Prestazioni eco drive

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Igor16293
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2019, 22:37
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: medesano

Prestazioni eco drive

Messaggioda Igor16293 » 09/04/2019, 22:42

Buonasera a tutti, ho acquistato la nuova kadjar circa una settimana fa , benzina 1.3 140 cambio manuale , sto cercando di raggiungere tutte le stelle in eco drive , ho raggiunto le 4.5 stelle del cambio marcia e anticipo cambio marcia , ma non riesco a far salire le stelle dell'accelerazione, al momento ne ho 2 !
Ho letto il manuale sul display e dice di non accelerare subito dopo il cambio marcia , voi avete consigli?

Prestazioni eco drive

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda blacksurfer » 10/04/2019, 8:29

... io non ho ancora premuto il tasto ECO una sola volta ... [fischio.gif]
e ho pure paura di schiacciarlo per sbaglio mentre disinserisco lo start&stop ad ogni avvio ... : Chessygrin :
a dirla tutta lo sostituirei volentieri con un bel tasto SPORT per avere una risposta dell'acceleratore più pronta ai bassi giri [knuppel2.gif]

detto questo ... trovo già innaturale e sbagliato cambiare marcia praticamente sottocoppia come suggerito dall'indicatore a display ... anticipare la cambiata mi fa venire una stretta al cuore :shock:
e addirittura non accelerare dopo aver cambiato [uglystupid2.gif]
a parte che se non sei in pianura è praticamente impossibile farlo perchè ti si spegne la macchina ...e visto che sono di Genova questa situazione rasenta l'utopia :mrgreen:

Comunque seguo con interesse l'evoluzione di questo 3d ... come quei documentari su quei Paesi lontani e sconosciuti dove tanto sai già benissimo che non andrai mai : Chessygrin : : Wink :
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda Andreone » 10/04/2019, 9:20

... io non ho ancora premuto il tasto ECO una sola volta ... [fischio.gif]
e ho pure paura di schiacciarlo per sbaglio mentre disinserisco lo start&stop ad ogni avvio ... : Chessygrin :
a dirla tutta lo sostituirei volentieri con un bel tasto SPORT per avere una risposta dell'acceleratore più pronta ai bassi giri [knuppel2.gif]

detto questo ... trovo già innaturale e sbagliato cambiare marcia praticamente sottocoppia come suggerito dall'indicatore a display ... anticipare la cambiata mi fa venire una stretta al cuore :shock:
e addirittura non accelerare dopo aver cambiato [uglystupid2.gif]
a parte che se non sei in pianura è praticamente impossibile farlo perchè ti si spegne la macchina ...e visto che sono di Genova questa situazione rasenta l'utopia :mrgreen:

Comunque seguo con interesse l'evoluzione di questo 3d ... come quei documentari su quei Paesi lontani e sconosciuti dove tanto sai già benissimo che non andrai mai : Chessygrin : : Wink :
Le ultime 4 righe sono da applausi :clap: :clap:

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda bocciamiki » 13/04/2019, 21:48

Buonasera a tutti, ho acquistato la nuova kadjar circa una settimana fa , benzina 1.3 140 cambio manuale , sto cercando di raggiungere tutte le stelle in eco drive , ho raggiunto le 4.5 stelle del cambio marcia e anticipo cambio marcia , ma non riesco a far salire le stelle dell'accelerazione, al momento ne ho 2 !
Ho letto il manuale sul display e dice di non accelerare subito dopo il cambio marcia , voi avete consigli?
Io ho lo stesso motore e sono riuscito a raggiungere 81% di punteggio sull'ECO DRIVE; naturalmente facendo molta attenzione allo stile di guida. Io dopo il cambio marcia accelero con piede leggero ma accelero. Dove ottengo il minor punteggio è il cambio marcia. : WohoW :

Rajdak86
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2018, 14:11
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda Rajdak86 » 13/05/2019, 23:47

... io non ho ancora premuto il tasto ECO una sola volta ... [fischio.gif]
e ho pure paura di schiacciarlo per sbaglio mentre disinserisco lo start&stop ad ogni avvio ... : Chessygrin :
a dirla tutta lo sostituirei volentieri con un bel tasto SPORT per avere una risposta dell'acceleratore più pronta ai bassi giri [knuppel2.gif]

detto questo ... trovo già innaturale e sbagliato cambiare marcia praticamente sottocoppia come suggerito dall'indicatore a display ... anticipare la cambiata mi fa venire una stretta al cuore :shock:
e addirittura non accelerare dopo aver cambiato [uglystupid2.gif]
a parte che se non sei in pianura è praticamente impossibile farlo perchè ti si spegne la macchina ...e visto che sono di Genova questa situazione rasenta l'utopia :mrgreen:

Comunque seguo con interesse l'evoluzione di questo 3d ... come quei documentari su quei Paesi lontani e sconosciuti dove tanto sai già benissimo che non andrai mai : Chessygrin : : Wink :
Io invece abito vicino a Milano e uso la macchina soprattutto per andare al lavoro (a Milano)...faccio fatica a mettere la sesta...il tasto eco lo uso al contrario...ce l'ho sempre inserito (tanto per stare in coda cambia poco) e in quelle due o tre rotonde della morte dove mi serve un po' di spunto lo tolgo (altrimenti sarei ancora lì a cercare di passare)..come cambia la vita a seconda di dove abiti 😁
Comunque sui consumi se la centralina non mente sono tra i 6 e 6.3l/100km.

Avatar utente
Staups
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/10/2019, 21:18
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Venezia

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda Staups » 16/10/2019, 10:42

anche io sto attorno agli 81 punti per ora, con 4 o 4,5 stelle in tutte le voci
una accelerazione nulla o quasi a marcia appena inserita è perfettamente possibile da sempre, tranne che in prima
quello è l'unico caso di auto che potrebbe "morire", ovvero spegnersi il motore
vice versa, avere gas aperto in qualsiasi istante di frizione premuta rappresenta un puro spreco
inoltre nelle decelerazioni è una prassi molto comune... il cosiddetto "freno motore"
il fremo motore non è amico dei consumi, ma la Duster l'ho data via a 150mila km con pastiglie ancora nuove
riguardo l'essere sottocoppia, non ci sono molti dubbi: se succede, l'auto lo segnala, consigliando di scegliere il rapporto inferiore
lo stress del motore avviene sia a regimi troppo bassi che a regimi troppo alti
per ciascuno marcia esiste un numero diverso di "giri troppo bassi" e "giri troppo alti
infatti la macchina sugerisce una marcia un più o una marcia in meno in punti diversi del contagiri, a seconda della marcia inserita
dopo qualche mese di guida di solito l'orecchio del pilota memorizza il tutto e guardare il display inizia a non servire più
in breve, comunque, la guida economica avviene rispettando pedantemente i limiti
rispettare i limiti signifa fare i 46 dove c'è il limite dei 50
la differenza in termini di tempo di spostamento è piccola, mentre in termini monetari è esageratamente grande
sulla Duster il pieno di GPL mi durava 280km con guida sportiva, e 360 con guida economica

Pbls67sv
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/08/2019, 8:28
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Sorrento

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda Pbls67sv » 16/10/2019, 12:21

Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come ottenere “le stelle” nel cambio marcia? Non riesco a stare al di sopra delle 2 mentre il resto sto tra 4 e 4,5. Grazie in anticipo

Avatar utente
Staups
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/10/2019, 21:18
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Venezia

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda Staups » 16/10/2019, 12:26

Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come ottenere “le stelle” nel cambio marcia? Non riesco a stare al di sopra delle 2 mentre il resto sto tra 4 e 4,5. Grazie in anticipo
cambia immediatamente quando si accende la spia che suggerisce di cambiare la marcia
poi quando ti fai la mano, cambiala un pelo prima, non far accendere mai il suggerimento
nel caso di frenata invece sarebbe sempre folle e freno, andando ad inserire direttamente la marcia di arrivo, senza scalarle una ad una
quest'ultima pratica però a me non piace... mi accontento di 4 stelle

Pbls67sv
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/08/2019, 8:28
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Sorrento

Re: Prestazioni eco drive

Messaggioda Pbls67sv » 16/10/2019, 17:35

Ok grz ci provo poi se nn salgono le stelle pazienza me ne farò una ragione...😂😂😂


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron