Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
KadjAle
Messaggi: 281
Iscritto il: 20/12/2015, 14:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Torino

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda KadjAle » 20/02/2016, 17:49

Più che i cavalli c'è coppia e anche abbastanza in basso piantata non direi poi bisogna vedere a quali diesel viene paragonata
Una differenza che ho notato e che qui si avverte più nettamente quando entra il turbo riapetto al diesel
Kadjar 130 Tce bose blu cosmo in ordine dal 21/09 :roll: ritirata il 09/02/16 :lol:

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Sponsor

Sponsor
 

Lucasatch
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2016, 14:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Pistoia

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Lucasatch » 21/02/2016, 14:51

Bene......
Quindi rispetto alla stessa 1.5 110 cv o 1.6 130 cv e' sciolta giusto ?

Cry84
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2016, 13:53
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Milano

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Cry84 » 28/02/2016, 8:26

Più che i cavalli c'è coppia e anche abbastanza in basso piantata non direi poi bisogna vedere a quali diesel viene paragonata
Una differenza che ho notato e che qui si avverte più nettamente quando entra il turbo riapetto al diesel
Si ma in effetti a parte il motore che fino ai 1500/2000 (come ho letto da qualche parte) e un pò fiacco, i consumi nell' uso giornaliero più o meno su quanti lt/100km si attestano??

Avatar utente
KadjAle
Messaggi: 281
Iscritto il: 20/12/2015, 14:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Torino

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda KadjAle » 28/02/2016, 10:22

Può essere ma ci mette un secondo ad arrivare a quei regimi magari avrebbero dovuto farlo biturbo cosi entrava subito la turbina più piccola. E non si sentiva quando entrava quella principale
Io l'ho usata ancora poco il meglio che sono riuscito a fare nel misto 7.5l/100km
Kadjar 130 Tce bose blu cosmo in ordine dal 21/09 :roll: ritirata il 09/02/16 :lol:

angel 66
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/02/2016, 20:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Ravenna

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda angel 66 » 04/03/2016, 23:36

Visto la cilindrata!! si spera sulla tenuta alla lunga :roll: dicono che sia silenzioso !!?
di sicura andra' meglio del 90 cv aspirato che ho!!!!! :D :D
sperem cla vega be..!! :lol:

Avatar utente
Franma81
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/02/2016, 1:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Roma

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Franma81 » 06/03/2016, 3:12

Visto la cilindrata!! si spera sulla tenuta alla lunga :roll: dicono che sia silenzioso !!?
di sicura andra' meglio del 90 cv aspirato che ho!!!!! :D :D
io prima avevo un diesel 1.9 150cv, quando sono entrato in questa non riuscivo a capire se la macchina era accesa o spenta al minimo e ancora adesso dopo 3 settimane devo guardare il contagiri per rendermi conto se la macchina è in moto con la radio a basso volume, vibrazioni zero e rumorosità leggera solo sopra i 3000giri.
Kadjar intense tce 130cv bianco ghiaccio + easy parking

miki
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2016, 9:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda miki » 06/03/2016, 10:06

Salve, sono Miki!
Da oggi, mi sono iscritto a questo forum e voglio dire, a tutti Voi, che sono un soddisfattissimo possessore di una kadjar 1.2 tce bose, bianca.
Tengo a precisare che cambio spesso auto e l'ultima posseduta è stata una Nissan qashqai 1.5 dci n-tec, nera.
Detto questo, si evince che sono rimasto colpito positivamente da questo modello, ma, ancor di più dal motore che monta.
Infatti, il veicolo lascia un poco a desiderare nell'assemblggio di alcuni materiali e pecca di disallineamenti delle parti esterne, ma, tutto sommato, questi inconvenienti , si trovano facilmente anche su veicoli di prezzo e fascia molto più alta...
Ritornando alla nota più positiva del mio discorso, c'è da elogiare, all'ennesima potenza, il "cuore che pulsa" nel cofano di questa macchina: 1.2 tce.....
Pertanto, riassumo col dire che:
Ho percorso circa 500 km in città, con 60,00 euro di benzina, ricevendo una risposta, sempre, pronta e fluida allo stesso tempo, il tutto, in un silenzio da macchina elettrica, sia interno che esterno!!!
Spero che questa mia recensione possa essere utile, anche, a chiunque voglia valutare l'acquisto di una macchina a benzina, ma, non riesce ad uscire dal "vortice del diesel", pur percorrendo poche migliaia di chilometri annui..............
Un saluto a tutti!

Lucasatch
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2016, 14:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Pistoia

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Lucasatch » 06/03/2016, 21:02

Grazie Miki delle tue impressioni.
Sono sempre più convinto che ho scelto la motorizzazione giusta.
Aspetto che mi arrivi per godermela al meglio ...
Un saluto .......

Cry84
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2016, 13:53
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Milano

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Cry84 » 07/03/2016, 9:50

Salve, sono Miki!
Da oggi, mi sono iscritto a questo forum e voglio dire, a tutti Voi, che sono un soddisfattissimo possessore di una kadjar 1.2 tce bose, bianca.
Tengo a precisare che cambio spesso auto e l'ultima posseduta è stata una Nissan qashqai 1.5 dci n-tec, nera.
Detto questo, si evince che sono rimasto colpito positivamente da questo modello, ma, ancor di più dal motore che monta.
Infatti, il veicolo lascia un poco a desiderare nell'assemblggio di alcuni materiali e pecca di disallineamenti delle parti esterne, ma, tutto sommato, questi inconvenienti , si trovano facilmente anche su veicoli di prezzo e fascia molto più alta...
Ritornando alla nota più positiva del mio discorso, c'è da elogiare, all'ennesima potenza, il "cuore che pulsa" nel cofano di questa macchina: 1.2 tce.....
Pertanto, riassumo col dire che:
Ho percorso circa 500 km in città, con 60,00 euro di benzina, ricevendo una risposta, sempre, pronta e fluida allo stesso tempo, il tutto, in un silenzio da macchina elettrica, sia interno che esterno!!!
Spero che questa mia recensione possa essere utile, anche, a chiunque voglia valutare l'acquisto di una macchina a benzina, ma, non riesce ad uscire dal "vortice del diesel", pur percorrendo poche migliaia di chilometri annui..............
Un saluto a tutti!
Ciao Miki
ma dalla tua esperienza con qashquai se dovresti fare un riscontro fra le due quale preferisci motore a parte?

ceso69
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/02/2016, 22:20
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Parma

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda ceso69 » 08/03/2016, 12:10

Grazie Miki e benvenuto.Grazie perchè la mia decisione di uscire dal vortice del diesel è stata molto sofferta ma la tua opinione mi aiuta a pensare di aver fatto la scelta giusta per i miei 10/12000 km l'anno.
Dopo 1500 km ho notato che non c'è molta differenza di consumo tra modalità eco e normale.Ho calcolato in eco poco più di 13 km/l e con eco disinserito 12.5 km/l facendo più o meno gli stessi percorsi ma con un piacere di guida secondo me molto superiore con eco disinserito.Il computer di bordo mi indica un consumo medio di 7.8 l/100 km da quando ho ritirato l'auto visto che non l'ho mai azzerato.
Avrei una domanda: secondo voi per il nostro motore è meglio una guida soft per i primi km oppure come dicono in concessionaria non fa nessuna differenza ?
Grazie anticipato a chi mi risponderà
Buona Kadjar


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti