Consumi 1.3 tce benzina

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Gianpaolo72
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2020, 10:19
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Città: Casalpusterlengo

Consumi 1.3 tce benzina

Messaggioda Gianpaolo72 » 09/09/2020, 10:48

Ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo acquistare una kadjar 1.3 a benzina 140, faccio in media 20000km l'anno però la uso molto in città con con accensioni e spegnimenti frequenti, la domanda è mi consigliate il 1.3 a benzina? Ciao a tutti e grazie

Consumi 1.3 tce benzina

Sponsor

Sponsor
 

Marco75
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Montelepre

Re: Consumi 1.3 tce benzina

Messaggioda Marco75 » 09/09/2020, 22:16

Ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo acquistare una kadjar 1.3 a benzina 140, faccio in media 20000km l'anno però la uso molto in città con con accensioni e spegnimenti frequenti, la domanda è mi consigliate il 1.3 a benzina? Ciao a tutti e grazie
Ciao se fai 20000 km l'anno ti consiglio il diesel.

Drago61
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/02/2020, 22:26
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè
Città: CANEGRATE

Re: Consumi 1.3 tce benzina

Messaggioda Drago61 » 16/09/2020, 22:31

ciao, io ho il 1.3 140cv con 12000km, e faccio i 14-15km/l con misto autostrada città. In autostrada a 120km/h faccio i 17 km/l. Con il diesel non aspettarti di meglio in città. Dovresti far di meglio in autostrada col diesel raggiungendo anche i 20km/l.
Il benzina non ha problemi ad accendere e spegnere in città. Mentre il diesel ne soffre.
Il Kadjar diesel costa di più del benzina. Ed il 1,5 diesel non brilla certo in prestazioni
Il 1,3 140cv spinge mica male ed è divertentissimo, ti assicuro. E' silenziosissimo
Il 1,3 140cv benzina ha catena distribuzione quindi non fai la cinghia a 120mila km
Che ne sarà dei diesel nei prossimi anni? Il prossimo anno ho letto che il gasolio costerà uguale o più della benza
Alla fine se guardi ai consumi col diesel consumi meno ma in città ben poco meno e calcolando tutto quanto sopra io comprerei ancora il benzina. Io sono sui 25mila km anno
ciao

Scott22
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2019, 12:54
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 160 FAP
Colore: Grigio Titanio
Città: Milano

Re: Consumi 1.3 tce benzina

Messaggioda Scott22 » 18/09/2020, 12:27

Ciao, dopo le ultime 3 auto a Gasolio sono ritornato al benzina, scelta pilotata dal fatto che abitando a MIlano il Diesel è sempre più osteggiato (entro il 2030 il territorio di Milano sarà diesel-free).
Ho preso la 1.3 tce 160cv e dico la verità avevo un poco di timore sui consumi, motore a benzina turbo bello pompato montato su un SUV (in precedenza ho avuto sempre e solo SW).
Bene dopo quasi 10mila Km devo dire di essere piacevolmente sorpreso dai consumi, in utilizzo misto rimango tranquillamente sui 15/16 km litro, mentre in ambito superstrada/autostrada non fatico a fare i 17/18. Premessa, non corro, ma non ho neanche una guida addormentata, ed ogni tanto non disdegno di tirar fuori la grinta del piccolo turbo che ti ripaga con prestazioni degne di nota, naturalmente sempre entro i limiti consentiti.

Certo il motore diesel può garantire maggiori percorrenze kilometriche sia in tema di consumi/litro e sia in tema di km complessivi, però in un contesto che spinge sempre più verso una mobilità eco-sostenibile, un'auto a Gasolio può essere un rischio, sopratutto se non si intende cambiarla nel breve periodo.

P.S.
Quando ho preso il kadjar sono dovuto andare molto distante dal, visto che a Milano e d'intorni i concessionari non volevano neanche prendere in considerazione di ritirare un Diesel.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti