Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
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Franma81
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Franma81 » 05/02/2016, 0:14

veramente andrebbe confrontato col 1.5.
i cavalli di un benzina sono sempre relativi rispetto a quelli di un diesel.
ed i soldi sarebbero scesi subito a 2000.
quanto hai calcolato che ti consuma il benzina?
Dasty 130 cv sono sempre 130 cv benzina o disel che sia, con una media di 14 km/l i miei 10000 km l'anno mi costano circa 1.100 euro l'anno di benzina, per il primo anno forse i consumi saranno leggermente superiori ma comunque anche 1.500 euro l'anno avrei rispetto al 1.6 2.3 anni di benzina gratis a paritá di prezzo. Per non parlare del filtro anti particolato che, nel mio caso, sarebbe impossibilitato a fare la rigenerazione nel 90% dei casi facendo io giornalmente 7 km per arrivare a lavoro e 7 al ritorno.
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda mic2604 » 05/02/2016, 0:54

Premetto che la scelta della motorizzazione è molto personale, come d'altra parte quella di una vettura, e quindi non mi permetto di criticare quella di nessuno e mi auguro che ognuno possa godersi al massimo la propria Kadjar, benzina o diesel che sia.
@Franma81 Il modello con cui confrontare la 1.2 TCe è il 1.5 dCi (concordo con dusty55) perché nell'uso normale di una vettura conta molto di più la coppia che la potenza massima. Per quanto riguarda quest'ultima il 1.5 dCi "batte" il 1.2 TCe 260 a 205 (tu stesso avevi parlato della maggiore coppia del diesel in un precedente post), pur avendo 20 cavalli in meno.
Inoltre, come ho già scritto in precedenza, i 2.000 euro di differenza tra le due motorizzazioni si potrebbero ridurre in base agli sconti applicati (supponendo uno stesso sconto del 15% diventerebbero 1.700) e poi bisognerebbe considerare il maggior valore (oltre alla facilità) di rivendita della versione diesel (salvo politiche pazze), soprattutto dopo pochi anni di vita (dopo molti il diesel si avvantaggerebbe sui costi carburante).
Mi auguro che tu e gli altri 1.2 TCe riusciate a fare 14 e più km/l e che io e glia altri 1.5 riusciremo a fare 20 e più km /l! Io nei miei calcoli per il confronto mi sono fermato su più prudenti valori di consumo medio di 12 e 14 km/l rispettivamente.
Non so quanto il Kadjar (e più in generale il 1.4 dCi euro 6) abbia problemi con il filtro antiparticolato sui brevi percorsi, ma il benziana sicuramente non li ha. Io la userò quasi esclusivamente per viaggi fuori città e non mi sono posto il problema.
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Franma81 » 05/02/2016, 1:56

Anche se la renault per la rigenerazione del filtro antiparticolato ha un iniettore dedicato, per il ciclo completo ci impiegherebbe circa 20 min ad una velocitá di 80 km ora(a quanto detto dall'officina renault) e ovviamente decide lei quando farla, per i percorsi brevi suppongo che l'iniettore se non riesce a fare la rigenerazione oltre ad un consumo più elevato di gasolio possa portare a problemi o sbaglio?
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda TurboGarrett » 05/02/2016, 7:34

La mia scelta è caduta sul tce per via dei pochi km che faccio,
C'è anche da considerare che ci sono persone che detestano il diesel ed amano il benzina perchè piu silenzioso , brioso, meno vibrazioni e gira a regimi differenti.
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda dusty55 » 05/02/2016, 8:43

diciamo che 10-15000 km anno sono la cifra in cui uno può decidere per l'uno o per l'altro senza doverci rimettere o guadagnare in nessuno dei due casi.
si va ad impressioni personali.
io comunque col 1,5edc faccio 18 km litro ed ormai ho già 5000 km e sempre controllati scientificamente.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda KadjAle » 06/02/2016, 12:21

Ho parlato precedentemente in questo post di differenze sul l'assicurazione tra benzina e diesel qualcuno non era convinto ma ora ho le prove
Sono passato da una diesel 100kw 136 cv ad un benzina 96kw 131 cv
Rinnovo il 3/02 sostituzione polizza con decorrenza 08/02 costo sostituzione per la semestralita - 53€ parlo chiaramente solo di RC ci sono più di 100€ di differenza all'anno
Lo so con 100€ non ci compro tanta benzina però questo conferma che c'è differenza tra benzina e diesel cosa che per altro avevo letto su riviste specializzate
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda degaest » 06/02/2016, 12:50

Sei sicuro che la diminuzione sia dovuta al tipo di carburante?
Sono passato da un 1,4 HDi 70 CV al 1,5 dCi 110 CV pensando di avere un aumento pauroso della polizza invece è diminuita, mi hanno spiegato che nel calcolo del premio assicurativo considerano un'auto nuova più sicura in quanto pensano che la gente la guidi in modo più sicuro.
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda KadjAle » 06/02/2016, 12:55

Sicuro no però questa cosa delle auto più nuove mi incuriosisce e mi rallegra spero che avanti di questo passo le auto sempre più sicure non pagheremo più l'assicurazione non sarebbe male che ne dite?
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda mic2604 » 06/02/2016, 17:16

Confermo quanto detto da degaest. Il mio assicuratore mi ha detto che vetture più nuove e quindi più sicure pagano meno. Più in generale, mentre una volta l'assicurazione era calcolata in base ai cavalli fiscali e quindi alla cilindrata, oggi le compagnie usano una serie molto articolata di parametri. Una cosa che mi potrebbe far pensare ad una penalizzazione del diesel potrebbe essere il fatto che chi acquista questo tipo di motorizzazione in genere fa più chilometri e quindi ha maggiori probabilità di avere incidenti. Comunque fare un confronto è molto difficile perché ogni compagnia si comporta in modo diverso e le differenze sono anche rilevanti.
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Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Lucasatch » 20/02/2016, 14:53

Ragazzi in attesa che arrivi questo bel gioiello spero abbia scelto la motorizzazione giusta (1.2) dato che alcune recensioni di questo motore lette sui giornali dicono che l'auto sua un po' piantata e che occorre scalare spesso per avere un po' più di spinta....
Chi ce l'ha già può esprimere qualche giudizio ?
Secondo me è vero che ha la forza coppia inferiore a quelle diesel pero 130 cv ci sono..
Che dite?
Grazie


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