiunque sia in regola con revisione, assicurazione e omologazione. Nessuno, ne tantomento Renault può toglierti quel tipo di omologazione perchè a libretto risulta che ti hanno già scritto Euro6B.
Che poi Renault faccia come dici tu è altro discorso, ma t per la circolazione stradale sei a posto.
E' la stessa cosa del problem dei pneumatici che abbiamo avuto tutti noi ultimi possessori. Veniva riportata una 215/65R19 che non esiste e non esisterà mai. Ma oramai è scritta a libretto. E quella ti resta.
L'articolo del giornale spiegava bene poi perchè non si può intervenire sulla vettura a livello di riomologazione, dicendo in soldoni che tu hai comprato quella e non sei tenuto da nessuna legge a fare tagliandi o altro, specie nei primi due anni dove si può andare dovunque a fare i propri tagliandi. Se scaduta la garanzia poi per legge non sei tenuto a fare più nulla. Ne loro ne te nei confronti di entrambi. Te l'ho esposta così, in realtà sono 4/5 pagine di roba.
Comunque sia bella rogna che si è tirata dietro anche la Renault. Na come si fa io mi domando....dai.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti