dopo un weekend e qualche centinaio di km. comincio a dire la mia ...
Qualche pro e qualche contro.
Comincio con i contro :
1) Il cambio manuale ha la leva corta, ma la corsa troppo lunga: devo indietreggiare col braccio per passare dalla prima alla seconda e dalla terza alla quarta. Questo rallenta molto nelle cambiate "sportive".
Le marce sono rapportate in un modo che devo ancora capire ... addirittura sono arrivato a pensare che vorrei avere un indicatore di marcia sul display
Sarà perchè vengo da un cambio a 5 marce ...
Dalla 5 alla 6 non basta tirare indietro la leva, bisogna anche spostarla leggermente a destra
2) il rollio si sente. L'appoggio è sempre sicuro e la macchina tiene anche alle alte velocità, però nelle curve prese in modo "allegro" tende a coricarsi di lato ... quattro begli ammortizzatori sportivi Bilstein B6 ci starebbero proprio bene!
3) il motore è molto fluido e progressivo, forse anche troppo. Per tirare fuori i cavalli per benino bisogna salire di giri e dimenticarsi tutte quelle menate sul tachimetro di cambi marcia consigliati a 2000 giri
e foglioline ECO che si accendono e si spengono
4) l'R-link 2 non è molto intuitivo ...
PRO :
tutto il resto
E' una gran macchina, bella, comoda, spaziosa
La potenza c'è eccome
e quando si vuole si può sfruttare
, però sembra che la Renault abbia fatto di tutto per convincerti a usare la macchina in modo fluido.
Il computer di bordo tra qualche tirata, un pò di coda cittadina, autostrada col condizionatore sempre acceso, dice 8,1 l/100km